Ma infatti credo sia semplicemente uno scatto irrazionale, "di pancia", perchè Tonali rappresenta per noi tifosi qualcosa di speciale.
Ma ripeto, se siamo riusciti a sopravvivere alle cessioni di Sheva, Kakà, Thiago e Ibra sopravvivremo anche a questa.
Faccio notare tra l'altro che Sheva e Kakà, palloni d'oro in carica, furono ceduti prima dei 30 anni per cifre assolutamente congrue per l'epoca e andarono incontro ad un deciso declino.
Tonali per quanto fatto vedere finora è un buonissimo centrocampista, ma non è che sia di categoria diversa rispetto ad un frattesi qualunque che è valutato 30-35.
Dipende tutto da come lo cediamo e chi prendiamo al suo posto, perchè se Tonali parte per 80 milioni e arrivano Frattesi per 35, SMS per 30 e un Doku qualunque per 15 ti sei rinforzato di brutto.
Chiaro che se arrivano Gianninho e Pinot 19 enni a zero ex settore giovanile del Troyes e Pereyra a 0 dall'Udinese il discorso è diverso.
Ma non posso strapparmi le vesti per un giocatore ceduto a più del doppio del suo valore, a cui è stato offerto uno stipendio a cui non possiamo nemmeno avvicinarsi e che assolutamente è folle per quanto fa vedere in campo se con il ricavato si reinveste.
Onestamente mi sembra che siamo un po nella fase psicodramma (condivisa con i melmosi che frignano per Brozovic) a prescindere.
80 milioni per Tonali sono un furto clamoroso, fosse di un'altra squadra diremmo che hanno qualche affare losco.
Parliamo delle cifre che girano per Barella che, con tutto il bene per Sandro, è purtroppo un giocatore superiore (per quanto abbia qualche anno in più, Sandro potrebbe raggiungerlo in futuro, o restare com'è)
Io direi: vediamo innanzitutto se l'offerta è reale, se l'affare va in porto e se il giocatore è disposto a trasferirsi, che qui lo si da per ceduto ma non è così.
Poi, nel caso sia partito per 80 milioni di euro, piangeremo l'addio di una possibile futura bandiera e sarò il primo a farlo.
Ma con quelle possibilità economiche che ne derivano, scopriamo definitivamente il piano della società.
Se li reinvestono in modo intelligente su 2/3 profili interessanti e di talento (Frattesi, Nico Jackson etc) o sul SMS di turno, allora vuol dire che il progetto c'è per quanto estremo.
Se se li mangiano e ci portano i messias di turno a 2 lire, sarà guerra aperta e totale.