Tomori Milan ai dettagli. Arriva la prossima settimana.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per ora sono perplesso anche io.

La dirigenza merita fiducia ma questi acquisti non mi convincono, né i nomi né le modalità e nemmeno le cifre spese.

Poi vedremo a mercato finito, tireremo le somme e il campo dirà.


Come detto penso che sia nell’ottica di “smaltimento” del capitone del Giannino. Altrimenti non avrebbe senso.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,495
Reaction score
263
Calciomercato.com: Tomori vicinissimo al Milan. Siamo ai dettagli. Il giocatore è atteso a Milano al massimo entro la prossima settiamana.

Secondo Il Guardian, il Chelsea al momento ha detto no al Milan per un prestito di 18 mesi. Si continua a trattare.

Beh lui se arriva con un diritto decente, con ol buon Meitè e un Mandzukic in buona forma, facciamo un mercato buono, ma solo il tempo ci dirà se sarà ottimo o "da scudetto".

Di sicuro non hanno preso nessun fenomeno, ma sapevamo che non era il periodo.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Perfetto. :ok:

Si, con Gangbanglliani un rinnovo quinquennale a cinque milioni di euro non sarebbe stato neanche quotato, ed è quello che questa zecca vorrebbe, ricordiamoci che lui vuole “essere tra i più pagati in rosa” nonostante sia di gran lunga il peggiore dei nostri titolari (formazione di Napoli: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Kessie, Bennacer; Saelemekers, Chala, Rebic; Ibra. Trova l’intruso :rotolo: ).

Sarà, dovrà essere, assolutamente uno snodo cruciale questo, come hai ben detto.

La tumulazione definitiva di qualunque residuo Gianninico.

Sai cosa, dovremo guardare le cifre che riuscirà a spuntare il Calha, perché se si parla di 4,5 l'anno (più bonus, forse) allora possiamo stare certi che l'ingaggio di Romagnoli o verrà tagliato o il giocatore stesso dovrà essere messo alla porta, soprattutto nel caso non si raggiungesse un accordo un anno prima della scadenza che è l'unico modo che ha per pensare di avere un futuro qui da noi.
La mia paura è che possa rinnovare comunque alle stesse cifre più bonus, quindi 3,5 + 0,5 e in quel caso vorrebbe dire legarsi al giocatore, capitano, per almeno 10 ANNI, quindi il futuro Milan avrà come guida un giocatore da Toro, poco prestante fisicamente e senza la personalità per guidare un gruppo che sicuramente sarà ancora più ambizioso.
Questo mi fa paura, più che la sua presenza in squadra o meno, perché da capitano purtroppo non puoi metterlo da parte, nemmeno per scelta tecnica.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,449
Reaction score
11,743
Come detto penso che sia nell’ottica di “smaltimento” del capitone del Giannino. Altrimenti non avrebbe senso.

Codesta è la tua fissazione, al pari di Mandzukic, per ora niente lascia pensare che Tomori sia legato alla cessione di Romagnoli, anche perché Tomori sarebbe uno che può giocare titolare in un Milan da Champions?

Mah, dite quello che vi pare ma questo mercato per me è un grosso MAH, nonostante tutta la fiducia che si possa avere in Maldini.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,932
Reaction score
6,150
Io direi che questa dirigenza un pò di fiducia se la starebbe anche meritando...se crede nel ragazzo (compatibilmente con gli esborsi limitatissimi che questa finestra di mercato comporta, per tutti, non solo per noi) io aspetterò almeno il campo prima di dare giudizi universali.
Poi non mi dimentico che oltre 5 anni fa Romagnoli è stato pagato 25 milioni (+ 30% rivendita eccedente 25 milioni). E in quel calciomercato era una cifra monstre...per un giocatore che il salto di qualità ancora non l'ha fatto.
Io continuo a pensare che ci sarebbe spazio per portarsi a casa sia Tomori che Simakan (mi piace come giocatore) e poi rimettere le valutazioni a fine stagione, anche perché Alessio o lo rinnovi questa estate o lo cedi.

Ci mancherebbe, un po di fiducia se la meritano.

Però il che non significa se una cosa come concetto è sbagliato non lo possiamo far presente, ci mancherebbe.

C'è solo un modo per cui questo modo può aver un senso: Panchinare immediatamente Romagnoli.

Non c'è un altra scappatoia. È sinceramente lo speriamo in tanti.

Non si può andare avanti con Romagnoli in nessun caso. Si potrebbe aprire una parantesi su tutto ciò che un difensore non deve fare, e poi intitolarlo "Alessio Romagnoli"
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sai cosa, dovremo guardare le cifre che riuscirà a spuntare il Calha, perché se si parla di 4,5 l'anno (più bonus, forse) allora possiamo stare certi che l'ingaggio di Romagnoli o verrà tagliato o il giocatore stesso dovrà essere messo alla porta, soprattutto nel caso non si raggiungesse un accordo un anno prima della scadenza che è l'unico modo che ha per pensare di avere un futuro qui da noi.
La mia paura è che possa rinnovare comunque alle stesse cifre più bonus, quindi 3,5 + 0,5 e in quel caso vorrebbe dire legarsi al giocatore, capitano, per almeno 10 ANNI, quindi il futuro Milan avrà come guida un giocatore da Toro, poco prestante fisicamente e senza la personalità per guidare un gruppo che sicuramente sarà ancora più ambizioso.
Questo mi fa paura, più che la sua presenza in squadra o meno, perché da capitano purtroppo non puoi metterlo da parte, nemmeno per scelta tecnica.

Sarebbe un suicidio totale. Non credo che avverrà, non dopo che Paolo disse chiaramente quali doti stavamo cercando in un centrale, ossia fisicità, velocità, abilità in campo aperto, tutte cose che col capitone c’entrano meno di zero.

Rinnovarlo anche a cifre come quelle attuali (che lo rendono comunque di gran lunga il più strapagato della rosa, per rapporto qualità/prezzo) sarebbe veramente un suicidio, roba da Gallinaceo.

Un rinnovo avrebbe senso solo se accettasse di essere declassato a riserva a 2 milioni di euro, cosa che credo difficilmente avverrà.

Ci mancherebbe, un po di fiducia se la meritano.

Però il che non significa se una cosa come concetto è sbagliato non lo possiamo far presente, ci mancherebbe.

C'è solo un modo per cui questo modo può aver un senso: Panchinare immediatamente Romagnoli.

Non c'è un altra scappatoia. È sinceramente lo speriamo in tanti.

Non si può andare avanti con Romagnoli in nessun caso. Si potrebbe aprire una parantesi su tutto ciò che un difensore non deve fare, e poi intitolarlo "Alessio Romagnoli"

Yeah. :ok:
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Codesta è la tua fissazione, al pari di Mandzukic, per ora niente lascia pensare che Tomori sia legato alla cessione di Romagnoli, anche perché Tomori sarebbe uno che può giocare titolare in un Milan da Champions?

Mah, dite quello che vi pare ma questo mercato per me è un grosso MAH, nonostante tutta la fiducia che si possa avere in Maldini.
Perché, Romagnoli sarebbe uno che potrebbe giocare titolare in un Milan da Champions? Almeno su Memen-Tomori ci si potrebbe lavorare, avendo lui qualità di base importanti.

Senza contare che prendere uno che possa far entrare Romagnoli anche solo concettualmente nel giro delle rotazioni, anche se non si trattasse di panchinamento immediato, è di fondamentale importanza.

Va assolutamente rotta quella bolla stile mammasantissima, stile “lei non sa chi sono io”, che impone che una palla al piede come Romagnoli giochi sempre e comunque nonostante faccia pena.

E in questo Memen-Tomori potrebbe essere molto utile, anche solo, ripeto, ad inserirlo nel giro delle rotazioni. Perché poi anche Kalulu potrebbe trovare più spazio, e forse tra Memen-Tomori e Kalulu uno dei due sarà il centrale del prossimo anno.

Ma bisogna assolutamente evitare di arrivare a fine stagione con Romagnoli sempre titolare perché si.

Con l’arrivo di Menen-Tomori avremmo una scusa per inserire Romagnoli nelle rotazioni, cosa che adesso (a meno che non sia infortunato o squalificato) è molto più difficile, perché Kalulu anche se più bravo è sotto nelle gerarchie, Memen-Tomori invece bisognerà da tentare di valorizzarlo obbligatoriamente (e intendiamoci, fosse per me Kalulu sarebbe titolare, ma per i famosi equilibri panchinare ogni tanto il capitone per un talento arrivato a queste cifre e da valorizzare è ben diverso che panchinarlo per Kalulu).
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Perché, Romagnoli sarebbe uno che potrebbe giocare titolare in un Milan da Champions? Almeno su Memen-Tomori ci si potrebbe lavorare, avendo lui qualità di base importanti.

Senza contare che prendere uno che possa far entrare Romagnoli anche solo concettualmente nel giro delle rotazioni, anche se non si trattasse di panchinamento immediato, è di fondamentale importanza.

Va assolutamente rotta quella bolla stile mammasantissima, stile “lei non sa chi sono io”, che impone che una palla al piede come Romagnoli giochi sempre e comunque nonostante faccia pena.

E in questo Memen-Tomori potrebbe essere molto utile, anche solo, ripeto, ad inserirlo nel giro delle rotazioni. Perché poi anche Kalulu potrebbe trovare più spazio, e forse tra Memen-Tomori e Kalulu uno dei due sarà il centrale del prossimo anno.

Ma bisogna assolutamente evitare di arrivare a fine stagione con Romagnoli sempre titolare perché si.

amen. e poi ricordiamoci che kalulu di base è terzino destro. Quindi comodissimo perchè in due ruoli sostituendo un centrale o un terzino giocherebbe tantissimo comunque.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,854
Reaction score
1,610
Essere disposti a spendere così tanto per il proprio Fikayo è la prova definitiva che dietro la nostra proprietà c'è ancora Berlusconi.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,160
Reaction score
2,117
Gli acquisti devono garantire varianti tattiche. Tomori è un giocatore molto veloce, qui naturalmente si dice che Conti andrebbe tenuto e lo capisco, perché Dalot non può fare la riserva di due terzini da solo. MA secondo me proprio grazie alla prima esplosione di Kalulu si sta prendendo in considerazione questa opzione, Kalulu ha dimostrato di avere qualità importanti anche sulla fascia, molto propositivo e capace di rientrare con una velocità disarmante. Quindi prendere un altro con caratteristiche simili da centrale darebbe più garanzie e alternative tattiche. Ricordate anche che più corrono gli altri e meno Kjaer deve spomparsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>