Tonali col 20-30% di sconti. Si chiude presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,418
willcoyote85;2369266 ha scritto:
non penso ci voglia un genio per capire che il prestito con diritto è meglio dell'acquisto. il problema è che quelli forti non vanno via in prestito con diritto (quasi mai almeno).

è geniale prendere tonali a 10+25? bah... a me sembra una roba da polli vallespluga.
almeno un po' di sconto lo han tirato fuori, vedremo quanto.

qui si pensa che i risultati di una gestione buona o meno vengano fuori al 1o anno e con assoluta certezza ma non è così. sento dire "siamo arrivati 2i quindi hanno ragione" ma non esiste sta cosa. con 2 punti in meno arrivavi 5o come il milan di gattuso e leo con 1 punto in più faceva CL (2 schifati da quasi tutti per dire).
si deve guardare come cresce la squadra in generale.
lo scorso anno abbiamo trovato gente valida su 10 acquisti circa? si, tomori e basta... per me un po' poco.

anni luce avanti a tutti in italia.... bah..... o sei suma o qualcosa non mi torna :)

Secondo me va vista la stagione nella sua interezza e messo tutto sul piatto della bilancia. Abbiamo avuto una serie ininterrotta di infortunii di giocatori chiave, che alla lunga ci hanno tagliato le gambe, anche perchè la profondità della rosa non era tale da permetterci ricambi all'altezza, ma quando la squadra è stata al completo, diciamo i primi 3 mesi di campianato, eravamo una delle squadre più forti, se non la più forte.

Per dirla in altre parole, non so se l'inter senza Lukaku e Hakimi per 3/4 mesi avrebbe vinto lo stesso il campionato.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
willcoyote85;2369266 ha scritto:
.
lo scorso anno abbiamo trovato gente valida su 10 acquisti circa? si, tomori e basta... per me un po' poco.

10 acquisti? Me li indichi per favore sti 10 acquisti delle sessioni agosto 2020 e gennaio 2021? Tomori non è stato acquistato ma preso in prestito, Tonali pure, Dalot pure e Diaz pure e Meite pure. L'unico acquisto che abbiamo fatto è stato Hauge, 5 milioni. Quindi Maldini con un unghia del budget di Leotardo e di Fassobelli è riuscito portarci al secondo posto e tu dici che non vedi i miglioramenti? Vatti a vedere la formazione dell'ultima partita di Gattuso (Spal Milan 2-3) e poi torna qua che ne discutiamo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,217
tonali lo dò per scontato che sarebbe rimasto.
c'è da rimpiazzare meite.....

Reaction score
1,271
DaveD;2369248 ha scritto:
Operazioni di mercato GENIALI,

siamo anni luce davanti a tutti in Italia per come operiamo sul mercato.

Mi spiego:

considerato che non si possono fare follie per le note questioni di bilancio, FFP ecc...

è assolutamente PERICOLOSO andare a pagare sull'unghia giocatori "scommesse" come ad esempio Piatek (35mln) Paquetà (38mln), vedi come poi è andata a finire...non sempre ti va bene.

Con dei prestiti (con o senza diritto, non è così importante come si pensa) hai la possibilità di valutare un calciatore e intanto ti gioca una stagione intera. Poi decidi se rinnovare il prestito, acquistarlo, abbassare un eventuale diritto ecc...

Così facendo siamo tornati in Champions dopo 10 anni, secondi in classifica, abbiamo valutato e poi acquistato Tomori ad un ottimo prezzo, acquistato Tonali ad un prezzo congruo (se pagavamo tutto subito erano 35, ora meno) Diaz tornerà, Dalot forse...

Non abbiamo più patrimonio? Non è vero, lo selezioniamo accuratamente senza fare follie. E se acquistiamo subito, lo facciamo a prezzo contenuto, vedi Kjaer, Magnain, Bennacer.

E aggiungo evitiamo rinnovi folli, come il portiere o la turca. Il portiere era un'operazione economicamente folle, la turca invece sarebbe stato errore sul piano tecnico perché lo puoi rimpiazzare a meno con qualcuno che rende di più (speriamo).

Capisco il tuo ragionamento ma:
Prendere Tonali e Tomori e perdere Donnarumma, Calhanoglu e 60 milioni non mi sembra tanto geniale.

Reaction score
14,301
Mika;2369275 ha scritto:
Buono, così andranno a bilancio nella stagione 2021/22 quando a bilancio andranno i soldi presi per la qualificazione in CL e il secondo posto e non in questa.

per me le storie del bilancio sono finite da questa stagione. non dobbiamo più vederlo come obbligo imposto ma se si vuole solo comemission aziendale, e quindi che siano un anno avanti o indietro non fa differenza.
FPF sospeso per non dire defunto, ed inoltre la uefa credo che non avrà vita lunga. con la SL sarà tutta un'altra musica.

Reaction score
14,301
Maximo;2369295 ha scritto:
Secondo me va vista la stagione nella sua interezza e messo tutto sul piatto della bilancia. Abbiamo avuto una serie ininterrotta di infortunii di giocatori chiave, che alla lunga ci hanno tagliato le gambe, anche perchè la profondità della rosa non era tale da permetterci ricambi all'altezza, ma quando la squadra è stata al completo, diciamo i primi 3 mesi di campianato, eravamo una delle squadre più forti, se non la più forte.

Per dirla in altre parole, non so se l'inter senza Lukaku e Hakimi per 3/4 mesi avrebbe vinto lo stesso il campionato.

i primi 3 mesi eravamo stupendi, ma occhio c'era ibra a pieno regime e quello non lo avremo più.
lo abbiam goduto un po' ma adesso c'è da costruire, cosa che abbiamo rmandato lo scorso anno.

Reaction score
14,301
Albijol;2369302 ha scritto:
10 acquisti? Me li indichi per favore sti 10 acquisti delle sessioni agosto 2020 e gennaio 2021? Tomori non è stato acquistato ma preso in prestito, Tonali pure, Dalot pure e Diaz pure e Meite pure. L'unico acquisto che abbiamo fatto è stato Hauge, 5 milioni. Quindi Maldini con un unghia del budget di Leotardo e di Fassobelli è riuscito portarci al secondo posto e tu dici che non vedi i miglioramenti? Vatti a vedere la formazione dell'ultima partita di Gattuso (Spal Milan 2-3) e poi torna qua che ne discutiamo.

naturalmente sono compresi tutti quelli che sono arrivati, con qualsiasi formula. forse ho sbagliato il termine? ma tu mi sembri un po' agitato, era chiaro il concetto.
sto parlando di cosa ci ha lasciato in eredità la scorsa stagione, tu te ne esci con un post provocatorio e da disco rotto.
sei contento del mercato dello scorso anno? buon per te!
ti sembra che al milan siamo geniali e la miglior società in italia? buonissimo per te!!!

chiudo ot ciao

Mika

Senior Member
Reaction score
8,992
willcoyote85;2369311 ha scritto:
per me le storie del bilancio sono finite da questa stagione. non dobbiamo più vederlo come obbligo imposto ma se si vuole solo comemission aziendale, e quindi che siano un anno avanti o indietro non fa differenza.
FPF sospeso per non dire defunto, ed inoltre la uefa credo che non avrà vita lunga. con la SL sarà tutta un'altra musica.

Speriamo che sia come dici te, sarei il primo a fare festa. Solo Platini poteva mettere il FPF che ha ucciso la competitività, perché è inutile dirlo, prima le CL le vincevano Steaua Bucarest, Amburgo, Porto, Ajax, ora solo le solite 3/4. Anche il Chelsea con tutti i soldi che ha prima o poi l'avrebbe vinta. E il Tottenham nonostante sia una squadre che non vince ha sempre anche lei tanta grana rispetto alle altre.

Reaction score
14,301
Mika;2369326 ha scritto:
Speriamo che sia come dici te, sarei il primo a fare festa. Solo Platini poteva mettere il FPF che ha ucciso la competitività, perché è inutile dirlo, prima le CL le vincevano Steaua Bucarest, Amburgo, Porto, Ajax, ora solo le solite 3/4. Anche il Chelsea con tutti i soldi che ha prima o poi l'avrebbe vinta. E il Tottenham nonostante sia una squadre che non vince ha sempre anche lei tanta grana rispetto alle altre.

bah... noi ci perdiamo e basta non avendo lo sceicco. o meglio cambia nulla.

non torneremo ai tempi di della steaua porto ecc per me.. adesso con sto calcio globale poche squadre fagocitano tutti i ricavi e non c'è concorrenza. le tv pagano solo certe leghe e non altre...
prima c'erano squadre "nazione" come appunto porto, steaua, stella, anderlecht, celtic che comunque si potevano salvare mangiando tutto ai rivali compatrioti. ora un city compra tutto quello che vuole come ridere.
diciamo che platini ci ha dato una bella botta e adesso tornare indietro è dura, negli anni 10 non c'era la stella rossa di turno ma comunque la competitività era più alta.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,727
jacky;2369306 ha scritto:
Capisco il tuo ragionamento ma:
Prendere Tonali e Tomori e perdere Donnarumma, Calhanoglu e 60 milioni non mi sembra tanto geniale.

Ancora con sta storia... li hai persi se volevano rinnovare e non l'hai fatto.

Nel caso del portiere era impossibile rinnovare a 10/12 milioni e non avrebbe avuto neanche senso visto che il rinnovo sarebbe stato di 2 anni max a 24 milioni ( 48 lordi ) per poi rivenderlo a quanto ? 50/60 milioni ? e cosa ci guadagnavi ?

Per il turco siam sempre li, rinnovavi a quanto a 6 ? e poi dimmi tu chi lo prendeva a 20 milioni uno come lui con 6 milioni di stipendio.

Anche io posso pensare che la bicicletta di mia nonna valga 20mila euro ma se nessuno mi da più di 2 mila euro è qullo il valore.

La favola dei 60 milioni persi è una leggenda metropolitana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto