Tomori: nuovo contratto da 3 mln fino al 2027.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,654
Ti pare poco? Si poteva anche rinnovare a fine stagione Rafa. Intanto sono passati 3 mesi. Immagina quanto sia contento adesso di giocare con uno stipendio inferiore a quello di Salamella. Chiede X? Gli dessero X. La volontà deve esserci da ENTRAMBE le parti: offrire X ad un giocatore al quale viene offerto 2X (Kessie) da altri club, significa che manca la volontà da parte della società, non del giocatore. Offriamo ingaggi totalmente fuori mercato rispetto al valore del giocatore, e Tomori ci é cascato fortunatamente
Non è poco, ma la narrativa sembra Tomori rinnovato nonostante un contratto decennale e Rafa già perso a zero.
Rafa non vuole guadagnare come Saele? Bene, che rinnovi. Hai ragione la volontà ci deve essere da entrambi con una certezza: hai un contratto da 1,8 fino al 2024. Vuole X e diamogli X, che volontà da parte di entrambi sarebbe?
Se Rafa ha offerte doppie rispetto a quanto proposto dal Milan che chieda ufficialmente la cessione, se no stia due anni a prendere "briciole" poi vada dove vuole.
Tomori ci è cascato, Theo ci è cascato, Calabria ci è cascato, Pobega idem....insomma iniziano ad essere tanti i tontoloni.
Secondo me ci sono giocatori che sposano anche il progetto, altri che danno molto peso solo o quasi all'aspetto economico, son scelte.
Bene per la scelta fatta da Fik

Reaction score
10,207
Ti pare poco? Si poteva anche rinnovare a fine stagione Rafa. Intanto sono passati 3 mesi. Immagina quanto sia contento adesso di giocare con uno stipendio inferiore a quello di Salamella. Chiede X? Gli dessero X. La volontà deve esserci da ENTRAMBE le parti: offrire X ad un giocatore al quale viene offerto 2X (Kessie) da altri club, significa che manca la volontà da parte della società, non del giocatore. Offriamo ingaggi totalmente fuori mercato rispetto al valore del giocatore, e Tomori ci é cascato fortunatamente

Possiamo commentare chi se ne è voluto andare, gli stipendi netti che percepiscono ora: Donnarumma a 10/12 milioni, Kessiè a 6,5 milioni e Calhanoglu a 5+1. E devo dire, menomale che abbiamo una proprietà che non fa rinnovi folli, sta gente costerebbe una follia, tipo 40 milioni annui, 1/3 del nostro payroll attuale.

Quindi aspettiamo un attimo a criticare la dirigenza, mi sembra che per ora le cose vengono fatte meticolosamente.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
Possiamo commentare chi se ne è voluto andare, gli stipendi netti che percepiscono ora: Donnarumma a 10/12 milioni, Kessiè a 6,5 milioni e Calhanoglu a 5+1. E devo dire, menomale che abbiamo una proprietà che non fa rinnovi folli, sta gente costerebbe una follia, tipo 40 milioni annui, 1/3 del nostro payroll attuale.

Quindi aspettiamo un attimo a criticare la dirigenza, mi sembra che per ora le cose vengono fatte meticolosamente.
Talmente meticolosamente che in due anni hai cestinato almeno 130 milioni di euro in cartellini, il tutto per? Non spenderne 20 in rinnovi? I giocatori possono anche essere ceduti la stagione seguente, non é vietato. Il Chelsea inserisce per ogni suo acquisto una clausola unilaterale con la quale può scegliere di rinnovare per un ulteriore anno, lo fanno anche altre squadre di Premier. É vero che probabilmente quei giocatori non valevano le cifre che attualmente percepiscono, ma noi quanto abbiamo offerto? Te lo dico io: la metà. E quando ci sono in ballo milioni di euro, vorrei vedere voi "sposare il progetto"...manca la volontà della società di alzare il tetto ingaggi e, forse, la volontà (legittima) dei giocatori di non percepire 4.5 quando ne valgono 5, 6 o 8

Reaction score
10,207
Talmente meticolosamente che in due anni hai cestinato almeno 130 milioni di euro in cartellini, il tutto per? Non spenderne 20 in rinnovi? I giocatori possono anche essere ceduti la stagione seguente, non é vietato. Il Chelsea inserisce per ogni suo acquisto una clausola unilaterale con la quale può scegliere di rinnovare per un ulteriore anno, lo fanno anche altre squadre di Premier. É vero che probabilmente quei giocatori non valevano le cifre che attualmente percepiscono, ma noi quanto abbiamo offerto? Te lo dico io: la metà. E quando ci sono in ballo milioni di euro, vorrei vedere voi "sposare il progetto"...manca la volontà della società di alzare il tetto ingaggi e, forse, la volontà (legittima) dei giocatori di non percepire 4.5 quando ne valgono 5, 6 o 8

Scusa ma questo commento che senso ha? cosa c'entrano i cartellini? Se perdi qualcosa a zero che è a zero a bilancio non cambia nulla. NOn siamo una società di trading, se poi riesci a fare qualche plusvalenza tanto meglio. Comunque i cartellini è veramente un discorso per chi non mastica molto bene i concetti di economica e di bilancio. Contano per una frazione dei risultati economici e sempre a parlare di cartellini.

Reaction score
10,207
Hai ragione, vero. Ormai rimane solo fare dell'ironia.
non è ironia, è la realtà. Mi parli che in questi 4 anni la dirigenza ha perso qualche giocatore a parametro zero, con un tuo ipotetico valore di 150 milioni.

Io ti rispondo che dovresti focalizzarti sui nostri ricavi che in 4 anni passano da 200 a 300 milioni (in crescita) e i nostri costi che passano da 220 milioni a 120 milioni. faccio lo schemino:

+ 100 milioni annui ricavi
-100 milioni annui di costi
= +200 milioni risultato economico OGNI anno

Ecco, secondo te a Elliot interessa un plusvalenza di 150 milioni ogni 4 anni (durata media contratto dei 4 giocatori che penso siano Kessie, Romagnoli, Donnarumma e Calhanoglu) o fare +200 ovvero +800 nei prossimi 4 anni?

il tutto migliorando i risultati sportivi. Ma comunque non ci perdo nemmeno più tempo con queste spiegazioni, parlate pure di sti cartellini a zero. Forse meglio la gestione Marotta che vende Lukaku e Hakimi per coprire 4 mesi di perdite

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,652
non è ironia, è la realtà. Mi parli che in questi 4 anni la dirigenza ha perso qualche giocatore a parametro zero, con un tuo ipotetico valore di 150 milioni.

Io ti rispondo che dovresti focalizzarti sui nostri ricavi che in 4 anni passano da 200 a 300 milioni (in crescita) e i nostri costi che passano da 220 milioni a 120 milioni. faccio lo schemino:

+ 100 milioni annui ricavi
-100 milioni annui di costi
= +200 milioni risultato economico OGNI anno

Ecco, secondo te a Elliot interessa un plusvalenza di 150 milioni ogni 4 anni (durata media contratto dei 4 giocatori che penso siano Kessie, Romagnoli, Donnarumma e Calhanoglu) o fare +200 ovvero +800 nei prossimi 4 anni?

il tutto migliorando i risultati sportivi. Ma comunque non ci perdo nemmeno più tempo con queste spiegazioni, parlate pure di sti cartellini a zero. Forse meglio la gestione Marotta che vende Lukaku e Hakimi per coprire 4 mesi di perdite
Farei la stessa figura del tenente colonnello se ti rispondessi. Gli asset, siccome a bilancio stanno a 0, possono essere tranquillamente regalati ad altri clabs, ne prendo nota. Dopo passo al McDonalds a chiedere in regalo la macchina per i Milk Shake, tanto penso l avranno già ammortizzata in una decina d anni no? Il bilancio d'esercizio Milanworld Style: sp e ce costantemente mischiato, addizioni e sottrazioni.

Allegati

• IMG_20220812_153522.jpg
    IMG_20220812_153522.jpg
    114.8 KB · Visite: 27
Reaction score
10,207
Farei la stessa figura del tenente colonnello se ti rispondessi. Gli asset, siccome a bilancio stanno a 0, possono essere tranquillamente regalati ad altri clabs, ne prendo nota. Dopo passo al McDonalds a chiedere in regalo la macchina per i Milk Shake, tanto penso l avranno già ammortizzata in una decina d anni no? Il bilancio d'esercizio Milanworld Style: sp e ce costantemente mischiato, addizioni e sottrazioni.

e certo, un macchinario e un essere umano con un contratto a tempo sono la stessa cosa. Esempio veramente centrato

Reaction score
9,555
Infinocchiare in che senso? Dare più di 3,2 a Benna sarebbe un auto-fregarsi, ha fatto ottime cose, ma è stato poco continuo, è un'offerta congrua, se non gli basta lo venderemo nel 2023 o alla peggio andrà via a zero come altri senza drammi, è forte, ma non è Zarathustra, perlomeno a oggi (la storia di Kessié).
Leao ha fatto 3 mesi da top, un po' poco per volerne 7 imho, tuttora è poco continuo nella partita come testa, si è visto anche nelle amichevoli ed è un refrain costante dei suoi compagni e di Pioli a ogni intervista, mica mio. 4,5 a salire fino a 6/7 è il giusto compromesso. Se non gli basta che si faccia vendere bene nel 23, se no anche lui dimostrerà di essere uno sciacallo, senza il Milan era già bello che tornato in Portogallo nell'anonimato.
È la tua ultima frase che sfugge al 99%.
Vale anche per tutto il resto della compagnia. Senza Milan questi che adesso sputano nel piatto dove sarebbero?

Reaction score
2,644
Col senno del poi menomale abbiano operato così. Ora vedremo i risultati del post Kessie.

Alto