Tolosa: Cardinale pensa alla cessione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Ma se domani, per esempio, arrivasse Mr Amazon o Elon Musk oppure un qualunque personaggio ricchissimo che non anteporrebbe ossessivamente il guadagno alla passione, ci sarebbe qualcuno che li schiferebbe? È sbagliato pretendere questo?

Cardinale non ci va bene per un semplice motivo: tra il vincere un trofeo e il profitto sceglierebbe sempre la seconda ipotesi.

E se uno è tifoso sta cosa lo deve far vomitare.
Ammettiamo che sia così, come fai a dire che mr Amazon non lo faccia comunque come guadagno personale?

Stessa domanda: come fai a dire che Cardinale sceglierebbe la seconda? non si può dire, questa è la prima stagione che è qui al Milan, vediamo nel tempo e dopo si può giudicare. Solo che qui si va avanti a sensazione a pregiudizi…ma il Milan dovesse vincere con Elonn Musk o con Cardinale cosa cambierebbe al tifoso?
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Anto, credo che sia proprio impossibile imbastire un discorso. Se per te Reijnders è pronto per la serie A cosa devo dirti...io la vedo proprio all'opposto. Gli unici che hanno già raggiunto un certo livello dei nuovi sono Loftus appunto e Pulisic.....che però erano acquisti già impostati da Maldini e Massara.
Poi se per te il City fa moneyball.......non ci sono proprio le basi per trovare un punto di intesa dai.

Vediamo come va a finire dai, tanto siamo tutti milanisti e nel caso si esulta o si soffre insieme, per me tu puoi pure dire che non bastano pochi mesi per giudicare e contemporaneamente che Redbird è la migliore in Italia serenamente, come hai appena fatto.
A me basta che non mi si mettano etichette addosso :)
Bisognerebbe uscire dai soliti luoghi comuni e dai preconcetti, non giudicare solo in base al sentito dire come fa il 90 percento dei tifosi.

Non è pronto per la serie A ma chi lo dice? Barella quando è stato acquistato dal Cagliari era pronto per l’Inter? Lautaro che veniva dal sudamerica era pronto per l’Inter? quanti esempi si possono fare?? a bizzeffe! Ake, Grealish, Vinicius, Dybala dal Palermo alla Juve, Pato 17enne che passa al Milan ecc. sai quale è la differenza?? sono i soldi che una società spende!

Va bene Redbird non lo è, allora dimmene una in Italia migliore.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,267
Ma quello che hai scritto non è veritiero, lo rispetto ma stai dicendo cose inesatte.

Che sia un prestanome mi sembra grossa, dubito che lo sia visto che dai tempi del cinefake da come lo chiami tu, la finanza era un giorno sì e l’altro pure a casa Milan ma non hanno trovato nulla di anomalo. Che sia sospetta la roba di Lee sono d’accordo, ma se per anni e anni non hanno trovato nulla…be allora la diventa complottismo.

Elliot e una vita che fa ste robe, è un fondo che bada i propri interessi, un po’ come Oaktre con Zhang. Io non lo so se il cinese è stato messo lì, ma da quello che posso dire documentandomi, stupido lui che ha accettato di comprare una società più grande di lui.

Quello che dici tu non e possibile, hanno già provato a farlo con il cinefake, investendo una barca di sodi( spesi malissimo) per fare un buco nell’acqua!! se ci troviamo in questa situazione la colpa è anche per questo modus operandi, la colpa soprattutto è della gestione precedente.

Ma cosa deve fare una società per diventare grande? spendere mille milioni a ogni sessione di mercato? non mi sembra che il Milan non abbia investito quest’anno eh, hanno comprato ottimi giocatori.

Ecco hai citato la società meno adatta per fare questo paragon; il real e azionariato popolare.

E quali sarebbero le inesattezze, scusa. Elliott ha dato i soldi a YLi, 2017/2018, e dopo poco si è insiedata ufficialmente, CDA e AD rispondono ad Elliott.

Dire che tutto il ginepraio che abbiamo visto è complottismo, al solito, mi sembra da visioni al meglio ingenue, abbi pazienza. Ogni poco viene fuori un thread su processi internazionali. Poi se tu reputi normale avere n contenitori che alla fine finiscono in qualche paradiso fiscale, buon per te.

Lo dici tu stesso che Elliott cura solo i propri interessi, che sono fare soldi, non vincere. A me va bene se fanno soldi e si vince, ma si deve vincere. I soldi potrebbero venire da robe secondarie, come la questione stadio e quello che ci ruota intorno.

Io un fondo assassino non lo voglio. Vadano a fare gli strozzini con qualcun altro. E se Jerry è uno serio, che lo dimostri rapidamente.

La deadline l'avevo messa alla fine di questa stagione, per bontà la posticipo all'inizio della prossima per vedere che mercato fanno, se andiamo a giro ancora con gente come Pioli e Krunic, io chiudo. Già se facciamo peggio di anno scorso come risultati ci sarebbe da chiudere, comunque.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,646
Reaction score
6,085
Ammettiamo che sia così, come fai a dire che mr Amazon non lo faccia comunque come guadagno personale?

Stessa domanda: come fai a dire che Cardinale sceglierebbe la seconda? non si può dire, questa è la prima stagione che è qui al Milan, vediamo nel tempo e dopo si può giudicare. Solo che qui si va avanti a sensazione a pregiudizi…ma il Milan dovesse vincere con Elonn Musk o con Cardinale cosa cambierebbe al tifoso?

Basta guardare al mercato e sarebbe evidente. Non si è presa la punta per non sforare, ma di che parliamo? Per uno come Bezos 60 mln sono una scorreggia, per un pezzente come Gerry son 20 litri di sangue più due reni e mezzo fegato.

Con uno come Cardinale la vittoria sarà sempre messa in secondo piano. E se permetti a me, semplice tifoso, sta roba mi fa schifo.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Ma innanzitutto bisogna capire cosa intendi per giocatori pronti, punto 2 dimmi una squadra che non fa moneyball in Europa?? anche le big europee fanno moneyball, a partire dal city che vende jesus ha una competitor( roba che se succede in Italia scoppia l’apocalisse).

Ritornando ai giocatori pronti: Loftus non è pronto? Reynders non è pronto? ok non sono Rodri ma non sono giocatorini presi a caso dal campionato scozzese, lo stesso Pulisic…poi ripeto non sono Haalnd e Mbappe, ma non mi sembrano i Baldanzi della situazione con tutto il rispetto😃
Molti ancora devono realizzare che non siamo più nel 1990 o nei primi 2000 e pensano che il calcio sia lo stesso di 20 anni fa dove c'era il patron che buttava miliardi a fondo perduto. Ad oggi tutte le società perseguono profitti e non risultati sportivi, altrimenti sarebbe mecenatismo non imprenditoria, c'è chi lo fa più oculatamente e chi è improntato ad una strategia più aggressiva.
La differenza la fanno le idee e le competenze e non i soldi immessi, e l'esempio che abbiamo sotto gli occhi è quello del Chelsea che con 700 milioni spesi sul mercato è 11esimo in Premier, lo United che ha bruciato 800 milioni in 5 anni per arrivare a stento a qualificarsi in Champions e potrei continuare ancora. Per questo mi auguro che chi sta alla guida del Milan porti idee innovative, progetti credibili e persone competenti piuttosto che denari da buttare.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,267
Molti ancora devono realizzare che non siamo più nel 1990 o nei primi 2000 e pensano che il calcio sia lo stesso di 20 anni fa dove c'era il patron che buttava miliardi a fondo perduto. Ad oggi tutte le società perseguono profitti e non risultati sportivi, altrimenti sarebbe mecenatismo non imprenditoria, c'è chi lo fa più oculatamente e chi è improntato ad una strategia più aggressiva.
La differenza la fanno le idee e le competenze e non i soldi immessi, e l'esempio che abbiamo sotto gli occhi è quello del Chelsea che con 700 milioni spesi sul mercato è 11esimo in Premier, lo United che ha bruciato 800 milioni in 5 anni per arrivare a stento a qualificarsi in Champions e potrei continuare ancora. Per questo mi auguro che chi sta alla guida del Milan porti idee innovative, progetti credibili e persone competenti piuttosto che denari da buttare.

Certo, chi lo nega.

Però è anche vero che siamo l'unico club che in pochi anni, da essere il #1 al mondo (anche superiore al Real), siamo retrocessi a nobile decaduta, mentre gli altri hanno mantenuto il loro status. Certo ci son alti e bassi, ma come noi non se ne vede.

Quindi il mondo è cambiato, ma sostanzialmente non così tanto da mettere in difficoltà tutti.

La nostra vicenda non ha eguali, quindi il problema è nostro, non del calcio.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
E quali sarebbero le inesattezze, scusa. Elliott ha dato i soldi a YLi, 2017/2018, e dopo poco si è insiedata ufficialmento, CDA e AD rispondono ad Elliott.

Dire che tutto il ginepraio che abbiamo visto è complottismo, al solito, mi sembra da visioni al meglio ingenue, abbi pazienza. Ogni poco viene fuori un thread su processi internazionali. Poi se tu reputi normale avere n contenitori che alla fine finiscono in qualche paradiso fiscale, buon per te.

Lo dici tu stesso che Elliott cura solo i propri interessi, che sono fare soldi, non vincere. A me va bene se fanno soldi e si vince, ma si deve vincere. I soldi potrebbero venire da robe secondarie, come la questione stadio e quello che ci ruota intorno.

Io un fondo assassino non lo voglio. Vadano a fare gli strozzini con qualcun altro. E se Jerry è uno serio, che lo dimostri rapidamente.

La deadline l'avevo messa alla fine di questa stagione, per bontà la posticipo all'inizio della prossima per vedere che mercato fanno, se andiamo a giro ancora con gente come Pioli e Krunic, io chiudo. Già se facciamo peggio di anno scorso come risultati ci sarebbe da chiudere, comunque.
Ha prestato soldi che non sono stati restituiti, funziona così, ma non solo nel calcio. Succede all’ordine del giorno a qualsiasi povero cristo, con le banche solo che noi non lo sappiamo. Succede nel piccolo com’è succede nel grande, poi che sia stato tutto orchestrato può essere probabile…ma se dopo anni e anni di indagini non hanno trovato nulla be allora direi basta, se no diventa ossessione.

Elliot è un fondo, è come una banca cosa avrebbe dovuto fare con una società piena di debiti e un con un bilancio da horror? le squadre sono asset, sono aziende vanno rimodernare e ristrutturate, come le case. Che doveva fare venderlo al primo pirla con 300 milioni di rosso? chi te lo compra?

Il fondo assassino come lo chiami tu, ha messo in ordine il Milan, nel suo piccolo ha continuato a reinvestire è i giocatori ( quelli
Importanti) non sono stati minimamente toccati per preservare il valore della società, se fossero stati assassini avrebbero svenduto quel poco di buono che c’era ma non l’hanno fatto anzi…come dicevo hanno continuato a investire( nel loro piccolo, chiariamo).

Il mercato pesante che ogni tifoso vuole oggi è impossibile, ma sono strasicuro che tra un paia d’anni quando il Milan sarà un colosso( stile Bayern con il bilancio in ordine), con il nuovo stadio ci sarà da divertirsi.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Basta guardare al mercato e sarebbe evidente. Non si è presa la punta per non sforare, ma di che parliamo? Per uno come Bezos 60 mln sono una scorreggia, per un pezzente come Gerry son 20 litri di sangue più due reni e mezzo fegato.

Con uno come Cardinale la vittoria sarà sempre messa in secondo piano. E se permetti a me, semplice tifoso, sta roba mi fa schifo.
Si ma il punto e che nel calcio nessun presidente tira fuori i soldi di tasca propria, soprattutto in un campionato povero come la serie A. Anche qui è un mezzo pregiudizio…per non sforare ma chi lo dice? hanno preferito rifare il centrocampo e gli esterni, ma hanno comunque provato fino all’ultimo a prendere Taremi, poi hanno preso un tappabuchi come Jovic. Hanno sbagliato? magari si, ma sono scelte di mercato.

Ok allora dimmi il motivo perché Cardinale non vuole vincere? ma dimmene uno serio non il solito luogo comune.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Molti ancora devono realizzare che non siamo più nel 1990 o nei primi 2000 e pensano che il calcio sia lo stesso di 20 anni fa dove c'era il patron che buttava miliardi a fondo perduto. Ad oggi tutte le società perseguono profitti e non risultati sportivi, altrimenti sarebbe mecenatismo non imprenditoria, c'è chi lo fa più oculatamente e chi è improntato ad una strategia più aggressiva.
La differenza la fanno le idee e le competenze e non i soldi immessi, e l'esempio che abbiamo sotto gli occhi è quello del Chelsea che con 700 milioni spesi sul mercato è 11esimo in Premier, lo United che ha bruciato 800 milioni in 5 anni per arrivare a stento a qualificarsi in Champions e potrei continuare ancora. Per questo mi auguro che chi sta alla guida del Milan porti idee innovative, progetti credibili e persone competenti piuttosto che denari da buttare.
Sono assolutamente d’accordo, ma quelle società da te citate che spendono tanto, lo possono fare perché sono ricche, fatturano tanto ma soprattutto incassano quasi un miliardo dai diritti tv. Quello che spendono gli ritorna indietro con l’interessi. Ps là premier quanto vorrei che il Milan fosse in premier😃
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Certo, chi lo nega.

Però è anche vero che siamo l'unico club che in pochi anni, da essere il #1 al mondo (anche superiore al Real), siamo retrocessi a nobile decaduta, mentre gli altri hanno mantenuto il loro status. Certo ci son alti e bassi, ma come noi non se ne vede.

Quindi il mondo è cambiato, ma sostanzialmente non così tanto da mettere in difficoltà tutti.

La nostra vicenda non ha eguali, quindi il problema è nostro, non del calcio.
La colpa è delle gestione precedenti che hanno lasciato macerie. Eravamo sicuramente, ma chi c’era in quel periodo non è stato capace di rimodernarsi; un po’ come fa l’Inter oggi…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>