Tijjani Reijnders

Reaction score
4,042
I dubbi (se ci sono) riguardano la fase di non possesso, perché questo con i piedi sa giocare e bene, anche nello stretto.

Visto il livello tecnico de nostro centrocampo nell’ultimo decennio si prospetta Rejnders il più tecnico dal dopo Pirlo.

Speriamo si sposi bene con il gioco a uomo tutto campo di pioli in fase di non possesso, perché se regge in fase di possesso ci fa fare il salto di qualità in mezzo al campo.

io ho grandissime aspettative.
Benvenuto ragazzo!

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
Una cosa però è certa tra questo e Loftus per Tonali ci abbiamo perso. Abbiamo perso un giocatore che conosce il campionato, che ha già vinto da protagonista che ha dovuto regge il centrocampo da solo per tutta la stagione che nella semifinale di CL è stato l'unico con balle quadrate più giovane.
Ma vabene...

Ci mancherebbe altro, Tonali è stato preso dal Newcastle per 70 milioni...se Loftus e Reijnders erano più forti sarebbero andati loro in Premier.

Tutto questo però è sulla carta, perchè poi sappiamo che talvolta la valutazione non collima poi realmente con il rendimento in campo, per svariati motivi.

Certamente ci vorrà del tempo, questo non bisogna dimenticarlo...stanno mettendo in piedi una squadra completamente nuova. Ci dobbiamo aspettare difficoltà, quantomeno iniziali.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Penso l'esatto contrario.
E oggi che ti devi esprimere.
Tu l'avresti fatto o no?
Se reputi che e una buona operazione allora a giochi fatti sarà troppo semplice venire a criticare tutto e tutti.
Se invece tu non l'avresti fatto e poi si rivela buono torna sulla discussione e spiega che non ci credevi proprio ma ti hanno stupito (dirigenti e giocatore).
Parlare solo a giochi fatti a cosa serve?
C'è veramente bisogno che qualcuno vada sul forum del Napoli per scrivere che Kvara e veramente forte?
Ovviamente no.
C'è veramente bisogno di qualcuno che venga qui a scrivere che CDK fa schifo? Ancora una volta ovviamente no.

Troppo comodo non dire mai nulla e poi insultare tutti perché un giocatore non rende.
Si giudica l'operazione ora.
Tra dodici mesi non ci sarà bisogno ne della tua ne della mia opinione.

Poi ovviamente non siamo infallibili e nemmeno professionisti. Non siamo pagati e non ci dobbiamo mettere la faccia.
Ma se per settimane si insulta un dirigente perché si parla di interessamento a Dybala... E poi si scrive che è una pallottola schivata e Addiritura che siamo più forti senza prendere nessuno che acquistando Dybala... allora non ci sto che dopo 6 mesi si torni ad insultare chi non ha preso Dybala.

Si chiama coerenza.
A me piaceva Cerci (?) e lo reputavo un giocatore importante per quel Milan. Mica sono venuto a scrivere che il dirigente che l'ha preso e un **********...
Ero altamente contrario invece a l'acquisto di Matri. Quindi e ovvio che quella operazione non la potevo lasciare passare come se nulla fosse.

Ma ovviamente mi sono espresso sia prima che dopo.

Reinjders per me e fondamentale in questa rosa perché ha caratteristiche uniche in questa squadra. Non perché sia un fenomeno.
Anzi. Se non sbaglio non ha nemmeno giocato in under21. Brutti segni. Ma uno può esplodere tardi.
Per me assomiglia più a Adli che a Tonali. Sulla fase difensiva soffriremo parecchio.
Spero solo che riesca a dare di più in zona offensiva.
Mi piace tantissimo come ragioni.
Sull'olandese ho più di un dubbio ma il resto che hai scritto è da applausi

nybreath

Member
Reaction score
1,076
25 anni sempre in Olanda All'AZ..

Per me o si rivela un Flop oppure il giocatore che diventa in craque in ritardo.

Una cosa però è certa tra questo e Loftus per Tonali ci abbiamo perso. Abbiamo perso un giocatore che conosce il campionato, che ha già vinto da protagonista che ha dovuto regge il centrocampo da solo per tutta la stagione che nella semifinale di CL è stato l'unico con balle quadrate più giovane.
Ma vabene...

non sono convinto, vedremo, pero questo ragazzo ha dimostrato molta piu tecnica di Tonali, e Loftus ha sicuramente piu fisico, sicuramente Tonali aveva piu voglia e conoscenza del nostro campionato, pero non sono certo come te che ci abbiamo perso, se sto ragazzo si adatta bene al nostro campionato ci fara ricredere, ovvio che é un grande se...

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Penso l'esatto contrario.
E oggi che ti devi esprimere.
Tu l'avresti fatto o no?
Se reputi che e una buona operazione allora a giochi fatti sarà troppo semplice venire a criticare tutto e tutti.
Se invece tu non l'avresti fatto e poi si rivela buono torna sulla discussione e spiega che non ci credevi proprio ma ti hanno stupito (dirigenti e giocatore).
Parlare solo a giochi fatti a cosa serve?
C'è veramente bisogno che qualcuno vada sul forum del Napoli per scrivere che Kvara e veramente forte?
Ovviamente no.
C'è veramente bisogno di qualcuno che venga qui a scrivere che CDK fa schifo? Ancora una volta ovviamente no.

Troppo comodo non dire mai nulla e poi insultare tutti perché un giocatore non rende.
Si giudica l'operazione ora.
Tra dodici mesi non ci sarà bisogno ne della tua ne della mia opinione.

Poi ovviamente non siamo infallibili e nemmeno professionisti. Non siamo pagati e non ci dobbiamo mettere la faccia.
Ma se per settimane si insulta un dirigente perché si parla di interessamento a Dybala... E poi si scrive che è una pallottola schivata e Addiritura che siamo più forti senza prendere nessuno che acquistando Dybala... allora non ci sto che dopo 6 mesi si torni ad insultare chi non ha preso Dybala.

Si chiama coerenza.
A me piaceva Cerci (?) e lo reputavo un giocatore importante per quel Milan. Mica sono venuto a scrivere che il dirigente che l'ha preso e un **********...
Ero altamente contrario invece a l'acquisto di Matri. Quindi e ovvio che quella operazione non la potevo lasciare passare come se nulla fosse.

Ma ovviamente mi sono espresso sia prima che dopo.

Reinjders per me e fondamentale in questa rosa perché ha caratteristiche uniche in questa squadra. Non perché sia un fenomeno.
Anzi. Se non sbaglio non ha nemmeno giocato in under21. Brutti segni. Ma uno può esplodere tardi.
Per me assomiglia più a Adli che a Tonali. Sulla fase difensiva soffriremo parecchio.
Spero solo che riesca a dare di più in zona offensiva.
Capisco quello che dici, ma siccome noi di lavoro facciamo altro, quello che possiamo fare è dare un nostro parere diciamo "da bar". Non credo che nessuno qui abbia seguito una sola partita intera dell'AZ.
E quindi in questo senso possiamo solo aspettare e vedere se la presa è stata buona, ottima mediocre o disastrosa.
I dirigenti, in qualsiasi ambito, vengono giudicati a posteriori.
Io per esempio al momento non so proprio che dire su tutti i giocatori che abbiamo preso, ma se si riveleranno tutti delle ciofeche ovviamente criticherò chi li ha scelti..
Chi altrimenti?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Benvenuto come sempre.

Ho molte perplessità sul fatto che possa adattarsi al Milan e alla Serie A, di sicuro è un acquisto cardine del nostro mercato.
Con l'addio di Tonali abbiamo un buco che è una voragine incolmabile in mezzo e il compito sarà in gran parte sulle spalle del buon Reijnders.

Dovesse essere in difficoltà, sarà una catastrofe perchè non abbiamo alternative mancando anche Benna.

Operazione spericolata e rischiosa, speriamo bene.

Come caratteristiche, è una mezzala di qualità e corsa, che ama avere il pallone tra i piedi e giocarlo spesso, passare in verticale, forzare la giocata (anche portando palla). Rispetto ai compagni ha piu qualità (anzi, è forse l'unico a metà campo ad averla). Di sicuro ci migliora sui calci piazzati e sui tiri da fuori, oltre che nelle imbucate.
I difetti sono anche abbastanza chiari: in fase difensiva è disastroso. Sia per le palle perse (che sono tante) sia per i pochi contrasti vinti in generale, e parliamo del campionato olandese e la conference, ovvero di un livello ridicolo.

Il salto in Serie A e al Milan sarà gigantesco. Speriamo sia pronto perchè ci servirà subito, con lui non potremo aspettare i canonici sei mesi pioliani.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Capisco quello che dici, ma siccome noi di lavoro facciamo altro, quello che possiamo fare è dare un nostro parere diciamo "da bar". Non credo che nessuno qui abbia seguito una sola partita intera dell'AZ.
E quindi in questo senso possiamo solo aspettare e vedere se la presa è stata buona, ottima mediocre o disastrosa.
I dirigenti, in qualsiasi ambito, vengono giudicati a posteriori.
Io per esempio al momento non so proprio che dire su tutti i giocatori che abbiamo preso, ma se si riveleranno tutti delle ciofeche ovviamente criticherò chi li ha scelti..
Chi altrimenti?
L'importante è la coerenza.
Se non hai la più pallida idea di chi sia Kvara poi non e che vieni a criticare Maldini come se non averlo preso dal Rubin Kazan fosse un errore macroscopico stile sbagliare a 2+2.
Se non sai nemmeno chi e Enzo F. non e che puoi insultare tutti i dirigenti per non averlo preso direttamente da l'argentina una volta che il Chelsea ha speso 120 mln per comprarlo.

Insomma se non si sa nulla non si deve fare il professore a giochi fatti.
Anche se ripeto, non siamo professionisti, non becchiamo milioni per guardare partite di calcio... E anzi, abbiamo tutti una vita e un lavoro ben lontano da tutto questo.

Io mi sbilancio subito per ogni acquisto.
Ovviamente non conosco tutti i giocatori del mondo... Anzi. Ma mi cerco vecchie partite su internet. Mi guardo i soliti video con skills e highlights.
Guardo le tabelline con gli infortuni... Le statistiche di base ma anche quelle più complesse. Guardo le heat map.

Questo per ogni singolo acquisto.
Poi a calciomercato chiuso faccio un bilancio. Magari c'era un giocatore per cui avevo scritto che era un'ottima operazione ma poi a fine mercato ti rendi conto che con i soldi spesi per quel buon giocatore non hai potuto prendere un giocatore in un ruolo più importante. E allora il giudizio che poteva essere buono invece scende drasticamente.

Tutto questo fa da me un buon talent scout o un buon Ds? Ovviamente no. Però dico che se fossi al posto di tale dirigente quel giocatore non l'avrei preso e anzi avrei preso quel altro.

Poi a stagione finita vado ad applaudire il dirigente bravo che ha puntato su un giocatore che mi sembrava improponibile... E critico quello che ha preso un giocatore con la scritta bidone sul fronte.

Non giudico dai risultati. Se un operazione e sbagliata concettualmente allora lo rimane quarto posto o meno.
Prendere Calhanoglu per farlo giocare esterno sinistro di un tridente e una cosa inconcepibile. Che poi la squadra di Mirabelli riesca ad agguantare il quarto posto o finisca in Europa League non deve cambiare il giudizio su quella operazione.

Su CDK c'era non dico il 100% ma almeno un buon 90% di utenti del forum che sbavavano. E poi insulti chi l'ha preso? Questa non è coerenza.

Alto