Tonali resta al Brescia, con adeguamento.

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Lineker, come è il ragazzo?
Fa la differenza nel ruolo o gioca scolastico?
Non l'ho mai visto.

L'ho visto in diverse partite di B, dunque il giudizio va parametrizzato al contesto.

E' un mediano basso forte atleticamente e con una visione di gioco ottima. In B emerge come un fuoriclasse.
Fisicamente è già strutturato, tatticamente si vede che ha lacune enormi soprattutto in fase difensiva, anche se è un giocatore duro nei contrasti e che si sacrifica molto.
Anche nelle letture di gioco è acerbo, a volte rischia giocate che non dovrebbe. Però ha il piede e la testa per diventare un grande regista, vedo che cerca spesso il passaggio in verticale non banale, che ama la giocata, e il piede per riuscirci ce l'ha.
Nel contesto della B mostra anche tanta personalità, nel Brescia è il giocatore che si smarca sempre nella costruzione dal basso e che guida tutta la manovra della squadra.

Quando leggo nuovo Pirlo mi viene da ridere perchè con lui non c'entra nulla, forse solo il taglio di capelli. Se proprio vogliamo fare paragoni per rendere l'idea ricorda più Albertini secondo me, come stile, anche se atleticamente sembra molto più strutturato, tanto che per esempio Cellino sostiene evolverà come Nainggolan in Serie A.

Per me può diventare un grande regista basso, però il salto in Serie A non è banale e per come son messe le cose è un investimento da ponderare bene adesso perchè il Brescia chiede una cifra astronomica per un ragazzo che ancora non ha messo piede in A.

Io sono anni che seguo il Brescia e posso dirti che in questi due anni in cui Tonali ha giocato con le rondinelle, una delle sue qualita' migliori e' proprio la fase difensiva e il recupero palla ( e' tra quelli che ha recuperato piu' palloni in Serie B).

Per il resto sono d'accordo, non e' assolutamente Andrea Pirlo ( e ci mancherebbe), pero' ha tutto per diventare un TOP: fisico, tiro sia col destro che con il piede debole, buona impostazione ( per me in questo puo' ancora fare molto, perche ha le qualita'). Io 20/25 milioni ce li spenderei, il problema e' che Cellino e' bottega carissima quindi la vedo dura strapparlo per quella cifra, visto anche tutto il clamore mediatico che sta avendo il ragazzo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,836
Reaction score
1,830
Come riportato da TMW, Sandro Tonali, nel mirino delle big della Serie A, resterà a Brescia anche il prossimo anno, in Serie. Cellino non ha intenzione di cederlo ed è pronto ad aumentargli lo stipendio.

Vuole fargli aumentare il valore, furbo... un anno di A e probabilmente il prezzo schizzerà a 50 milioni almeno
 
Alto
head>