Tijjani Reijnders

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,871
Mai scritto che uno che ha 20 anni non possa migliorare.
Uno può certamente migliorare ma le caratteristiche non cambiano. Questo Musah non e una diga. E non lo sarà nemmeno tra 5 anni. Reinjders non e forte difensivamente. E non lo sarà mai.

Quindi ricapitolando il titolare, che lo vuoi o meno e Krunic.
In molti scrivono che il centrocampo sarà Reinjders Musah Loftus solo perché arriva un nuovo giocatore straniero che non conoscono quindi l'hype e grande.

Poi senza prendertela, uscirne sempre con le solite frasi "vuoi uno migliore? Allora vai a prendere Mbappé" e alquanto ridicolo.

Ci sono decine e decine di giocatori che in questo momento ci possono dare di più di Musah. Perche a noi serve il centrale e non la mezzala.
Perche il campionato lo giochiamo tra 1 mese e non tra 3 anni. I giovani da crescere ci stanno eh. Ma qui la discussione e nata parlando dei titolari.

Sei stato tu a parlarne dicendo che i problemi difensivi di Reinjders sarebbero stati risolti dalle capacità difensiva di Musah...
Ma che ne sai te se tra 5 anni sarà una diga o meno?, e giovanissimo e ha esperienza nella seconda lega migliore d’Europa. Ci sono sicuramente, ma devi considerare il costo ma soprattutto l’età, la società punta gente giovane e questa la politica. Che poi chi avresti preso tu? almeno uno si fa anche un idea e si può fare un discorso.

Reaction score
1,053
visto con la Juve, che dire.. sa giocare a calcio, non si nasconde, spesso nel
vivo dell'azione, torna, recupera e possiede intelligenza calcistica, deve prendere
in mano il centrocampo e potrà fare solo bene, sperando non abbia problemi
caratteriali in stile cdk, tonali il primo anno non ci ha capito una fava quindi
servira un po di tempo, comunque preso per 20 milioni promette bene,bene..

Reaction score
14,301
Mai scritto che uno che ha 20 anni non possa migliorare.
Uno può certamente migliorare ma le caratteristiche non cambiano. Questo Musah non e una diga. E non lo sarà nemmeno tra 5 anni. Reinjders non e forte difensivamente. E non lo sarà mai.

Quindi ricapitolando il titolare, che lo vuoi o meno e Krunic.
In molti scrivono che il centrocampo sarà Reinjders Musah Loftus solo perché arriva un nuovo giocatore straniero che non conoscono quindi l'hype e grande.

Poi senza prendertela, uscirne sempre con le solite frasi "vuoi uno migliore? Allora vai a prendere Mbappé" e alquanto ridicolo.

Ci sono decine e decine di giocatori che in questo momento ci possono dare di più di Musah. Perche a noi serve il centrale e non la mezzala.
Perche il campionato lo giochiamo tra 1 mese e non tra 3 anni. I giovani da crescere ci stanno eh. Ma qui la discussione e nata parlando dei titolari.

Sei stato tu a parlarne dicendo che i problemi difensivi di Reinjders sarebbero stati risolti dalle capacità difensiva di Musah...
leggo sempre di queste frasi ma mai un nome credibile, tu chi proporresti?

poi dato che qui si parla di lenders, aggiungo che ho sentito per anni che mancava qualità ed ora che ne arriva uno decente non va bene perchè non sa difendere.
io dico solo che se si vuole uno che sa far tutto bisogna scucire 80M e non 20.
noi 80M non li abbiamo perchè abbiamo dovuto cambiare mezza squadra e ancora non abbiamo finito, ci si deve accontentare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,696
leggo sempre di queste frasi ma mai un nome credibile, tu chi proporresti?

poi dato che qui si parla di lenders, aggiungo che ho sentito per anni che mancava qualità ed ora che ne arriva uno decente non va bene perchè non sa difendere.
io dico solo che se si vuole uno che sa far tutto bisogna scucire 80M e non 20.
noi 80M non li abbiamo perchè abbiamo dovuto cambiare mezza squadra e ancora non abbiamo finito, ci si deve accontentare.
Se cambi discussione trovi addirittura qualche nome che ho fatto ?
Poi leggi bene che io non ho detto che non volevo Reijnders perché non completo.
Io cerco un centrocampo completo... E non un centrocampista completo.
Reinjders come centrocampista creativo mi va benissimo.
Ma poi gli altri 2 giocatori del reparto devono completare le sue caratteristiche e sopperire ai suoi punti deboli.
Ricordati che la cosa più importante che va a cercare un allenatore e l'equilibrio.
Già ad oggi abbiamo subito 5 gol. Ok che e calcio d'estate... Ma analizzando i numeri dei giocatori si capisce bene il problema ancora prima che scendono in campo.
E come se domani il Milan iniziasse il campionato con la coppia origi CDK titolari.
Ancora prima che scendano in campo diresti che abbiamo troppi pochi gol nelle gambe.
Beh i numeri dicono che non abbiamo nessuno che faccia filtro a centrocampo... E che il migliore a livello difensivo nonostante i 100 mln spesi sul mercato e ancora quel aborto di krunic.

Reaction score
14,301
Se cambi discussione trovi addirittura qualche nome che ho fatto ?
Poi leggi bene che io non ho detto che non volevo Reijnders perché non completo.
Io cerco un centrocampo completo... E non un centrocampista completo.
Reinjders come centrocampista creativo mi va benissimo.
Ma poi gli altri 2 giocatori del reparto devono completare le sue caratteristiche e sopperire ai suoi punti deboli.
Ricordati che la cosa più importante che va a cercare un allenatore e l'equilibrio.
Già ad oggi abbiamo subito 5 gol. Ok che e calcio d'estate... Ma analizzando i numeri dei giocatori si capisce bene il problema ancora prima che scendono in campo.
E come se domani il Milan iniziasse il campionato con la coppia origi CDK titolari.
Ancora prima che scendano in campo diresti che abbiamo troppi pochi gol nelle gambe.
Beh i numeri dicono che non abbiamo nessuno che faccia filtro a centrocampo... E che il migliore a livello difensivo nonostante i 100 mln spesi sul mercato e ancora quel aborto di krunic.
ok ma di questi 5 gol 2 sono da palla inattiva e 2 li ha fatti sportiello, quindi non posso darti ragione dopo 2 partite.
le altre discussioni le ho lette, leggo quasi tutto ma i nomi non li ho visti.
centrocampo completo, ok, cosa significa? dire centrocampo completo o dire che tutti fanno schifo senza spiegare il motivo e dire come si sarebbe dovuto fare è un po' da giornalista.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,696
ok ma di questi 5 gol 2 sono da palla inattiva e 2 li ha fatti sportiello, quindi non posso darti ragione dopo 2 partite.
le altre discussioni le ho lette, leggo quasi tutto ma i nomi non li ho visti.
centrocampo completo, ok, cosa significa? dire centrocampo completo o dire che tutti fanno schifo senza spiegare il motivo e dire come si sarebbe dovuto fare è un po' da giornalista.
De non hai capito il senso di tutto questo discorso ti faccio un esempio che magari ti aiuta meglio.
Un centrocampo Seedorf Pirlo Beckham Rui Costa ti sembra completo?
Chi e che recupera palle? Chi e che le prende di testa? Chi e che chiede palla sulla corsa e non nei piedi? Chi e che porta palla per 20 metri per accelerare il gioco e creare superiorità numerica?
Ma sicuramente sarebbe stato un centrocampo al top per certe caratteristiche: possesso palla, tecnica, fantasia, tiro da fuori, lanci lunghi...

In questo caso abbiamo giocatori che hanno tante caratteristiche interessanti ma dove nessuno ha numeri buoni a livello difensivo.
Reinjders mi piace. Potrebbe essere una specie di piccolo Seedorf.
Però ci vuole un Gattuso/Ambrosini per completare questo centrocampo.

Reaction score
14,301
De non hai capito il senso di tutto questo discorso ti faccio un esempio che magari ti aiuta meglio.
Un centrocampo Seedorf Pirlo Beckham Rui Costa ti sembra completo?
Chi e che recupera palle? Chi e che le prende di testa? Chi e che chiede palla sulla corsa e non nei piedi? Chi e che porta palla per 20 metri per accelerare il gioco e creare superiorità numerica?
Ma sicuramente sarebbe stato un centrocampo al top per certe caratteristiche: possesso palla, tecnica, fantasia, tiro da fuori, lanci lunghi...

In questo caso abbiamo giocatori che hanno tante caratteristiche interessanti ma dove nessuno ha numeri buoni a livello difensivo.
Reinjders mi piace. Potrebbe essere una specie di piccolo Seedorf.
Però ci vuole un Gattuso/Ambrosini per completare questo centrocampo.
ho capito ma continuo a non leggere nomi che ti sarebbero piaciuti.
comunque musah è stato preso per quello, se poi le statistiche non sono soddisfacenti io non lo so perchè alle statistiche non credo, o meglio non prendendo 5 voci estrapolate così da tutto il contesto.
scusa chiudo sono ot ciao.

Reaction score
160
Concordo con le perplessità tattiche che hanno evidenziato molti commenti circa la sua posizione in campo e le sue qualità. Giocatore che deve migliorare molto in fase difensiva, soprattutto in gioco aereo e nella gestione del pallone. Sono tanti i palloni persi che si leggono dalle statistiche.
Bisogna capire cosa ha in testa Pioli, non solo per Reijnders ma per quasi tutti i centrocampisti acquistati. Naturalmente siamo tutti preoccupati.

URABALO

Member
Reaction score
18
Grandissimo giocatore, sarebbe stato il perfetto complemento di un centrocampo a 3 comprendente Bennacer e Tonali, ma inutile piangere sul latte versato. Comunque il suo innesto eleva a dismisura il tasso tecnico del nostro reparto. Quel filtrante per Kalulu nel finale solo un giocatore con grande classe poteva leggerlo ed eseguirlo in quel modo. Lui mi sta convincendo appieno, è il resto del centrocampo che ancora deve dimostrare di essere all'altezza perlomeno in termini di amalgama, anche se io lo stesso Musah lo considero un grande innesto.

Alto