Tommaso Pobega

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Che fosse più forte di kessie l'ho sentito anche stasera. Mah.
Però è anche ingiusto criticare Pobega per questa partita.

Solo Piollo non nota che il centrocampo a 2 da più partite viene surclassato. E gioca a 3 e non rompere i cojones!
Pobega solo a 3 infatti... A 2 non ha la qualità per farlo. È un incursore, con buoni tempi di inserimento. Non è un mediano.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
È troppo sporco sia tecnicamente che nel gioco,fa tanti falli e recupera raramente il pallone in modo pulito.
Possibile che Vrancx sia messo peggio?

Reaction score
20,168
È troppo sporco sia tecnicamente che nel gioco,fa tanti falli e recupera raramente il pallone in modo pulito.
Possibile che Vrancx sia messo peggio?

Anche se fosse messo meglio, prima di partire dal 1° minuto come sempre dovrebbero infortunarsi tonali, benna e pobega.
Poi anche bakayoko e krunic :asd:

Prima del 2023 non lo rivedremo se non per qualche manciata di minuti

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Non direi che é sopravalutato. É Pioli che lo usa male. Ovvio che non possa fare il titolare fisso nel Milan, ma é un giocatore che nella rosa ci sta, se usato come si deve (centrocampo a 3/trequartista incursore). Ma se lo metti nel centrocampo a 2 - a fare un gioco che non é suo - esponi i suoi punti deboli e li togli la possibilita di usare i suoi punti di forza. Un po come fu il caso con Huntelaar utilizziato da ala sinistra dal fenomeno Leonardo.

Purtroppo la nostra rosa é costruita da cani. Abbiamo due centrocampisti veri (Bennacer, Tonali; Bakayoko non lo considero). Krunic, Pobega e per quanto si sa anche Vranckx sono tutti giocatori da centrocampo a 3. É Pioli quello che a sto punto dovrebbe cambiare modulo, giocare a 2 con questi giocatori é impossibile.
Io non ho visto tante partite di Pobega quando era al Torino, quindi non so qual è il suo ruolo ideale, però ha evidenti deficit tecnici che, indipendentemente dal ruolo in cui viene messo, si mostrano chiaramente. Così come anche il fatto di non rincorrere l'uomo con quella ferocia che ha Tonali, che dovrebbe essere il minimo sindacale vista appunto la grande mancanza tecnica.

Alla luce di tutte queste mancanze, onestamente, mi viene difficile credere che ci sia un ruolo in cui faccia benino.
Il suo essere incursore, che sembra essere il suo punto forte, mi sa che, purtroppo, è la ciliegina su una torta che non c'è.
E non mi sorprende che lui renda meglio in un centrocampo a tre per il semplice fatto che la sua inadeguatezza in un centrocampo a due si nota veramente troppo. Più c'è gente lì in mezzo più si può mimetizzare tra loro, ma rimane un giocatore inadeguato secondo il mio pensiero. Spero di sbagliarmi, ovviamente.

Reaction score
333
Ha fatto la sua onesta partita da 6.5, ma secondo me è un giocatore di basso livello.

E' lentissimo e con una tecnica base infima. Si salva solo perché è alto e sembra essere ordinato tatticamente; detto questo, in una squadra seria dovrebbe giocare ogni tanto in situazioni di emergenza, un po' come Sturaro nella Juve che arrivava in finale di CL.

C.V.D

Veramente scarsissimo, era tanta roba nello Spezia perché quei suoi 5-6 goal l'anno come mezzala erano utilissimi in ottica salvezza, ma in una squadra seria non può circolare.
Tra l'altro questo vigile urbano del centrocampo ha 23 anni, ergo non è neanche giovanissimo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
C.V.D

Veramente scarsissimo, era tanta roba nello Spezia perché quei suoi 5-6 goal l'anno come mezzala erano utilissimi in ottica salvezza, ma in una squadra seria non può circolare.
Tra l'altro questo vigile urbano del centrocampo ha 23 anni, ergo non è neanche giovanissimo.
Concordo.
Se pensi che in molti hanno visto in lui l'erede di Kessie...
Il terzo centrocampista da mettere affianco Bennacer e Tonali e veramente un brutto problema.
Tra Diaz (il mio preferito tra la lista che sto per fare) che da cose in fase offensiva ma poco equilibrio, CDK che ad ora non sta dando nulla, Krunic che fa più equilibrio ma una qualità bassissima, Pobega che da centimetri ma tanta lentezza e pure una tecnica di basso livello, Adli che ha giocato un paio di volte e che avrà anche qualità e potenziale ma ci ha fatto capire perche Pioli non lo fa giocare e Vranckx che non vede proprio il campo... A no, manca Bakayoko che il campo non lo vede proprio per nulla ?... Siamo messi piuttosto male.
Molti slot occupati per nulla.
Rendiamoci conti che sono 7. Un quarto della rosa ?
Oggi scambierei tutti quei giocatori con soli 3 giocatori di livello. E quando dico di livello non sto parlando di Pedri, Modric e de Bruyne... Mi accontento di molto meno ?

Reaction score
4,049
Non è assolutamente un mediano, è un trequartista fisico incursore, alla Perrotta.
Deve essere in ballottaggio con BRAHIM non sostituire tonali, non c’entra niente.

Alto