Tijjani Reijnders

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
Diciamo che l'inglese comunque viene dal Chelsea e lo scorso anno ad inizio stagione giocò spesso titolare con Tuchel. Rimane il fatto che non è mai stato titolare constante e quando arrivi a 27 anni con up and downs..
L'olandese boh 25 anni tutta la vita in olanda..
Io ricordo solo un giocatore che era davvero un craque.. mi riferisco a Strootman aveva qualche anno in meno ma ricordo che al PSV era una roba illegale ed infatti arrivo in Italia alla Roma e prima del rottura del crociato la Roma era mostruosa.. Poi vabbe si roppe due crociati e ciao.
Si il discorso ü un po' quello.

Diciamo che un giocatore da Milan si vede già a 18 anni se non prima. Se hai talento per giocare in un top club, secondo me, ce l'hai nel DNA.
Quindi io credo ai giocatori che possano avere alti e bassi, vicissitudini di carriera per cui esplodono tardi. Pero si tratta di solito, guardando alle loro carriere, di ragazzi che già a 18-20 anni erano nel giro di un grande club, perchè appunto il talento naturale gli dava questa chance. Magari per mille ragioni la loro crescita rallenta o si ferma del tutto e per questo esplodono poi tardi (Renato Sanches per esempio), ma mai (secondo me) lo fanno cosi nel silenzio generale in un club del livello dell'AZ.

Reijnders invece arriva a quasi 25 anni senza nulla di nulla. Fino all'anno scorso, giocava a malapena titolare nel AZ. Una stagione nello Zwolle, mai nel giro della nazionale. Quindi io ho grossi dubbi che possa essere un giocatore da Milan, altrimenti credo che un Ajax o un PSV per esempio non avrebbe dormito fino ai suoi 24 anni, una chance l'avrebbe avuta prima di giocare in un top club perlomeno in Olanda.

Diverso il discorso per Pulisic e Loftus, che infatti fin da ragazzini giocavano in club come Chelsea e Dortmund, non nel AZ.

Poi per carità tutto ci sta ma il rischio che Reijnders non sia un giocatore da Milan ma da AZ c'è eccome.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Si il discorso ü un po' quello.

Diciamo che un giocatore da Milan si vede già a 18 anni se non prima. Se hai talento per giocare in un top club, secondo me, ce l'hai nel DNA.
Quindi io credo ai giocatori che possano avere alti e bassi, vicissitudini di carriera per cui esplodono tardi. Pero si tratta di solito, guardando alle loro carriere, di ragazzi che già a 18-20 anni erano nel giro di un grande club, perchè appunto il talento naturale gli dava questa chance. Magari per mille ragioni la loro crescita rallenta o si ferma del tutto e per questo esplodono poi tardi (Renato Sanches per esempio), ma mai (secondo me) lo fanno cosi nel silenzio generale in un club del livello dell'AZ.

Reijnders invece arriva a quasi 25 anni senza nulla di nulla. Fino all'anno scorso, giocava a malapena titolare nel AZ. Una stagione nello Zwolle, mai nel giro della nazionale. Quindi io ho grossi dubbi che possa essere un giocatore da Milan, altrimenti credo che un Ajax o un PSV per esempio non avrebbe dormito fino ai suoi 24 anni, una chance l'avrebbe avuta prima di giocare in un top club perlomeno in Olanda.

Diverso il discorso per Pulisic e Loftus, che infatti fin da ragazzini giocavano in club come Chelsea e Dortmund, non nel AZ.

Poi per carità tutto ci sta ma il rischio che Reijnders non sia un giocatore da Milan ma da AZ c'è eccome.
Concordo su tutto.
Poi ti tirano fuori nomi che sono esplosi tardi e ti dicono "non possiamo sapere".
Certo che non possiamo sapere.
Così come quando prendo un biglietto alla lotteria. Fino a quando non escono i numeri posso vincere come posso perdere... Però statisticamente ho più probabilità di avere perso soldi che di vincerne. Non sono avvenimenti equiprobabili.

I giocatori che esplodono tardi (e c'è ne sono diversi) senza mai essere stati ne in nazionale, ne in under 21 e nemmeno in una big esistono. Ma sono eccezioni mica la normalità. Non ho fatto una ricerca statistica per quantificare... Ma ad occhio dico che sono meno del 1% dei giocatori che poi si sono rivelati ad alto livello e capaci di giocare in una big.

Quindi il rischio qui e abbastanza alto... Anche se devo ammettere che mi intriga moltissimo. Più di Cdk l'anno scorso per esempio.

Comunque se abbiamo cannato questo acquisto rischiamo di non passare la metà campo tranne con lanci lunghi.
Preghiamo.

Reaction score
14,301
.

prima di provare a giudicarlo, guardiamoci 2-3 partite almeno.

speranze: migliorare un po' il tasso tecnico del cc perchè era davvero scadente in generale, e non venitemi a dire che tonali o benna hanno buoni piedi perchè allora chiudiamo tutto. lo scorso anno a cc non si teneva un pallone, anzi veniva spesso saltato.
poi bo, non credo giocherà da regista, ma più mezz'ala.
se giochiamo a 2 è una incognita, ma da come lo descrivete non ce lo vedo, neanche vertice alto.

sicuramente c'era bisogno di un maxi rinnovamento a cc, più una rivoluzione quasi perchè eravamo in 3 affidabili.
ora se arrivasse anche musah un po' di alternative ci sono.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
10,093
buona la prima da titolare. Dimostra una più che buona tecnica e visione. Mi è piaciuto. E' probabilmente anche più avanti degli altri con la preparazione avendola iniziata con l'AZ con qualche giorno di anticipo.

URABALO

Member
Reaction score
18
Ottime impressioni. Giocatore che gioca sempre a testa alta con grande personalità anche sotto pressione. In più è dotato di un cambio di passo non indifferente che lo renderebbe sprecato davanti alla difesa. Nella fase di non possesso si sbatte molto anche se si vede che l'interdizione non è la sua dote migliore, però è un giocatore molto intelligente che sembra avere un buon senso della posizione. Comunque per sostenere lui e Loftus Cheek più il tridente offensivo serve eccome un giocatore con le caratteristiche di Musah che copre il campo per due.

Reaction score
1,087
Lho sentito nella intervista post partita che dire a naso a me sembra una persona molto intelligente e sempre con il sorriso sulle labbra..poi anche gli avversari ho letto che lhanno apprezzato

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Rejnders è un giocatore sbocciato tardi ma da sempre sul taccuino dei migliori osservatori del mondo. E' un giocatore con qualità superiori, intelligente, ha visione, non ha paura di verticalizzare, e ottimo controllo palla. Fisicamente è pure messo bene. Non a caso era seguito dal Barcellona. Mi auguro solo che Pioli non lo rovini, per il resto in poco tempo verrà adorato dai tifosi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,867
Ho visto la partita contro la Juve, mi ha impressionato; ha una eleganza nei movimenti e un controllo palla veramente sublime, c’è ne sono pochi in Europa, in Italia non c’è ne sono sicuro, poi per non parlare dei piedi…azzecca sempre il passaggio e non ha paura di giocare in verticale; ottima personalità nel complesso.

Ovviamente era un amichevole e non vale nulla, bisogna vederlo in partite ufficiali ma sicuramente promette molto bene.

Alto