Tonali al Newcastle per 80 mln. Ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,555
Io contesto proprio il fatto che sia un prezzo da inculata, suppongo abbiamo opinioni diverse sulla carriera che farà Tonali. Chiaro che oggi non vale 80 mln ma il Newcastle li spende scommettendo sul fatto che fra 3 anni ne varrà di più.
Il Newcastle non è una società venditrice,sono sfondati di soldi e vogliono accrescere il loro appeal.Pure il Manchester City all'inizio non riusciva a prendere giocatori di primissimo piano perché non ci volevano andare e allora strapagava calciatori di buonissimo livello ma non cosiddeti top players.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,577
speriamo che arrivi già domani sto arabo.
c'è anche l'ipotesi che siano completamente scemi, non lo so...... bisogna aspettare almeno settembre per capirlo.
Per me non ha trovato i finanziatori Cardinale e deve fare vedere che il Milan produce utili. Per me potremmo ritornare nelle mani di Elliott. Elliott deve vendere, perché finché restiamo nelle loro mani sarà così.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,157
Per me invece è una scelta diabolicamente razionale. E' un messaggio puro, ed inequivocabile, di filosofia aziendale dopo il licenziamento di Maldini. E' stato mandato via Tonali per primo (gli altri seguiranno dopo), non per caso, ma per dichiarare apertamente la propria policy:

- Scordatevi le bandiere. SIa quelle passate, sia quelle futurbili. Chiunque è vendibile, anche il più insospettabile e amato dall'opinione pubblica
- I giovani che esplodono al Milan saranno tutti rivenduti tra due anni. Sarà così anche per l'eventuale Bingobongu, sostituto di Tonali, che diventerà il nuovo Messi tra due anni.

Ripensate la vostra tradizione storica di tifo europeo, ora si cambia.
Patti chiari, amicizia lunga. Amicizia da parte mia no, ovvio...

C'è chi dice che a livello di marketing un approccio del genere verso chi usufruisce del servizio sia un suicidio. Anch'io lo penso, ma è da verificare a lungo termine: comunque loro sanno che il tifoso italiota medio senza pallone non ci può stare.
Questo è drammaticamente verissimo, ma la partecipazione allo stadio sicuramente non è favorita dallo schierare dei cessi. Si parla di tanti milioni in meno. Il Milan fatturerebbe sempre molto più di tante altre squadre, ma inevitabilmente il brand perderebbe valore

Reaction score
14,301
Per me non ha trovato i finanziatori Cardinale e deve fare vedere che il Milan produce utili. Per me potremmo ritornare nelle mani di Elliott. Elliott deve vendere, perché finché restiamo nelle loro mani sarà così.
ma chi pensi che arriverà dopo elio? uno che fa bilanci col segno meno???
quella gente è finita, ce ne sarà 1 su 1000 di quei proprietari, arriverà da noi? non credo.

Reaction score
160
Sky conferma le news precedenti della GDS: Tonali ad un passo dal Newcastle. Presentata offerta da 70 mln. A 80, la richiesta del Milan, si può chiudere. Ci siamo. Offerta monstre al giocatore e principio di accordo.

Come già riferito dalla GDS, il Newcastle si trova a Milano per chiudere.
Mia umilissima opinione.

Quello che fa la differenza è la scelta del giocatore e Tonali non mi sembra il tipo che se ne va al Newcastle. Secondo voi basta veramente il raddoppio dello stipendio? Parlo di raddoppio perché è chiaro che se il giocatore rimane bisogna adeguargli lo stipendio.
Se veramente un giocatore del Milan decide di andare in premier per soldi, e rinuncia al futuro garantito da simbolo sia della squadra che dei suoi stessi tifosi, cosa si può dire?
Ci sta perdendo tutto il sistema non solo il Milan e i suoi tifosi.
Se i soldi possono comprare tutto è finito il bello del calcio.

(Rimanendo realistici, il vero problema che non abbiamo un direttore tecnico e se ce l'abbiamo è identificabile in Pioli. Dio ce ne scampi.)

Reaction score
14,301
Mia umilissima opinione.

Quello che fa la differenza è la scelta del giocatore e Tonali non mi sembra il tipo che se ne va al Newcastle. Secondo voi basta veramente il raddoppio dello stipendio? Parlo di raddoppio perché è chiaro che se il giocatore rimane bisogna adeguargli lo stipendio.
Se veramente un giocatore del Milan decide di andare in premier per soldi, e rinuncia al futuro garantito da simbolo sia della squadra che dei suoi stessi tifosi, cosa si può dire?
Ci sta perdendo tutto il sistema non solo il Milan e i suoi tifosi.
Se i soldi possono comprare tutto è finito il bello del calcio.

(Rimanendo realistici, il vero problema che non abbiamo un direttore tecnico e se ce l'abbiamo è identificabile in Pioli. Dio ce ne scampi.)
come per nesta quando arrivò da noi, se la società preferisce darti via, ti calano tutte le motivazioni.

è chiaro che la cessione la vuole in primis la società, a questo punto lui ci sta che accetti.

Reaction score
36,539
dai su, ho sempre apprezzato il tuo modo di porti sul forum, non cadere anche tu in queste polemiche inutili e sterili tra tifosi. Che ci piaccia o meno Tonali ha accettato l'offerta, e quindi tutta questa volontà di voler rimanere, vista la situazione, non c'era. Lo critico? assolutamente no, ha fatto bene, siamo in mano a gente che non ha idea di cosa sia il Milan, ma non dobbiamo nemmeno santificarlo, visto che a conti fatti, ci ha messo 2 ore per accettare un'altra squadra. Detto questo, se vogliamo poi analizzare dal punto di vista tecnico-tattico, io sono uno di quelli che ho sempre detto che Tonali è un ottimo giocatore ma non un potenziale crack, per diversi motivi, penso me ne darai atto, quindi non ho mica cambiato idea oggi. Apprezzavo però il suo milanismo e la sua grinta, e questo facevano di lui un giocatore che non avrei venduto, visto che incarnava il nostro spirito. Ma oggi non abbiamo una proprietà, abbiamo dei gestori, e se il rischio era di perdere uno tra Tonali, Maignan, Theo o Leao, tra i 4, tonali è quello meno forte secondo me e forse più facile da sostituire. Ovviamente tutto adesso dipenderà dalle scelte di mercato, e soprattutto da quel cane in panchina, perché mi auguro capisca che già prima era divenuto insostenibile il 4 2 3 1, figurarsi adesso senza Tonali. Ecco, piuttosto comincerei a preoccuparmi di questi aspetti, tanto non possiamo farci nulla, se hanno deciso che devono fare il moneyball, andranno avanti fino a morte certa.
I trombettieri che cito non sono tifosi ma pseudo tali che dicono tutto e il contrario di tutto ma mai da uomini liberi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,577
ma chi pensi che arriverà dopo elio? uno che fa bilanci col segno meno???
quella gente è finita, ce ne sarà 1 su 1000 di quei proprietari, arriverà da noi? non credo.
Di sicuro uno con qualche soldo in più che magari tolleri dei disavanzi non esagerati e ti faccia costruire una squadra quantomeno dignitosa. Già con un Commisso non saremmo in queste condizioni. Con una proprietà come quella della Roma non saremmo in queste condizioni.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,772
Comunque, anche Tonali sembra essere d'accordo eh.

Non me l'aspettavo. Avrei capito un Liverpool, le due di Manchester o il Real. Ma andare in questa squadra fake è veramente un downgrade.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto