Tomori Juve: furia Conceicao coi dirigenti.

Reaction score
5,240
Credo che fuori dall'Italia ci sia una visione un po' distorta della nostra proprietà e molto probabilmente l'allenatore che viene poi da noi se ne accorge solo quando è nell'ambiente.

Occhio che può essere già una spaccatura per Giugno questa. Se Conceicao si oppone alla cessione e loro lo vendono lo stesso mi sa tanto che Sergione presto o tardi ci saluta.
Dal temperamento non mi sembra uno che si fa passare tutto.
Inoltre nonostante un rinnovo, andò via dal Porto perché accusò il suo staff di tradimento nel cambio di presidenza. Insomma se c'è qualcosa che non va non la digerisce facilmente.
Ricordati che Conceicao era comunque un disoccupato ed ha accettato un contratto sconveniente a livello di durata. Ed è qui, lavora e guadagna perchè è stato messo dalla nostra proprietà, non si è trovato per caso. Ed è qui molto probabilmente anche perchè andava bene al suo procuratore che ha bisogno di piazzare qualche suo assistito.

Se Conceicao fa veramente l'uomo, li lascia entro febbraio perchè questo è quello che si meritano. Altrimenti anche lui non sarà altro che l'ennesima marionetta del teatrino elliottiano.

Reaction score
2,545
Ricordati che Conceicao era comunque un disoccupato ed ha accettato un contratto sconveniente a livello di durata. Ed è qui, lavora e guadagna perchè è stato messo dalla nostra proprietà, non si è trovato per caso. Ed è qui molto probabilmente anche perchè andava bene al suo procuratore che ha bisogno di piazzare qualche suo assistito.

Se Conceicao fa veramente l'uomo, li lascia entro febbraio perchè questo è quello che si meritano. Altrimenti anche lui non sarà altro che l'ennesima marionetta del teatrino elliottiano.

Rispondo anche a @Divoratore Di Stelle
Certo, che non si trova per caso, ovvio che l'allenatore debba avere una convenienza professionale nel venire qui.
Fonseca veniva comunque dal Lille e Conceicaco era senza squadra. Non parliamo certo di un Klopp, Ancelotti o Guardiola che vengono a rovinarsi l'immagine. Così insomma come anche un Lopetegui non veniva chissà da quale blasone precedente.

Dico solo che ho messo un po' in dubbio il concetto di "se firmi sai che fai il parafulmine" perché nella pratica è così ma no so se da fuori questo venga percepito. Se vengono percepite le figure di Scaroni e Furlani. Non lo so.
Io credo che al momento della firma i nostri raccontino la loro filosofia del moneyball e della sostenibilità (poi il nostro blasone e la situazione di provenienza di un allenatore fa il resto), ma da fuori sono sicuro che Fonseca non si aspettava di essere sin dal primo minuto abbandonato e non sostenuto.
Conceicao è già nervoso ed ha sparato sulla dirigenza dicendo "preferisco fhe vengano loro a parlare". Al momento della firma sapeva che i nostri non parlano mai ai microfoni? Altrimenti che senso avrebbe quello scatto? Uno che ne è consapevole non lo fa.

Ecco parlo anche di queste dinamiche, dei rapporti umani, della gestione del club a livello professionale, del rispetto dei ruoli, del raggiungimento degli obiettivi, dei valori sportivi. Boh, magari mi sbaglio.

Ultima modifica:

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Tomori è l'unico veloce che abbiamo, se vogliamo giocare con la difesa alta è indispensabile, maledetti maiali dementi. Poi ai ladri non si vende nemmeno per il doppio, mai rinforzare le concorrenti, nemmeno l'abc sanno sti idioti.

Didaco

Member
Reaction score
264
Che bello sarebbe vedere Moncada e Furlani agganciati a un appendiabiti come il barbiere su lo chiamavano bulldozer.
Hanno scelto l'allenatore più basso che c'era sul mercato, ma nonostante questo è comunque sufficientemente più alto di loro per appenderli.

Reaction score
2,545
Tomori a mio avviso ha troppe amnesie, non sarei contrario a una cessione. Il problema è che i nostri sostituiscono sempre in peggio
Sono d'accordo con te in linea di principio.
Non sopporto la sua isteria e mancanza di concentrazione che si è palesata diverse volte.
Però resta ad oggi con tutti i suoi difetti il nostro miglior centrale e non puoi privarlo a un allenatore che lo tiene in considerazione e sta faticando a trovare un'organizzazione perché allena questa squadra nemmeno da 30 giorni.
Peraltro lo vogliono cedere a una diretta concorrente che lotta per il tuo stesso obiettivo.

È un discorso da affrontare al limite a Giugno e comunque mai alla Juventus.
Ma tanto sono chiacchiere al vento dopo aver regalato loro Kalulu.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Rispondo anche a @Divoratore Di Stelle
Certo, che non si trova per caso, ovvio che l'allenatore debba avere una convenienza professionale nel venire qui.
Fonseca veniva comunque dal Lille e Conceicaco era senza squadra. Non parliamo certo di un Klopp, Ancelotti o Guardiola che vengono a rovinarsi l'immagine. Così insomma come anche un Lopetegui non veniva chissà da quale blasone precedente.

Dico solo che ho messo un po' in dubbio il concetto di "se firmi sai che fai il parafulmine" perché nella pratica è così ma no so se da fuori questo venga percepito. Se vengono percepite le figure di Scaroni e Furlani. Non lo so.
Io credo che al momento della firma i nostri raccontino la loro filosofia del moneyball e della sostenibilità (poi il nostro blasone e la situazione di provenienza di un allenatore fa il resto), ma da fuori sono sicuro che Fonseca non si aspettava di essere sin dal primo minuto abbandonato e non sostenuto.
Conceicao è già nervoso ed ha sparato sulla dirigenza dicendo "preferisco fhe vengano loro a parlare". Al momento della firma sapeva che i nostri non parlano mai ai microfoni? Altrimenti che senso avrebbe quello scatto? Uno che ne è consapevole non lo fa.

Ecco parlo anche di queste dinamiche, dei rapporti umani, della gestione del club a livello professionale, del rispetto dei ruoli, del raggiungimento degli obiettivi, dei valori sportivi. Boh, magari mi sbaglio.
Si è corretto secondo me, quando arrivano al Milan non sanno davvero cosa li aspetta.
Conceicao quando era senza squadra mica si guardava tutte le partite del Milan oppure si leggeva le notizie, sui media italiani poi, figuriamoci. Si sarà documentato le ultime settimane prima di firmare, col materiale che è riuscito a raccogliere.

Questo discorso di allarga anche ai giocatori, stesso concetto. Gli allenatori che arrivano li conoscono poco, meno di quanto pensiamo.

Spesso noi sul forum scherziamo sul fatto che ne sappiamo piu di loro, ma per me in parte è vero.
Per dire, quante partite abbiamo visto giocare a Leao in tanti anni, per citarne uno? piu di 200, come minimo. Lo abbiamo visto crescere e ormai lo conosciamo in tutto, pregi difetti, in tutto, in campo dico.
Conceicao che è arrivato da poche settimane quante partite avrà visto in vita sua di Leao? massimo una decina, forse 20. Quindi ne sa meno di noi, lui lo scopre giorno dopo giorno.

Stesso discorso si amplia a tutta la rosa di giocatori, ai dirigenti, alla proprietà, all'ambiente e tutto il resto. Certo ha una conoscenza diretta giorno per giorno, imparagonabile, ma ristretta nel tempo, a differenza di noi tifosi che veniamo torturati da questi cialtroni tutti i giorni da anni ormai e sappiamo benissimo, purtroppo, con chi dobbiamo avere a che fare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Credo che fuori dall'Italia ci sia una visione un po' distorta della nostra proprietà e molto probabilmente l'allenatore che viene poi da noi se ne accorge solo quando è nell'ambiente.

Occhio che può essere già una spaccatura per Giugno questa. Se Conceicao si oppone alla cessione e loro lo vendono lo stesso mi sa tanto che Sergione presto o tardi ci saluta.
Dal temperamento non mi sembra uno che si fa passare tutto.
Inoltre nonostante un rinnovo, andò via dal Porto perché accusò il suo staff di tradimento nel cambio di presidenza. Insomma se c'è qualcosa che non va non la digerisce facilmente.
È proprio questo il motivo per cui a giugno gli hanno preferito Fonsega: Conceicao non è uno che si fa andare bene tutto. Non durerá, a giugno fa le valigie.

Alto