Tomori e Giroud: è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
jumpy65;2352715 ha scritto:
Evidentemente hanno ritenuto piu adatto il francese. Sul discorso dell'età 34 anni non sono pochi ma abbiamo esempi di giocatori sopra i 35 anni ancora fortissimi, anche in altri sport (guardate lebron james annata 1984). Chiaro che debba essere integro fisicamente.
Ritengo anch'io comunque l'operazione Giroud poco comprensibile.

io la vedo così : non abbiamo i soldi per l'attaccante che vorremmo e quindi le alternative sono 3 :

1) i Giroud (anziani con esperienza)
2) I Belotti (età media, né cessi né campioni, che possono dare un rendimento sicuro)
3) l'ennesimo giovane di buone speranze

nel primo caso io credo che i dubbi sono legati all'integrità fisica, perchè abbiamo capito da tempo che l'età in Italia conta fino a un certo punto (vedi casi di Toni, di Quagliarella, di Ibrahimovic).
Nel secondo caso spendi sicuramente di più, potresti avere un rendimento più o meno superiore a quanto sopra, inoltre un 'Belotti' (o similia) è abituato a giocare sempre (che vuol dire non solo che deve saper 'mettersi in fila' ma è anche un'attitudine che chi non è abituato ad avere potrebbe avere ripercussioni sul rendimento)
nel terzo caso è la solita scommessa. Prima o poi potrebbe andare bene ma chissà. Secondo me non è anno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,387
Pedullà: Milan Giroud pista caldissima. Pronto un biennale.

Reaction score
14,301
egidiopersempre;2352752 ha scritto:
a me Tomori piace ma le vaccate le ha fatte, eh. Quello che mi fa ben sperare è che sono stati più errori tattici che tecnici.

le vaccate le fanno tutti, le faceva anche maldini (1 all'anno).
dire che romagnoli è meglio di tomori è un altro discorso.
tomori ha cambiato la difesa, inutile star qui anche solo a parlarne per fortuna. si fida solo un po' troppo della sua fisicità.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,387
Toby rosso nero;2352569 ha scritto:
Come riportato dal Guardian, è fatta per il riscatto di Tomori.
I rossoneri verseranno nelle casse del Chelsea la cifra pattuita, vicina ai 30 milioni di euro, senza sconti.

Sky UK: Giroud ad un passo dal Milan

Sky Italia conferma: Milan forte su Giroud. Appuntamento con l'entourage nei prossimi giorni.

News precedenti

Come riportato da TS in edicola, il Milan tratta il doppio colpo di mercato in casa Chelsea. Già domani, forse, Giroud potrebbe fare le visite col club rossonero. Il Milan vuole riscattare Tomori. In settimana call col Chelsea. Punta a chiudere a 25 mln. Con Romagnoli in bilico (Ma per la GDS... https://www.milanworld.net/romagnoli...-vt103928.html ) e con Gabbia che potrebbe finire in prestito, in rossonero potrebbe arrivare Badè o Medina.

Sky UK: Giroud a un passo, accordo quasi raggiunto.

CorSport: la priorità del Milan è riscattare Tomori, ma 28 mln sono tanti. Il Chelsea non vuole fare sconti. Maldni proverà ugualmente a chiedere di limare qualcosa. Tomori sta bene al Milan e vorrebbe restare.

Il tesoretto per De Paul QUI -) https://www.milanworld.net/de-paul-ecco-i-40-mln-milan-allassalto-vt103927.html

I movimenti per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/mlan-scho...-vt103932.html
.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
willcoyote85;2352765 ha scritto:
ma qual è l'attaccante che vorremmo? non esiste perchè semplicemente abbiamo ibra e con lui nessun attaccante decente arriverebbe.
la scelta è stata rinnovare ibra quindi giroud è forse la miglior opzione da affiancargli.
dirotteranno tutto per altri ruoli.

peccato io avrei fatto diversamente.

Idem, a partire dal rinnovo di Ibra.
Come ho scritto altrove, Ibra è un freno, con lui non arriveremmo mai a comprare una prima punta che ci faccia fare il salto di qualità.

Non riesco a farmi un'idea sull'affare Giroud, onestamente.
Sicuramente è meglio di Mandzukic, ma sono abbastanza certo che non si tratterà dell'uomo giusto.

Io preferirei di gran lunga un Belotti, garantirebbe la presenza si una vera prima punta(non Leao/Rebic/Castillejo) anche in caso di infortuni di Ibra, che ci saranno, e potrebbe esprimersi bene in un ambiente che possa stimolarlo di nuovo.

Vediamo cosa accadrà, se proprio dovessimo virare su Giroud, spero che si acquisti, quantomeno, un giovane di belle speranze che possa giovare sia dal francese che dallo svedese, ma ripeto, avrei preferito il Gallo, per mille ragioni.

Con Ibra e Giroud mi aspetto che venga rinforzata, e di molto, la trequarti, magari con De Paul, Berardi e Mkhitaryan(li prenderei tutti e tre, e personalmente preferisco di gran lunga il terzo ad Ilicic, un altro nome che ci accostano).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,387
Toby rosso nero;2352569 ha scritto:
Come riportato dal Guardian, è fatta per il riscatto di Tomori.
I rossoneri verseranno nelle casse del Chelsea la cifra pattuita, vicina ai 30 milioni di euro, senza sconti.

Sky UK: Giroud ad un passo dal Milan

Sky Italia conferma: Milan forte su Giroud. Appuntamento con l'entourage nei prossimi giorni.

News precedenti

Come riportato da TS in edicola, il Milan tratta il doppio colpo di mercato in casa Chelsea. Già domani, forse, Giroud potrebbe fare le visite col club rossonero. Il Milan vuole riscattare Tomori. In settimana call col Chelsea. Punta a chiudere a 25 mln. Con Romagnoli in bilico (Ma per la GDS... https://www.milanworld.net/romagnoli...-vt103928.html ) e con Gabbia che potrebbe finire in prestito, in rossonero potrebbe arrivare Badè o Medina.

Sky UK: Giroud a un passo, accordo quasi raggiunto.

CorSport: la priorità del Milan è riscattare Tomori, ma 28 mln sono tanti. Il Chelsea non vuole fare sconti. Maldni proverà ugualmente a chiedere di limare qualcosa. Tomori sta bene al Milan e vorrebbe restare.

Il tesoretto per De Paul QUI -) https://www.milanworld.net/de-paul-ecco-i-40-mln-milan-allassalto-vt103927.html

I movimenti per il centrocampo QUI -) https://www.milanworld.net/mlan-scho...-vt103932.html

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,387
Mediaset: Giroud ad un passo dal Milan. Biennale da 4 mln di euro a stagione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto