Tijjani Reijnders

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,870
Vedremo. Ha un piede solo e questo è un difetto grosso, quando le avversarie lo studieranno meglio.

Sul discorso che fai tu, temo che ti sia preso un bel abbaglio perché anzi rischia troppo il dribbling non avendone i mezzi. Dovrà adattarsi oppure in Italia perderà una marea di palloni.

Per come l'ho visto, deve giocare molto avanzato ora come ora. Da mezzala trequartista. Ma temo avrà grandi difficoltà in Serie A.

Presto per giudicare, dovrà adattarsi, ma penso che avrà bisogno di molto tempo, per me non è pronto. Magari mi sbaglio.
Il Milan ha bisogno di gente che dai del tu al pallone non dei corridori che corrono come dei forsennati su tutti i palloni. Forse non ti sei reso conto dello schifo che abbiamo fatto a centrocampo lo scorso campionato, dove non c’era nessuno che sapeva giocare la palla come si deve, palla a Leao e speriamo che succede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
Il Milan ha bisogno di gente che dai del tu al pallone non dei corridori che corrono come dei forsennati su tutti i palloni. Forse non ti sei reso conto dello schifo che abbiamo fatto a centrocampo lo scorso campionato, dove non c’era nessuno che sapeva giocare la palla come si deve, palla a Leao e speriamo che succede.
Vedremo. Ci siamo presi anche delle imbarcate leggendarie, con praterie in mezzo al campo neanche in Nebraska. E ora sostituiamo Tonali con Reijnders...

Quando affronteremo squadre come Atalanta Udinese Torino Fiorentina che pressano a tutto campo... per non parlare di giocatori come Barella...

Capisco l'euforia, ci sta. Io invece ho parecchi dubbi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,870
Vedremo. Ci siamo presi anche delle imbarcate leggendarie, con praterie in mezzo al campo neanche in Nebraska. E ora sostituiamo Tonali con Reijnders...

Quando affronteremo squadre come Atalanta Udinese Torino Fiorentina che pressano a tutto campo... per non parlare di giocatori come Barella...

Capisco l'euforia, ci sta. Io invece ho parecchi dubbi.
Prendevamo imbarcate soprattutto perché nessuno era in grado di saltare soprattutto il pressing avversario, Bennacer andava bene ma troppo leggero ma tecnicamente è ottimo, Tonali era un ottimo corridore e aveva l’aggressività per fare reparto lì quasi da solo, ma con i piedi lasciava un po’ a desiderare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,693
Scarso in fase difensiva e tutto da vedere, prima di giudicare bisogna vederlo sul campo dopo un bel po di partite. In panchina un giocatore così non finisce mai, come dici tu ha piede e visone di gioco
Ti sei guardato qualche numero difensivo suo?
A livello di numeri nei contrasti fa parte dei 9% dei calciatori peggiori del eredivisie.
Nel 18% peggiori a livello di blocchi.
Nel 31% peggiori a livello di salvataggi.
Nel 17% peggiori a livello di duelli aerei vinti.
Lascio proprio perdere le altre statistiche che sono agghiaccianti (contrasti, tackle, intercettazioni, dribblatori contrastati...).

Poi senza dubbio ha numeri interessanti a livello offensivo. Non c'è dubbio.
Ma qui stai parlando della fase difensiva.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,026
A livello di numeri nei contrasti fa parte dei 9% dei calciatori peggiori del eredivisie.
Lascio proprio perdere le altre statistiche che sono agghiaccianti (contrasti, tackle, intercettazioni, dribblatori contrastati...).

Si le statistiche le conoscevo... dal vivo purtroppo le ho notate tutte. Aspettiamo a dare giudizi definitivi, io temo che il suo adattamento sarà complicato.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,870

Ma è ovvio che sia più un giocatore che preferisce offendere piuttosto che “difendere” ma con la palla è quello che ci mancava, nessun giocatore nel Milan e come lui, nessuno fa quello che fa lui nemmeno Bennacer. Sarà affiancato sicuramente affiancato a Musah che è più difensivo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,693
Ma è ovvio che sia più un giocatore che preferisce offendere piuttosto che “difendere” ma con la palla è quello che ci mancava, nessun giocatore nel Milan e come lui, nessuno fa quello che fa lui nemmeno Bennacer. Sarà affiancato sicuramente affiancato a Musah che è più difensivo.
Ah beh se è Musah a doverci salvare ti sparo qualche numero :
Nelle intercettazioni fa parte del 7% dei giocatori peggiori ?
Blocchi : 13% peggiori
Salvataggi : 22% peggiori
Migliora nettamente rispetto a Reinjders solo per i contrasti dove sta proprio in mezzo : 50%
E duelli aerei : 71% (non male)

Ora ti do i numeri del super criticato Krunic (che oddio proprio eh) :
Contrasti : 51% migliori di musah
Intercettazioni : 33% quindi meglio di Musah
Blocchi : 87% non c'è confronto proprio
Salvataggi : 50% ancora una volta che te lo dico a fare...
Duello aerei vinti : 81% migliore pure nella migliore statistica del americano.

A livello di numeri Krunic difensivamente e anni luce migliore di musah.

Poi se si parla senza conoscere né il giocatore direttamente (e io faccio chiaramente parte di questa categoria) e nemmeno dalle statistiche (mi sono preso qualche minuto per guardare heatmap e statistiche e video YouTube) possiamo pure dire che Musah e la reincarnazione+fusione di Kante Gattuso e Desailly. Ma non è così.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,870
Ah beh se è Musah a doverci salvare ti sparo qualche numero :
Nelle intercettazioni fa parte del 7% dei giocatori peggiori ?
Blocchi : 13% peggiori
Salvataggi : 22% peggiori
Migliora nettamente rispetto a Reinjders solo per i contrasti dove sta proprio in mezzo : 50%
E duelli aerei : 71% (non male)

Ora ti do i numeri del super criticato Krunic (che oddio proprio eh) :
Contrasti : 51% migliori di musah
Intercettazioni : 33% quindi meglio di Musah
Blocchi : 87% non c'è confronto proprio
Salvataggi : 50%
Duello aerei vinti : 81%

A livello di numeri Krunic difensivamente e anni luce migliore di musah.

Poi se si parla senza conoscere né il giocatore direttamente (e io faccio chiaramente parte di questa categoria) e nemmeno dalle statistiche (mi sono preso qualche minuto per guardare heatmap e statistiche e video YouTube) possiamo pure dire che Musah e la reincarnazione+fusione di Kante Gattuso e Desailly. Ma non è così.
Puoi elencare tutte le statistiche che vuoi, ma ti sei dimenticato di dire che ha 20 anni, ha giocato 100 partite in liga e più o meno una 20ina in nazionale. Se vuoi il giocatore perfetto vai dal city e prendi Rodri, ma è chiaro che Musah è un investimento per il presente e per il futuro è può solo crescere e migliorare. Ps Krunic forse sono uno dei pochi che non l’ha mai criticato, anzi quest’anno nelle partite importanti non ha mai sfigurati e ha fatto dei partitoni soprattutto contro il Napoli.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,693
Puoi elencare tutte le statistiche che vuoi, ma ti sei dimenticato di dire che ha 20 anni, ha giocato 100 partite in liga e più o meno una 20ina in nazionale. Se vuoi il giocatore perfetto vai dal city e prendi Rodri, ma è chiaro che Musah è un investimento per il presente e per il futuro è può solo crescere e migliorare. Ps Krunic forse sono uno dei pochi che non l’ha mai criticato, anzi quest’anno nelle partite importanti non ha mai sfigurati e ha fatto dei partitoni soprattutto contro il Napoli.
Mai scritto che uno che ha 20 anni non possa migliorare.
Uno può certamente migliorare ma le caratteristiche non cambiano. Questo Musah non e una diga. E non lo sarà nemmeno tra 5 anni. Reinjders non e forte difensivamente. E non lo sarà mai.

Quindi ricapitolando il titolare, che lo vuoi o meno e Krunic.
In molti scrivono che il centrocampo sarà Reinjders Musah Loftus solo perché arriva un nuovo giocatore straniero che non conoscono quindi l'hype e grande.

Poi senza prendertela, uscirne sempre con le solite frasi "vuoi uno migliore? Allora vai a prendere Mbappé" e alquanto ridicolo.

Ci sono decine e decine di giocatori che in questo momento ci possono dare di più di Musah. Perche a noi serve il centrale e non la mezzala.
Perche il campionato lo giochiamo tra 1 mese e non tra 3 anni. I giovani da crescere ci stanno eh. Ma qui la discussione e nata parlando dei titolari.

Sei stato tu a parlarne dicendo che i problemi difensivi di Reinjders sarebbero stati risolti dalle capacità difensiva di Musah...

Alto