Tonali è del Milan. E' fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Ultim'ora Sky: Tonali è del Milan. Accordo raggiunto tra Maldini e Cellino. Prestito oneroso da 10 mln più diritto di riscatto a meno di 20 milioni e bonus.

Calciomercato.com: Prestito oneroso a 10+ diritto di riscatto a 20+ 15% su futura rivendita

Finalmente un numero 8 come si deve.
Calato nel contesto giusto come sembra essere il Milan degli ultimi mesi, potrà definitivamente consacrarsi.

Reaction score
14,301
Mah, io non vedo nessuno impazzito di gioia. Molti contenti ma tanti anche coi piedi per terra. Io stesso ho ancora qualche dubbio sul ragazzo, ma la speranza che possa diventare davvero forte c'è.
Poi come sempre la valutazione sul mercato verrà fatta a fine stagione

in 10 minuti ho letto di ogni... che lo abbiamo soffiato all'inter, che siamo a posto per 10 anni, che son tutti prestiti perchè il cash è per chiesa... caroselli per maldini, soliti riferimenti a mirabelli e leonardo, ah poi ad ogni acquisto salta fuori la storia delle vacanze ad ibiza ahahahah. il tutto dopo che abbiamo chiuso una stagione oscena buttata nel ***** a giugno prendendo giampaolo e dandogli suso come trequartista.
fino a ieri era un disasto e oggi booom!

Reaction score
415
Se le cifre son davvero queste... operazione top.
Spero arrivino anche Baka e Diaz.
Non mi aspetto troppo altro, rispetto agli ultimi mercati sarebbe comunque un gran passo avanti.
Ovviamente se arrivassero Aurier o Dumfries e Chiesa saremo pronti per la Champions ma... non mi illudo. Già con Tonal, Baka e Diaz sarei più che contento.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
Guarda che non solo i grandi nomi sono da considerare super acquisti. Tonali é un gran colpo, perché da tutti riconosciuto come il miglior centrocampista italiano della sua generazione. A gennaio si parlava di interesse del City per lui, eh. E di tanti, tanti soldi.

Lascia stare il valore del calciatore, che per me é comunque indiscutibile, prendere un prospetto cosí in questo modo strappando alle altre è veramente tanta roba. Per me questo é un capolavoro di Massara e Maldini.

Attenzione perché in questa Serie A quella che ha posto la base giovane più forte da qualche anno (cioè praticamente dall'anno scorso) sembra essere proprio il Milan, perché è verissimo che Ibra ha 38 anni ma dietro abbiamo il miglior portiere che è un 99, Theo giovanissimo, poi in mezzo al campo abbiamo un 97 come Benna, un 2000 come Tonali e pure Kessie che è un 96.
Davanti Leao che è un 99 e ha un margine di crescita spaventoso, forse non siamo pronti per contendere il titolo quest'anno ma con questi giovani e queste basi possiamo esserlo negli anni a venire.
E' altresì vero però che un altro leader ci farebbe comodo, magari dietro o con un terzino di indubbie qualità proveniente magari da una squadra da CL.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
in 10 minuti ho letto di ogni... che lo abbiamo soffiato all'inter, che siamo a posto per 10 anni, che son tutti prestiti perchè il cash è per chiesa... caroselli per maldini, soliti riferimenti a mirabelli e leonardo, ah poi ad ogni acquisto salta fuori la storia delle vacanze ad ibiza ahahahah. il tutto dopo che abbiamo chiuso una stagione oscena buttata nel ***** a giugno prendendo giampaolo e dandogli suso come trequartista.
fino a ieri era un disasto e oggi booom!

Dai non sei obbiettivo sembra quasi che ti dispiaccia.
Tonali è un buonissimo prospetto portato a casa a discapito dell Inter, si perchè se lo avessero voluto avrebbero alzato l'offerta. E' un dato di fatto oggettivo.
Per il resto nessuno di noi ha la sfera di cristallo per sapere se sarà un Sensi o un Pirlo ma oggi è giusto essere felici come non succedeva da anni.
Ogni tanto goditi sto Milan, non sempre e solo critiche.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,271
Un acquisto estremamente interessante, come da anni non ne facevamo. Speriamo che venga gestito bene

Jino

Senior Member
Reaction score
8,124
Se le cifre son davvero queste... operazione top.
Spero arrivino anche Baka e Diaz.
Non mi aspetto troppo altro, rispetto agli ultimi mercati sarebbe comunque un gran passo avanti.
Ovviamente se arrivassero Aurier o Dumfries e Chiesa saremo pronti per la Champions ma... non mi illudo. Già con Tonal, Baka e Diaz sarei più che contento.

Prendere Tonali, senza prendere Baka, per me è una pazzia. Per un giovane cosi, serve un di esperienza e personalità come Baka. Si gioca ogni tre giorni, tra infortuni e cali di forma ci sarà posto per tutti.

Reaction score
14,301
Guarda che non solo i grandi nomi sono da considerare super acquisti. Tonali é un gran colpo, perché da tutti riconosciuto come il miglior centrocampista italiano della sua generazione. A gennaio si parlava di interesse del City per lui, eh. E di tanti, tanti soldi.

Lascia stare il valore del calciatore, che per me é comunque indiscutibile, prendere un prospetto cosí in questo modo strappando alle altre è veramente tanta roba. Per me questo é un capolavoro di Massara e Maldini.

speriamo, io son stranconvinto che 9 su 10 che si stanno spippettando qui, tonali non lo hanno mai visto giocare.

la realtà è che non lo hai strappato proprio a nessuno. la juve non lo ha cercato e l'inter non lo ha voluto. di altre offerte non ce ne erano. ciò vuol dire che è scarso? no!

theo semmai è un grande acquisto per le cifre ed il rendimento. questo vedremo, son 30M per uno che ancora non ha fatto niente quindi io starei un po' più calmo.
ma mi stanno insultando tutti...

Bagarospo77

Junior Member
Reaction score
0
Ottimo acquisto, grande investimento per il futuro. Ora aspettiamo gli arrivi di Díaz e Bakayoko, poi servono un paio di operazioni in difesa. E si torna a lottare a pieno titolo per le prime posizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto