Djici;2369029 ha scritto:
Quoto la tua prima parte.
Si deve esultare per un giocatore che avevamo gia in rosa e preso con una metodo dove il 99,99998% dei giocatori presi poi sono comunque riscattati.... io a parte Higuain non ricordo di prestiti cosi onerosi che poi non sono stati riscattati.
Insomma si doveva fare festa la scorsa estate perche avevamo preso Tonali.
Ed ora si fa di nuovo festa perche abbiamo preso Tonali.
Un tifoso ambizioso non commenterebbe nemmeno questa notizia. DOvrebbe essere la normalita. Cosi come il riscatto di Tomori.
(un bene comunque che abbiamo risparmiato soldi... al di là del fatto che Tonali sia buono o no... mica si va a criticare una dirigenza capace di arrivare a l'obiettivo spendendo meno eh... queste critiche non le capisco).
La questione “tifoso ambizioso” va un pó pesata.
Se vogliamo il tifoso ambizioso é quello che condivide l’approccio alla Leonardo, dentro Higuain, Caldara e altri, poi virare su Piatek e Paquetà, che al di là del,loro rendimento, mostrano una volontá di provarci, di fare all-in.
La storia ha Peró dimostrato come questa via sia foriera di fallimento pesante. Che essere “ambiziosi” per quello che si era e non per quello che si ha non porta risultati, anzi allontana dall’ottenerli.
Invece le “formichine” che costruiscono un pezzettino alla volta anche se significa ambire al quarto posto partendo dal sesto, a lottare per lo scudetto (anche senza conquistarlo) dopo essere finiti a 15 punti, al qualificarsi per l’EL con il terzo posto nei gironi di CL dopo non averci mai partecipato… Migliorare, consolidare, fare il passo a misura della gamba ci sta portando lontano.
Quindi rivaluterei l’accezione positiva data al tifoso “ambizioso”.