Tonali: Newcastle a 90 mln, per chiudere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,116
Mi viene in mente quando Di Marzio sparò Kean alla Juve per 20 milioni. E tutta la trasmissione incentrata sul prezzo di saldo e quindi l'affare per la Juve. Poi venne fuori il comunicato ufficiale e i milioni erano il doppio. Solo che il Milan non è quotato in borsa e allora il prezzo vero non lo sapremo mai.

Reaction score
9,004
Non arriveranno giocatori come Frattesi e SMS, questo penso che lo abbiamo capito.
Ma anche arrivassero, davvero qualcuno si esalterebbe?
Frattesi, come impatto, potrebbe essere un altro Tonali ma potrebbe essere anche un Bertolacci, che ex-post è diventato l’emblema di un calciomercato fallimentare ma prima di venire da noi era considerato un buonissimo centrocampista e aveva all’incirca la stessa considerazione di cui gode oggi Frattesi.
Quanto a Milinkovic-Savic, non ne metto in dubbio le qualità nel contesto italiano, ma non posso non notare che da anni viene indicato come super-mega-top player ma, nel frattempo, gli anni son passati, è arrivato a 28 anni e la sua dimensione massima è stata la Lazio. E sappiamo che giocare nella Lazio, peraltro in un contesto di squadra ben definito, non è come giocare nel Milan. Sarebbe stato un ottimo colpo IN AGGIUNTA a quel che già avevamo, ma in un clima di smobilitazione come quello che c’è da noi anche lui rischia di essere un flop. Ovviamente preferisco centomila volte lui a quello che molto probabilmente alla fine indicherà HAL, ma un suo (molto improbabile) acquisto non mi darebbe la stessa sensazione di rafforzamento della rosa che avrei avuto se lo avessimo preso senza cedere Sandro(o se lo avessimo preso qualche anno fa).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,515
Come riportato da TMW, per chiudere definitivamente la questione Tonali, il Newcastle è pronto a rilanciare ancora: 80 mln più bonus. 90 mlioni totali

News precedenti

Sky Calciomercato aggiorna su TonalI: il centrocampista sta per essere venduto al Newcastle. Guadagnerà 8 mln all'anno netti più 2 di bonus. Al Milan 75 mln con i bonus e si sta discutendo di altri bonus prima delle firme.

Secondo il CorSera e Tuttosport, il Milan alla fine incasserà 80 mln di euro complessivi per Tonali dal Newcastle.

Questi assassini maledetti si venderanno Milanello, e daranno via le CL al mercatino per tirarci su qualche dollaro.

Ed è tutta colpa nostra, eh.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,848
Frattesi, come impatto, potrebbe essere un altro Tonali ma potrebbe essere anche un Bertolacci, che ex-post è diventato l’emblema di un calciomercato fallimentare ma prima di venire da noi era considerato un buonissimo centrocampista e aveva all’incirca la stessa considerazione di cui gode oggi Frattesi.
Quanto a Milinkovic-Savic, non ne metto in dubbio le qualità nel contesto italiano, ma non posso non notare che da anni viene indicato come super-mega-top player ma, nel frattempo, gli anni son passati, è arrivato a 28 anni e la sua dimensione massima è stata la Lazio. E sappiamo che giocare nella Lazio, peraltro in un contesto di squadra ben definito, non è come giocare nel Milan. Sarebbe stato un ottimo colpo IN AGGIUNTA a quel che già avevamo, ma in un clima di smobilitazione come quello che c’è da noi anche lui rischia di essere un flop. Ovviamente preferisco centomila volte lui a quello che molto probabilmente alla fine indicherà HAL, ma un suo (molto improbabile) acquisto non mi darebbe la stessa sensazione di rafforzamento della rosa che avrei avuto se lo avessimo preso senza cedere Sandro(o se lo avessimo preso qualche anno fa).

Milinkovic Savic (che non schiferei, sia chiaro) mi sa un po' di feticcio dei tifosi.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Se tu fossi un ds a cui il Milan chiede un centrocampista, oggi brinderesti buttando giù ostriche e champagne... Gli acquisti devi farli prima di vendere
E chi l’ha detto che non si siano già mossi? La notizia della cessione di Tonali è uscita ieri quando la trattativa era in chiusura. Poi i giornali sparano decine di nomi a caso, e poi arriva la vera notizia dell’acquisto. Film visto e rivisto.
Potrebbe essere un ottimo colpo, oppure un giovane di belle speranze. O Gagliardini.
Vediamo un attimo. La cosa che mi lascia perplesso è che sia Maldini, Pioli che la stessa proprietà/Scaroni han detto che sarebbe stato necessario rinforzare la squadra. E la prima operazione che fanno è la vendita di Tonali. Se poi non prendono nessuno, potevano stare tutti zitti e fare le loro porcate

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,157
E chi l’ha detto che non si siano già mossi? La notizia della cessione di Tonali è uscita ieri quando la trattativa era in chiusura. Poi i giornali sparano decine di nomi a caso, e poi arriva la vera notizia dell’acquisto. Film visto e rivisto.
Potrebbe essere un ottimo colpo, oppure un giovane di belle speranze. O Gagliardini.
Vediamo un attimo. La cosa che mi lascia perplesso è che sia Maldini, Pioli che la stessa proprietà/Scaroni han detto che sarebbe stato necessario rinforzare la squadra. E la prima operazione che fanno è la vendita di Tonali. Se poi non prendono nessuno, potevano stare tutti zitti e fare le loro porcate
Per carità è sempre giusto aspettare prima di pronunciarsi, ma io non nutro la benché minima fiducia

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,212
So che io sono rimasto l'unico, ma scommetto che CDK sia piu forte di SMS e questa stagione lo dimostrerà (se al Milan o altrove vedremo).
Quindi per me non servirebbe proprio, neanche tatticamente.

Detta questa cosa impopolare, a metà campo ci servono 3 o 4 giocatori, quindi gli 80 milioni di Tonali di sicuro non verranno spesi per giocatori costosi come Frattesi o SMS, secondo me, ma per giocatori giovani e sconosciuti tipo Vranckx.
E per la stessa ragione cederemo anche altri gioielli.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,451
Come riportato da TMW, per chiudere definitivamente la questione Tonali, il Newcastle è pronto a rilanciare ancora: 80 mln più bonus. 90 mlioni totali

News precedenti

Sky Calciomercato aggiorna su TonalI: il centrocampista sta per essere venduto al Newcastle. Guadagnerà 8 mln all'anno netti più 2 di bonus. Al Milan 75 mln con i bonus e si sta discutendo di altri bonus prima delle firme.

Secondo il CorSera e Tuttosport, il Milan alla fine incasserà 80 mln di euro complessivi per Tonali dal Newcastle.
Se davvero riuscissero a prendere 90 milioni oggettivamente sarebbero tanti. Dal punto di vista freddamente razionale l'operazione potrebbe pure avere un senso ma la realtà è che il calcio non è Football Manager e valori intangibili come attaccamento alla maglia, leadership e capacità di fare gruppo sono più importanti di quanto si pensi. Non è un caso che le squadre che hanno aperto un ciclo negli ultimi 20-30 anni avessero tutte una base molto forte di giocatori cresciuti insieme (Milan di Sacchi, Barcellona di Guardiola, Bayern di metà anni 2012-2014 etc...) mentre realtà come PSG e City hanno vinto meno di quanto avrebbero potuto in base delle qualità dei singoli.

Il tema è che ora per mantenere calma la piazza vengono buttati fuori i grandi nomi ma poi finita la bufera usciranno quelli veri e lì capiremo il vero concetto di moneyball.

Reaction score
9,004
Milinkovic Savic (che non schiferei, sia chiaro) mi sa un po' di feticcio dei tifosi.
Ha buone qualità tecniche e fisiche e neanche io lo schiferei ma, fino a ora, non è stato quel giocatore che da solo ti fa fare chissà quale salto di qualità. Per capirci, da quando è alla Lazio sono arrivati due volte ottavi, tre volte quinti e poi un secondo, un quarto e un sesto posto. Sicuramente i piazzamenti di squadra non dicono molto sul valore o meno del singolo giocatore, ma ci dicono chiaramente che fino a ora la sua dimensione è stata questa. Come andrebbe in una squadra “obbligata” ad arrivare tra le prime quattro di cui lui dovrebbe essere il leader tecnico? Sulla carta ha le qualità per far bene, ma sul fatto che questo potenziale venga sicuramente trasferito sul campo non ci metterei la mano sul fuoco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.