- Reaction score
- 18,013
Si il discorso ü un po' quello.Diciamo che l'inglese comunque viene dal Chelsea e lo scorso anno ad inizio stagione giocò spesso titolare con Tuchel. Rimane il fatto che non è mai stato titolare constante e quando arrivi a 27 anni con up and downs..
L'olandese boh 25 anni tutta la vita in olanda..
Io ricordo solo un giocatore che era davvero un craque.. mi riferisco a Strootman aveva qualche anno in meno ma ricordo che al PSV era una roba illegale ed infatti arrivo in Italia alla Roma e prima del rottura del crociato la Roma era mostruosa.. Poi vabbe si roppe due crociati e ciao.
Diciamo che un giocatore da Milan si vede già a 18 anni se non prima. Se hai talento per giocare in un top club, secondo me, ce l'hai nel DNA.
Quindi io credo ai giocatori che possano avere alti e bassi, vicissitudini di carriera per cui esplodono tardi. Pero si tratta di solito, guardando alle loro carriere, di ragazzi che già a 18-20 anni erano nel giro di un grande club, perchè appunto il talento naturale gli dava questa chance. Magari per mille ragioni la loro crescita rallenta o si ferma del tutto e per questo esplodono poi tardi (Renato Sanches per esempio), ma mai (secondo me) lo fanno cosi nel silenzio generale in un club del livello dell'AZ.
Reijnders invece arriva a quasi 25 anni senza nulla di nulla. Fino all'anno scorso, giocava a malapena titolare nel AZ. Una stagione nello Zwolle, mai nel giro della nazionale. Quindi io ho grossi dubbi che possa essere un giocatore da Milan, altrimenti credo che un Ajax o un PSV per esempio non avrebbe dormito fino ai suoi 24 anni, una chance l'avrebbe avuta prima di giocare in un top club perlomeno in Olanda.
Diverso il discorso per Pulisic e Loftus, che infatti fin da ragazzini giocavano in club come Chelsea e Dortmund, non nel AZ.
Poi per carità tutto ci sta ma il rischio che Reijnders non sia un giocatore da Milan ma da AZ c'è eccome.