Tonali: 5 mln restituiti dal Brescia. Faivre, c'era il budget.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Io non so esattamente come sono andati i fatti ma so che il presidente ha sbroccato perchè qualcosa non gli è andata giù nella trattiva.
Cosa non lo so ma a sensazione mi viene da pensare che, avendo prima trovato l'accordo col calciatore, abbiamo provato a tenere per le palle il club che ne deteneva il cartellino.

Rendiamoci però pure conto che parliamo del Brest, club di bassa classifica della ligue 1.
Insomma, non ne siamo usciti esattamente bene.
A me sembra abbastanza chiaro cosa è successo. Semplicemente il giocatore ha forzato la mano non presentandosi agli allenamenti e dichiarando di voler essere ceduto. In tale situazione il presidente ha agito proteggendo gli interessi del club, tradotto: qua decidiamo noi proprietari, non voi agenti/calciatori. Probabilmente se Faivre non avesse fatto il matto, sarebbe a Milanello.

Per come la vedo io, mia interpretazione personale, di fronte a tale inaspettato comportamento del giocatore, anche Maldini e Massara si sono detti che fosse meglio virare su altro, essendo gli attributi morali dei calciatori condizione necessaria per far parte della rosa che stanno costruendo. Per questo, secondo me non torneremo su Faivre, ormai è andato.

Reaction score
37,109
A me sembra abbastanza chiaro cosa è successo. Semplicemente il giocatore ha forzato la mano non presentandosi agli allenamenti e dichiarando di voler essere ceduto. In tale situazione il presidente ha agito proteggendo gli interessi del club, tradotto: qua decidiamo noi proprietari, non voi agenti/calciatori. Probabilmente se Faivre non avesse fatto il matto, sarebbe a Milanello.

Per come la vedo io, mia interpretazione personale, di fronte a tale inaspettato comportamento del giocatore, anche Maldini e Massara si sono detti che fosse meglio virare su altro, essendo gli attributi morali dei calciatori condizione necessaria per far parte della rosa che stanno costruendo. Per questo, secondome non torneremo su Faivre, ormai è andato.
Mi pare poco verosimile che un procuratore già in parola con un altro club faccia una mossa che il club interessato non conosca.
Secondo me la strategia era condivisa ma è andata male ugualmente.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Mi pare poco verosimile che un procuratore già in parola con un altro club faccia una mossa che il club interessato non conosca.
Secondo me la strategia era condivisa ma è andata male ugualmente.
Tutto può essere, ma quanto dici cozza particolarmente con la nostra strategia di mercato degli ultimi anni. A me pare più verosimile che un procuratore consigli male il suo assistito o che il giocatore abbia poco cervello.

Reaction score
37,109
Tutto può essere, ma quanto dici cozza particolarmente con la nostra strategia di mercato degli ultimi anni. A me pare più verosimile che un procuratore consigli male il suo assistito o che il giocatore abbia poco cervello.
Così fosse abbiamo confuso un cavallo di razza con un somaro, se non altro nei valori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto