Tonali: sì Milan a 70 mln. Agente a Londra. Decide lui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,540
Capirai, non vedono l'ora di arraffare...

Ci sono talmente tanti contro se ci rifletti nella cessione di Tonali... con quale italiano lo sostituisci, già siamo messi male col discorso liste.
Se poi pensano di inserire Colombo o Daniel Maldini o qualche altro pippone alzo le mani. Mi aspetto anche questo da questa società.
C'è chi evoca quel cesso a pedali di Frattesi, figurati il livello. Farsi spennare dai piastrellisti per un pacco simile. Per fortuna in società c'è gente che ne capis...ah no, ho sbagliato, scusate.

Reaction score
4,060
Secondo me non vogliono smontare il progetto Maldini Massara,
semplicemente hanno una filosofia che prevede che nessuno è incedibile.

Non penso proprio che questi vogliano mandare via tutti quelli presi da Maldini...

Sono molto lineari,
arrivano offerte irrinunciabili? Si accettano,
poi si sostituiscono con giocatori futuribili.

Cash Flow, questo termine usato spesso da Cardinale in un'intervista in inglese,
indica la differenza tra soldi spesi e incassati.
E' l'obiettivo di questa proprietà, avere sempre più cash flow,
questo lo fai vendendo Tonali e comprando qualcuno che ti faccia spendere meno dei 70 mln.

Poi bisognerà vedere quanta cifra dedicheranno al sostituto,
ma secondo coerenza, sarà sempre un giocatore scovato dall'algoritmo e promosso dal team scouting,
quindi molto probabilmente il sostituto sarà un giocatore futuribile di belle speranze.
C’è un piccolo problema.
Il proprietario del Milan non è che ha tipo una macchina e può decidere quando gli pare e se gli pare di cambiare la macchina X con la macchinina Y, risparmiano 15.000€ che preferisce tenerseli per le vacanze.

il proprietario del Milan è PORTATORE di una responsabilità sociale enorme, deve rispondere a MILIONI di tifosi, non è un’azienda di tappeti.

Reaction score
10,144
Secondo me si trascura anche un altro aspetto.
Se offrono 7-8 milioni netti a Tonali noi cosa facciamo?
Puntiamo sul fatto che perchè è milanista si accontenta di stare qui per la metà?
Ho capito che il ragazzo è tifoso come noi ma è anche un professionista.
Di quei soldi, minimo devi dargli 6 per convincerlo a restare, minimo.
Gli dai 6? Allora adegui a 6-7-8 anche Theo, Maignan, Tomori che giustamente stupidi non sono e valgono anche più di tonali per quello che danno in campo.
E in un batter d'occhio devi praticamente raddoppiare mezza squadra (e occhio che il rinnovo a Leao per me ha già creato qualche mugugno, vedi voci su Maignan che ha il mal di pancia)

non possiamo dare 5-6-7 ai nostri migliori 4-5 giocatori? Perchè mai? Siamo una squadra in crescita, in utile, e dal prossimo anno arriva anche la SuperChampions che farà ulteriormente aumentera i premi UEFA. Siamo nelle perfette condizioni economiche per aumenterare gli stipendi a chi se lo merita. Questo gruppetto di 5-6 giocatori andrebbe tutelato da ogni offerta. Proprio l'ABC della costruzione rosa, non si è mai vista una squadra vincente senza un gruppo base che rimane nel tempo.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,253
vai sandro, questo milan di farabutti non ti merita e non ha futuro, dai il buon esempio, parti te per primo e ti seguiranno a ruota maignan theo e leao e sicuramente solo la metà dei soldi sarà reinvestita di cui buona parte fatta su scommesse perse.

RIP. Milan, che il terreno di gioco ti sia leggero.

Ultima modifica:

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Mediaset: il Milan ha accettato l'offerta del Newcastle da 70 mln di euro per Tonali. Ora la palla passa al giocatore che dovrà decidere se andare in Inghilterra dove guadagnerebbe 7 mln

Fabrizio Romano conferma l'esclusiva di ieri di Sportitalia (poi rilanciata anche in Inghilterra) sul Newcastle pronto ad offrire 60-65 mln per Tonali. Secondo il giornalista, si tratta di un caso simile a quello di Barella. Era stata fatta un'offerta anche per il nerazzurro. È fondamentale dirlo perché Tonali è un grande tifoso del Milan, è un simbolo del Milan e quindi convincere Sandro Tonali sarà assolutamente difficile, come lo è stato per Nicolò Barella. Il Milan, inoltre, in caso di addio chiederebbe soldi importanti. C'è l'Interesse, anche l'intenzione di rilanciare, ma la realtà è che la volontà del giocatore sarà assolutamente cruciale

Calciomercato.com: per lasciar andare Tonali il Milan chiede 80 mln
Io lo farei al volo, va bene che è milanista e bla bla bla, ma a conti fatti uno come Tonali ne vale la metà di quelli che ci offrono

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Capirai, non vedono l'ora di arraffare...

Ci sono talmente tanti contro se ci rifletti nella cessione di Tonali... con quale italiano lo sostituisci, già siamo messi male col discorso liste.
Se poi pensano di inserire Colombo o Daniel Maldini o qualche altro pippone alzo le mani. Mi aspetto anche questo da questa società.
C'è Maignan se vogliono vendere. Anche perché li c'è un bel punto di domanda sulla questione tenuta fisica secondo me. Pure Theo eventualmente ha più senso come uscita.

Tonali è proprio stupida come cessione in questo momento, crea più problemi che altro.

Vediamo cosa fanno.

Per ora le prime due settimane del gruppo di lavoro integrato sono proprio melma fumante.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
certo che l'anno prossimo tra l'addio dei pochi top che abbiamo, il somaro Coach che abbiamo in panchina, la voglia di seguire sta squadra è ai minimi termini.

Reaction score
2,840
Ripeto, se vendi tonali hai tranquillamente margine per prendere Frattesi (che non ha molto da invidiargli) e o punti il giocatore esperto SMS o prendi un altro giovane forte da 30-35 milioni per sostituire Tonali.
E a queste cifre non parliamo di scommesse eh, parliamo di giocatori di talento vero (che possono pure floppare come per CDK, ma possono farti la stagione della madonna o rivelarsi fenomeni tipo Leao).
Ripeto, per me l'unico giocatore di questa squadra impossibile da sostituire è Leao (e in misura minore Theo e Maignan).
Ma pure se ti portano 100 per Theo, 100 per Maignan e 180 per Leao è folle non cederli.
Diamine, sarò vecchio ma io ricordo perfettamente che quei sorci juventini più di vent'anni fa spedirono Zidane (che era il migliore al mondo) e il nostro Superpippo per una montagna di soldi e con il ricavato presero Buffon Thuram e Nedved.
Il dramma non è cedere, il dramma è cedere a poco giocatori che valgono tanto (e Tonali a 80 non è sottovalutato anzi) e soprattutto non reinvestire o farlo a caso (vedi Sheva sostituito da Oliveira, Kakà da Ronaldinho e soprattutto Ibra e Thiago da Acerbi e Pazzini)

La fase furia la capisco quando si fa la sciocchezza di sbagliare a usare la montagna di soldi che arriva, per quanto umanamente mi spiaccia moltissimo perdere un ragazzo milanista e appassionato.
Il nostro calcio anni 80-90 è morto da un pezzo purtroppo, ora tocca analizzare le cose dal punto di vista economico perchè i club sono ormai aziende e rispondono a logiche aziendali.
Non penso che i tifosi del barca fossero felici quando Messi è andato al PSG, o quelli della Juve che hanno ceduto Pogba etc etc.
A maggior ragione noi che fatturiamo molto meno dobbiamo adeguarci, triste ma è così.
Chiaro che non siamo un bancomat e questo va sottolineato mille volte: se si cede si reinveste visto che abbiamo conti in ordine.
TUTTO. Fino all'ultimo centesimo.
abbiamo passato 4 anni a dire che non si poteva investire perché bisognava aspettare le qualificazioni in Champions.
Topic su topic di conti della serva per mostrare che ci sarebbe stato spazio per investimenti.
Ora che abbiamo il bilancio in pareggio e i conti in ordine, dopo 3 qualificazioni di fila in Champions mi dite che dobbiamo accettare l'idea che per fare chissà quale mercato di Carneadi serve cedere i pezzi pregiati? Tra cui il capitano in pectore della squadra?
Posso essere perplesso di fronte a tutto ciò?
Ripeto, delle valutazioni frega meno di zero, non sono soldi miei.
Non esistono offerte irrinunciabili.
Se non vuoi privarti di un giocatore non lo fai, a meno che non sia lui a chiederlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto