Tomori: nuovo contratto da 3 mln fino al 2027.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ci starebbe un aumento di circa 2.3 milioni netti senza pesare un euro in più sul bilancio quindi arrivare poco sopra i 4 netti. A mio parere 3 milioni sono pochi sia per il valore del giocatore che a bilancio.
Su un contratto di 5 anni sarà sicuramente a salire, poi se non è un avido meglio, no? Non capisco sta fretta ad elargire maxi stipendi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
La GDS conferma le news precedenti sull'incontro tra il Milan e l'entourage di Tomori e aggiunge che il difensore sta per firmare un nuovo contratto fino al 2027 a 3 mln di euro a stagione. Ormai manca solo l'annuncio.

Premesso che credo poco ormai alla passionalità dei giocatori, sono piacevolmente sorpreso dal milanismo di Tomori. Anche la sua grinta e il suo modo di esultare lo comunica.

Probabilmente è una di quelle persone che reputa importante aver trovato una società che gli ha dato fiducia e titolarità. Finché dura, bene così.

Come osservato da altri è importantissimo soprattutto come esempio e traino per gli altri.

Reaction score
1,362
Infinocchiare in che senso? Dare più di 3,2 a Benna sarebbe un auto-fregarsi, ha fatto ottime cose, ma è stato poco continuo, è un'offerta congrua, se non gli basta lo venderemo nel 2023 o alla peggio andrà via a zero come altri senza drammi, è forte, ma non è Zarathustra, perlomeno a oggi (la storia di Kessié).
Leao ha fatto 3 mesi da top, un po' poco per volerne 7 imho, tuttora è poco continuo nella partita come testa, si è visto anche nelle amichevoli ed è un refrain costante dei suoi compagni e di Pioli a ogni intervista, mica mio. 4,5 a salire fino a 6/7 è il giusto compromesso. Se non gli basta che si faccia vendere bene nel 23, se no anche lui dimostrerà di essere uno sciacallo, senza il Milan era già bello che tornato in Portogallo nell'anonimato.

Un giocatore a scadenza ha potere contrattuale maggiore quindi è più probabile riesca a strappare l'ingaggio che desidera.
Siamo a metà agosto e mi sembra chiaro che né Bennacer a 4 né Leao a 6 rinnoveranno.
Giusto o sbagliato non lo so, se la scelta è perdiamoli a zero e li sostituiremo con altri va bene. Chi arriva però costa e non è detto renda di più. Il calcio è ciclico, sta per nascere una buona squadra che potrebbe fare bene per anni, ammazzarla sul nascere per me non è una bella scelta. Anche perché tanto può andare bene come no, il ciclo del grande Milan e della recente Juventus è durato 10 anni. Quello dell'Atalanta, che perde giocatori, dura 2-3 anni. Quello dell'ottima Udinese di Guidolin pure.
Facendo certe scelte bisogna mettere in conto che se non si è perfetti si scende presto. Tutto qua.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Un giocatore a scadenza ha potere contrattuale maggiore quindi è più probabile riesca a strappare l'ingaggio che desidera.
Siamo a metà agosto e mi sembra chiaro che né Bennacer a 4 né Leao a 6 rinnoveranno.
Giusto o sbagliato non lo so, se la scelta è perdiamoli a zero e li sostituiremo con altri va bene. Chi arriva però costa e non è detto renda di più. Il calcio è ciclico, sta per nascere una buona squadra che potrebbe fare bene per anni, ammazzarla sul nascere per me non è una bella scelta. Anche perché tanto può andare bene come no, il ciclo del grande Milan e della recente Juventus è durato 10 anni. Quello dell'Atalanta, che perde giocatori, dura 2-3 anni. Quello dell'ottima Udinese di Guidolin pure.
Facendo certe scelte bisogna mettere in conto che se non si è perfetti si scende presto. Tutto qua.
Mancano 2 stagioni intere, potere contrattuali di impuntarsi pochissimo, manca troppo tempo e possono succedere tante cose, soprattutto se il rendimento inizia a scadere. Anzi, se già iniziano a far le bizze così lontano dalla scadenza significa che son mele marce. Bennacer come Theo? Mi chiedo se ci hai ragionato bene...

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Mancano 2 stagioni intere, potere contrattuali di impuntarsi pochissimo, manca troppo tempo e possono succedere tante cose, soprattutto se il rendimento inizia a scadere. Anzi, se già iniziano a far le bizze così lontano dalla scadenza significa che son mele marce. Bennacer come Theo? Mi chiedo se ci hai ragionato bene...
di leao in giro non ne troviamo, a mio parere uno sforzo va fatto. Bennacer è ampiamente sostituibile, se accetta le nostre condizioni bene altrimenti va a scadenza e ci salutiamo cordialmente

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,654
Io però fatico a capire perchè Tomori fa bene a rinnovare visto che ha ancora tre anni di contratto per guadagnare subito di più (se fossero 3 benissimo, fossero 4 ok, fossero 5 o 6 sarebbe una follia lato Milan) mentre Leao sembra debba andare via a zero domani mattina quando ha ancora 2 anni di contratto.
Secondo me come Tomori fa bene oggi a rinnovare e guadagnare di più, bene farebbe Leao a guadagnare oggi più di 1,8 milioni.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
La GDS conferma le news precedenti sull'incontro tra il Milan e l'entourage di Tomori e aggiunge che il difensore sta per firmare un nuovo contratto fino al 2027 a 3 mln di euro a stagione. Ormai manca solo l'annuncio.
Ad un decennio dalla scadenza siamo sempre i migliori nel rinnovare. Ora sotto con Rade Krunic. Leao no, tanto si é già capito che é brutto e cattivo a non accettare i 4-5 proposti dalla schifezza di proprietà che detiene il Milan

Reaction score
2,644
Cifre ottime. Ivi pollice su alla dirigenza.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,654
Ad un decennio dalla scadenza siamo sempre i migliori nel rinnovare. Ora sotto con Rade Krunic. Leao no, tanto si é già capito che é brutto e cattivo a non accettare i 4-5 proposti dalla schifezza di proprietà che detiene il Milan
12 mesi, la differenza nella scadenza di Tomori e Leao sono 12 mesi....eddai. Quando c'è volontà comune i rinnovi si fanno e anche in fretta, non penso sia tanto una questione di scadenze

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
12 mesi, la differenza nella scadenza di Tomori e Leao sono 12 mesi....eddai. Quando c'è volontà comune i rinnovi si fanno e anche in fretta, non penso sia tanto una questione di scadenze
Ti pare poco? Si poteva anche rinnovare a fine stagione Rafa. Intanto sono passati 3 mesi. Immagina quanto sia contento adesso di giocare con uno stipendio inferiore a quello di Salamella. Chiede X? Gli dessero X. La volontà deve esserci da ENTRAMBE le parti: offrire X ad un giocatore al quale viene offerto 2X (Kessie) da altri club, significa che manca la volontà da parte della società, non del giocatore. Offriamo ingaggi totalmente fuori mercato rispetto al valore del giocatore, e Tomori ci é cascato fortunatamente

Alto