Ripeto, se vendi tonali hai tranquillamente margine per prendere Frattesi (che non ha molto da invidiargli) e o punti il giocatore esperto SMS o prendi un altro giovane forte da 30-35 milioni per sostituire Tonali.
E a queste cifre non parliamo di scommesse eh, parliamo di giocatori di talento vero (che possono pure floppare come per CDK, ma possono farti la stagione della madonna o rivelarsi fenomeni tipo Leao).
Ripeto, per me l'unico giocatore di questa squadra impossibile da sostituire è Leao (e in misura minore Theo e Maignan).
Ma pure se ti portano 100 per Theo, 100 per Maignan e 180 per Leao è folle non cederli.
Diamine, sarò vecchio ma io ricordo perfettamente che quei sorci juventini più di vent'anni fa spedirono Zidane (che era il migliore al mondo) e il nostro Superpippo per una montagna di soldi e con il ricavato presero Buffon Thuram e Nedved.
Il dramma non è cedere, il dramma è cedere a poco giocatori che valgono tanto (e Tonali a 80 non è sottovalutato anzi) e soprattutto non reinvestire o farlo a caso (vedi Sheva sostituito da Oliveira, Kakà da Ronaldinho e soprattutto Ibra e Thiago da Acerbi e Pazzini)
La fase furia la capisco quando si fa la sciocchezza di sbagliare a usare la montagna di soldi che arriva, per quanto umanamente mi spiaccia moltissimo perdere un ragazzo milanista e appassionato.
Il nostro calcio anni 80-90 è morto da un pezzo purtroppo, ora tocca analizzare le cose dal punto di vista economico perchè i club sono ormai aziende e rispondono a logiche aziendali.
Non penso che i tifosi del barca fossero felici quando Messi è andato al PSG, o quelli della Juve che hanno ceduto Pogba etc etc.
A maggior ragione noi che fatturiamo molto meno dobbiamo adeguarci, triste ma è così.
Chiaro che non siamo un bancomat e questo va sottolineato mille volte: se si cede si reinveste visto che abbiamo conti in ordine.
TUTTO. Fino all'ultimo centesimo.