Admin;2357943 ha scritto:
Sky: raggiunto accordo Milan Brescia per Tonali. 10 mln + 5 di bonus. I rossoneri risparmieranno 10 mln. Al Brescia Olzer a titolo definitivo con recompra.
Io spero solo che questa operazione sia da lezione per il futuro : non è possibile che appena un giovane promettente si ritrova titolare nella massima serie iniziano a sparare valutazioni assurde e fuori mercato.
Altresi è invece giusto pagare una quota fissa e una quota variabile in base a come evolve la carriera del giovane in questione, il vecchio premio di formazione che per chi lavora e punta suo giovani è ossigeno puro.
Ad ogni modo, tornando a noi, economicamente l'operazione è fantastica e vantaggiosa per noi ma i contorni a me non convincono del tutto per una serie di motivi :
-1-Chiedere di rivalutare al ribasso la valutazione di un cartellino è una parziale ammissione di colpa sulla prima valutazione tecnica;
-2- A livello di immagine e col club in questione non ci facciamo una gran figura. Magari in futuro il brescia ci penserà due volte prima di imbastire un'operazione con noi;
-3-Il ragazzo lo scorso anno può aver sofferto valutazione e salto di categoria ma ora può vivere tutto ciò come una parziale bocciatura e ridimensionamento;
Con questo non sto dicendo assolutamente che ha ragione Sconcerti con le sue demenziali osservazioni , come è chiaro che abbiamo fatto nulla di illegale però se da un lato posso esser soddisfatto dell'operazione economica dall'altro resto un pò spiazzato dalle dinamiche.
A questo punto non mi sorprendo nemmeno più se si ricama su di noi per le richieste di sconto.