Tolo Tolo di Checco Zalone

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Esce oggi nelle sale il film "Tolo Tolo" di Checco Zalone, il quinto da protagonista ed il primo da regista. Un lungometraggio che, a causa della canzone "Immigrato", ha creato polemiche sul razzismo ancora prima che uscisse.

Pareri? Lo avete già visto?

Sicuramente è un film più impegnato e che fa ridere meno degli altri. Nella sostanza prende in giro tutti, chi non paga le tasse, lo stato italiano, i bianchi, i neri, le ong....

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Rolling Stone: "Zalone è il premier che vorremmo, l'unico che sa parlare a tutti gli italiani e in Tolo Tolo lancia un messaggio antirazzista ed antifascista forte e chiaro.".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,298
Mi sa che ognuno vede razzismo o anti razzismo a caso, in base a come preferisce.

Il film comunque non lo vado a vedere, l'argomento trattato non mi interessa minimamente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Mi sa che ognuno vede razzismo o anti razzismo a caso, in base a come preferisce.

Il film comunque non lo vado a vedere, l'argomento trattato non mi interessa minimamente.
Probabile, anche se da quello che ho capito non è il solito film di Zalone, anche perchè è scritto a quattro mani con Paolo Virzì e già da questo si intende che è probabilmente una palla.

C'è anche da dire che le stesse testate che lo elogiano, erano le stesse che lo denigravano. Quindi, il presentimento che abbia spostato un pò la sua satira c'è. Il film lo vedrò in futuro, magari quando lo trasmetteranno in tv, non adesso al cinema.

Reaction score
14,301
Rolling Stone: "Zalone è il premier che vorremmo, l'unico che sa parlare a tutti gli italiani e in Tolo Tolo lancia un messaggio antirazzista ed antifascista forte e chiaro.".

si è buttato sulla politica disinistra per farsi pubblicità gratis su gornali e tv.

che palle. era l'unico che mi piaceva....

Schism75

New member
Reaction score
26
Fossi in voi lo andrei a vedere e poi me ne farei una opinione. Oppure aspettate che lo passino su Sky. Ma insomma evitate di farne un’opinione a priori

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,806
Fossi in voi lo andrei a vedere e poi me ne farei una opinione. Oppure aspettate che lo passino su Sky. Ma insomma evitate di farne un’opinione a priori
Se gli stessi che lo criticavano, ora dicono che Zalone è un grande al punto da volerlo premier e su twitter qualche buonista dice "se siete sovranisti risparmiate i vostri soldi" è ovvio che c'è il beneficio del dubbio :) .

Nessuno comunque ha dato un opinione sul film qui dentro, ma più che altro sulla svolta (?) del personaggio di Zalone.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esce oggi nelle sale il film "Tolo Tolo" di Checco Zalone, il quinto da protagonista ed il primo da regista. Un lungometraggio che, a causa della canzone "Immigrato", ha creato polemiche sul razzismo ancora prima che uscisse.

Pareri? Lo avete già visto?
Mai visto un film di Checco Zalone, questo andrò a vederlo solo per fare un dispetto ai radical chic

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Teresa Marchesi in un articolo di Huffington Post: "Zalone con Tolo Tolo smentisce il suo trailer "razzista", anzi è l'esatto contrario: è anti-razzista, politicamente iper-corretto e troppo buonista perfino per una di sinistra come me".

va beh allora non vado

Alto