Tonali al Newcastle per 80 mln. Ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Io ho visto Rodri, Barella, che sanno cosa fare, l’altro ha fatto un campionato sottotono facendo poco e nulla. E un fenomeno a rubare i palloni, ma per il resto crea poco. Poi che sia un grande giocatore attaccato alla maglia nulla da dire sono d’accordo, ma se guardi bene di centrocampisti come Tonali c’è ne sono in giro, mentre come Theo e Leao c’è ne sono pochissimi.

Barella e Tonali sono giocatori diversi e diverse sono le loro mansioni in campo.

Noi Milanisti facciamo una fatica terribile a comprendere i Desailly ed i Gattuso

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,496
Si si.. ma vai avanti...

Tra l' altro Ronaldo e Cristiano Ronaldo, tra Real Madrid e Juve c'è da discutere se abbiano fatto quanto SI ASPETTAVANO eh.

Ronaldo ha fatto bene, ma meno si quanto si aspettassero
CR7 epic fail a Torino
Io intendevo Cr7 al Real non mi sembra abbia fatto male... E R9 all'Inter (ok sì è rotto ma non c'entra nulla con quanto fosse forte quando è arrivato)
Non credo di dover andare avanti ti ho messo 4 dei primi 6,7 giocatori della storia del calcio, potrei mettere anche Mbappe e Haaland(non credo abbiano deluso)

Reaction score
14,301
Io parto dal presupposto che questa gente non sappia veramente come controllare una società calcistica europea del blasone del Milan. Questi per me son i soliti americani che vengono a dettar legge con la presunzione di saperne una più del diavolo. L'obiettivo secondo me è quello di trasformare il Milan in un'Udinese con un bacino di utenza assai maggiore. Son convinto anche fossero certi che il comune di Milano non avrebbe ostacolato per la costruzione del nuovo San Siro.

Milan con bilancio in positivo, prima o poi ti arriva l'arabo che compra e rientri di tutto, con l'aggiunta di interessi e l'esserti fatto pubblicità a livello mondiale.
speriamo che arrivi già domani sto arabo.
c'è anche l'ipotesi che siano completamente scemi, non lo so...... bisogna aspettare almeno settembre per capirlo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
I trombettieri hanno già iniziato a sminuire Tonali?
Da Sandrino nostro e Sandrino loro è un attimo.

I primi nemici del Milan.
dai su, ho sempre apprezzato il tuo modo di porti sul forum, non cadere anche tu in queste polemiche inutili e sterili tra tifosi. Che ci piaccia o meno Tonali ha accettato l'offerta, e quindi tutta questa volontà di voler rimanere, vista la situazione, non c'era. Lo critico? assolutamente no, ha fatto bene, siamo in mano a gente che non ha idea di cosa sia il Milan, ma non dobbiamo nemmeno santificarlo, visto che a conti fatti, ci ha messo 2 ore per accettare un'altra squadra. Detto questo, se vogliamo poi analizzare dal punto di vista tecnico-tattico, io sono uno di quelli che ho sempre detto che Tonali è un ottimo giocatore ma non un potenziale crack, per diversi motivi, penso me ne darai atto, quindi non ho mica cambiato idea oggi. Apprezzavo però il suo milanismo e la sua grinta, e questo facevano di lui un giocatore che non avrei venduto, visto che incarnava il nostro spirito. Ma oggi non abbiamo una proprietà, abbiamo dei gestori, e se il rischio era di perdere uno tra Tonali, Maignan, Theo o Leao, tra i 4, tonali è quello meno forte secondo me e forse più facile da sostituire. Ovviamente tutto adesso dipenderà dalle scelte di mercato, e soprattutto da quel cane in panchina, perché mi auguro capisca che già prima era divenuto insostenibile il 4 2 3 1, figurarsi adesso senza Tonali. Ecco, piuttosto comincerei a preoccuparmi di questi aspetti, tanto non possiamo farci nulla, se hanno deciso che devono fare il moneyball, andranno avanti fino a morte certa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,871
Io parto dal presupposto che questa gente non sappia veramente come controllare una società calcistica europea del blasone del Milan. Questi per me son i soliti americani che vengono a dettar legge con la presunzione di saperne una più del diavolo. L'obiettivo secondo me è quello di trasformare il Milan in un'Udinese con un bacino di utenza assai maggiore. Son convinto anche fossero certi che il comune di Milano non avrebbe ostacolato per la costruzione del nuovo San Siro.

Milan con bilancio in positivo, prima o poi ti arriva l'arabo che compra e rientri di tutto, con l'aggiunta di interessi e l'esserti fatto pubblicità a livello mondiale.

Per me è una scelta diabolicamente razionale. E' un messaggio puro, ed inequivocabile, di filosofia aziendale dopo il licenziamento di Maldini. E' stato mandato via Tonali per primo (gli altri seguiranno dopo), non per caso, ma per dichiarare apertamente la propria policy:

- Scordatevi le bandiere. SIa quelle passate, sia quelle futurbili. Chiunque è vendibile, anche il più insospettabile e amato dall'opinione pubblica. Lo cediamo in 24 ore, se necessario.
- I giovani che esplodono al Milan saranno tutti rivenduti tra due anni. Sarà così anche per l'eventuale Bingobongu, sostituto di Tonali, che diventerà il nuovo Messi tra due anni.

Ripensate la vostra tradizione storica di passione e tifo europeo, ora si cambia.
Patti chiari, amicizia lunga. Amicizia da parte mia no, ovvio...

C'è chi dice che a livello di marketing un approccio del genere verso chi usufruisce del servizio sia un suicidio. Anch'io lo penso, ma è da verificare a lungo termine: comunque loro sanno che il tifoso italiota medio senza pallone non ci può stare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto