Tonali è del Milan. Mancano solo le firme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
Admin;2368941 ha scritto:
Sky: Tonali è del Milan. Trattativa definitiva. Mancano solo le firme.

Tutto procede come da copione con tanto di sconto, direi bene....
Ma l'idea meravigliosa che mi sono messo in testa in questi momenti di sostituire il turco cacasotto con Tonali è davvero tanto folle/malsana/pericolosa?
Ricordo che il famoso nostro ex Trilly Campanellino ora diventato Maestro del calcio fluido all'età di Tonali girava come una trottola tra Reggina,panchina dell'inda e Brescia senza avere una collocazione tattica precisa.

Reaction score
40,865
Zosimo2410;2369047 ha scritto:
La questione “tifoso ambizioso” va un pó pesata.

Se vogliamo il tifoso ambizioso é quello che condivide l’approccio alla Leonardo, dentro Higuain, Caldara e altri, poi virare su Piatek e Paquetà, che al di là del,loro rendimento, mostrano una volontá di provarci, di fare all-in.

La storia ha Peró dimostrato come questa via sia foriera di fallimento pesante. Che essere “ambiziosi” per quello che si era e non per quello che si ha non porta risultati, anzi allontana dall’ottenerli.
Invece le “formichine” che costruiscono un pezzettino alla volta anche se significa ambire al quarto posto partendo dal sesto, a lottare per lo scudetto (anche senza conquistarlo) dopo essere finiti a 15 punti, al qualificarsi per l’EL con il terzo posto nei gironi di CL dopo non averci mai partecipato… Migliorare, consolidare, fare il passo a misura della gamba ci sta portando lontano.

Quindi rivaluterei l’accezione positiva data al tifoso “ambizioso”.

Tu pensa a leonardo senza budget.
Però pensa pure a Maldini, Massara e Moncada con delle risorse.

Reaction score
12,851
Maximo;2368946 ha scritto:
Per chi sostiene che i nostri dirigenti vanno in giro ad elemosinare, loro che invece avrebbero dato 35 mln sull'unghia al Brescia, bhe la notizia è che con i 15 mln risparmiati per Tonali, possiamo investire su un altro giocatore

Ma che scherzi. bisogna buttare e i soldi e fare vedere che "noi siamoh il milannnnn" come faceva galliani!!!

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,228
DavidGoffin;2368948 ha scritto:
Pare si debba esultare per giocatori che già avevamo e forse non vorremmo nemmeno più

l'errore fatto con Locatelli non vi ha insegnato nulla

Reaction score
2,436
diavoloINme;2369106 ha scritto:
Tu pensa a leonardo senza budget.
Però pensa pure a Maldini, Massara e Moncada con delle risorse.

Le risorse per me le puoi gestire in due modi

Puoi spendere quello che non hai e speri di avere (Leonardo)
Spendi quello che hai, eventualmente integrato all’inizio dalla proprietá se parti da -1000 (Maldini)

La soluzione “proprietá che mette soldi per espandere” in un squadra del livello del Milan al momento sono 3-4 societá al mondo. Per me non é un modello ne da inseguire, ne auspicabile.

Reaction score
40,865
Zosimo2410;2369131 ha scritto:
Le risorse per me le puoi gestire in due modi

Puoi spendere quello che non hai e speri di avere (Leonardo)
Spendi quello che hai, eventualmente integrato all’inizio dalla proprietá se parti da -1000 (Maldini)

La soluzione “proprietá che mette soldi per espandere” in un squadra del livello del Milan al momento sono 3-4 societá al mondo. Per me non é un modello ne da inseguire, ne auspicabile.

Le strategie economiche/commerciali non possono essere solo quelle che impone la uefa.

Come ti dicevo giorni fa : io il modello sostenibile lo accetto, però allestiamo un settore giovanile e di scouting in stile red bull.
Dove si mette la firma???

Reaction score
2,436
diavoloINme;2369132 ha scritto:
Le strategie economiche/commerciali non possono essere solo quelle che impone la uefa.

Come ti dicevo giorni fa : io il modello sostenibile lo accetto, però allestiamo un settore giovanile e di scouting in stile red bull.
Dove si mette la firma???

Sono assolutamente d’accordo sull’under23 e sulla avere 2/3 societá satellite, magari una in Brasile, una in Belgio

Reaction score
40,865
Zosimo2410;2369146 ha scritto:
Sono assolutamente d’accordo sull’under23 e sulla avere 2/3 societá satellite, magari una in Brasile, una in Belgio

Perfetto.
E scuole calcio in giro per il mondo.

Reaction score
1,100
Route66;2369105 ha scritto:
Tutto procede come da copione con tanto di sconto, direi bene....
Ma l'idea meravigliosa che mi sono messo in testa in questi momenti di sostituire il turco cacasotto con Tonali è davvero tanto folle/malsana/pericolosa?
Ricordo che il famoso nostro ex Trilly Campanellino ora diventato Maestro del calcio fluido all'età di Tonali girava come una trottola tra Reggina,panchina dell'inda e Brescia senza avere una collocazione tattica precisa.

a mio modo di vedere il ragazzo deve ancora esplodere..abbiamo criticato la dirigenza per aver venduto o lasciare andare via gente come locatelli o pessina (che per me non sono campioni ma vabbè questa è una mia opinione ma buoni giocatori)..ora la società investe su un ragazzo di comprovata fede milanista..quanto meno aspettiamolo un pò..

secondo me non regge molto il paragone con pirlo..che comunque aveva fatto vedere delle ottime cose a brescia e reggio calabria e soprattutto in under 21..è stato tipo 8 anni in under 21 una roba del genere :D..comunque si vedeva che aveva una tecnica superiore alla media..lui è pure interista da quello che ho letto..il problema è che l'inter di quel periodo viveva nel caos più totale..un circo..ed anche elementi tecnicamente ottimi come seedorf e pirlo erano equivoci tattici o non rendevano..sotto la guida del buon carlo invece sono fioriti dando vita ad uno dei centrocampisti più tecnici del mondo e vincendo tutto sotto i nostro i colori
io in tonali questa tecnica sinceramente non la vedo..vedo molto più agonismo e corsa..difatti anche lui diceva di rivedersi più in gattuso che pirlo..comunque è un ragazzo giovanissimo diamogli tempo di dimostrarci il suo valore..deve essere pioli bravo a farlo rendere al meglio

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
Zosimo2410;2369047 ha scritto:
La questione “tifoso ambizioso” va un pó pesata.

Se vogliamo il tifoso ambizioso é quello che condivide l’approccio alla Leonardo, dentro Higuain, Caldara e altri, poi virare su Piatek e Paquetà, che al di là del,loro rendimento, mostrano una volontá di provarci, di fare all-in.

La storia ha Peró dimostrato come questa via sia foriera di fallimento pesante. Che essere “ambiziosi” per quello che si era e non per quello che si ha non porta risultati, anzi allontana dall’ottenerli.
Invece le “formichine” che costruiscono un pezzettino alla volta anche se significa ambire al quarto posto partendo dal sesto, a lottare per lo scudetto (anche senza conquistarlo) dopo essere finiti a 15 punti, al qualificarsi per l’EL con il terzo posto nei gironi di CL dopo non averci mai partecipato… Migliorare, consolidare, fare il passo a misura della gamba ci sta portando lontano.

Quindi rivaluterei l’accezione positiva data al tifoso “ambizioso”.

Ok ma cosi e troppo semplice andare a dire "guarda che se spendi finisci come con Leonardo".
Poi a vedere i giocatori che hai citato :
- Higuain andata male
- Caldara SFORTUNATO... con lui non si puo nemmeno dire che e un altro caso Redondo... l'argentino aveva comunque il problema di essere vecchio mentre l'italiano era giovanissimo.
- Piatek che non e costato nulla in piu rispetto a Higuain... che ha segnato gol quel anno e con cui non hai comunque perso nulla a livello di bilancio
- Paquetà che e costato poco perche ci liberavamo del ingaggio di Higuain... che non ha reso con noi come avrebbe dovuto ma con cui non hai perso nulla a livello di bilancio e ora e stato pure inserito nella lista dei migliori centrocampisti d'europa dopo una stagione super.

Pensare che SPENDERE = PERDERE e ancora piu ridicolo di chi pensa che SPENDERE = VINCERE.

Perche mi parlano sempre di Leonardo e Mirabelli che hanno speso soldi... ma mi fate un esempio di grande squadra che "fa la formichina" per tornare in alto.
Sono sicuro che ce ne sono a bizzeffe...

Ho letto che almeno sei daccordo sul Milan B, un paio di squadre "satellite" e provare a prendere il meglio tra i giovani.

Ora tu che difendi sempre la proprieta, mi dici perche queste cose NON LE FANNO?
Quale scusa si deve andare a trovare per giustificare il fatto che non fanno tutto quello che e possibile (senza nemmeno andare ad aggirare i vari regolamenti)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto