Non direi che é sopravalutato. É Pioli che lo usa male. Ovvio che non possa fare il titolare fisso nel Milan, ma é un giocatore che nella rosa ci sta, se usato come si deve (centrocampo a 3/trequartista incursore). Ma se lo metti nel centrocampo a 2 - a fare un gioco che non é suo - esponi i suoi punti deboli e li togli la possibilita di usare i suoi punti di forza. Un po come fu il caso con Huntelaar utilizziato da ala sinistra dal fenomeno Leonardo.
Purtroppo la nostra rosa é costruita da cani. Abbiamo due centrocampisti veri (Bennacer, Tonali; Bakayoko non lo considero). Krunic, Pobega e per quanto si sa anche Vranckx sono tutti giocatori da centrocampo a 3. É Pioli quello che a sto punto dovrebbe cambiare modulo, giocare a 2 con questi giocatori é impossibile.
Io non ho visto tante partite di Pobega quando era al Torino, quindi non so qual è il suo ruolo ideale, però ha evidenti deficit tecnici che, indipendentemente dal ruolo in cui viene messo, si mostrano chiaramente. Così come anche il fatto di non rincorrere l'uomo con quella ferocia che ha Tonali, che dovrebbe essere il minimo sindacale vista appunto la grande mancanza tecnica.
Alla luce di tutte queste mancanze, onestamente, mi viene difficile credere che ci sia un ruolo in cui faccia benino.
Il suo essere incursore, che sembra essere il suo punto forte, mi sa che, purtroppo, è la ciliegina su una torta che non c'è.
E non mi sorprende che lui renda meglio in un centrocampo a tre per il semplice fatto che la sua inadeguatezza in un centrocampo a due si nota veramente troppo. Più c'è gente lì in mezzo più si può mimetizzare tra loro, ma rimane un giocatore inadeguato secondo il mio pensiero. Spero di sbagliarmi, ovviamente.