Tijjani Reijnders

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Il gol ha salvato una partita altrimenti insufficiente.
Sbaglia due scelte importanti, in un’azione non tirare di prima con la porta davanti, e non servire Bennacer messo meglio e un’azione successiva non servire Bartesaghi nello spazio che aveva molta strada. Pure nell’azione del gol subito ha sbagliato (ma lì hanno sbagliato tutti i centrocampisti a rotazione).
Difensivamente continua ad essere carente e così rimarrà, ma almeno ha imparato ad inserirsi e a concludere.
Ma da uno che secondo molti, stampa e tifosi, mi aspetto di più, anche se domani mi aspetto i votoni e incensamenti vari.
È cotto, le ha giocate tutte e praticamente sempre per intero, è nel pieno di un periodo di calo e lo abbiamo visto nelle scorse uscite.

Oggi altra prestazione con alti e bassi, ma quando al 90esimo va a correre palla al piede per il campo, trova l'uno-due con Chukwueze e segna il gol del 2-2 con un ottimo inserimento, fa una gran cosa.

Ripeto, è in un periodo "ni", sicuramente non come qualche settimana fa, ma giocandole tutte ci sta, non c'è nessuno che possa farlo rifiatare, si torna sempre lì.
È l'unico che parte palla al piede concretamente anche dal basso, e che si rende sempre pericoloso, assieme a Pulisic.

Unica cosa che non mi è piaciuta tanto, ma perché sono fatto così, è l'esultanza, perché dopo il 2-2 bisogna subito tornare e puntare al 3-2, non allargare le braccia ed esultare così sotto la curva, lo fai sul 3-2.

Bawert

Well-known member
Reaction score
142
Ma come si fa a criticare questo qui? Ma vi rendete conto di dove saremmo oggi senza i suoi 10 gol stagionali?
Si può criticare, come si può criticare chiunque, soprattutto se è considerato (ed è) un leader tecnico.
Questo intervento che ho fatto volevo farlo prima del gol, bene che abbia segnato ma sono anche dell’idea che un gol non per forza cancella una partita non bellissima.
Poi ovviamente ha giocato tantissimo (troppo) ma non è l’unico in quella situazione.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Se fa un altro gol da solo ha segnato quanto Morata, Abraham e Jovic messi insieme in campionato.

Reaction score
1,765
Si può criticare, come si può criticare chiunque, soprattutto se è considerato (ed è) un leader tecnico.
Questo intervento che ho fatto volevo farlo prima del gol, bene che abbia segnato ma sono anche dell’idea che un gol non per forza cancella una partita non bellissima.
Poi ovviamente ha giocato tantissimo (troppo) ma non è l’unico in quella situazione.
Sì ma almeno tu ti sei limitato ad un commento sulla prestazione odierna, altri hanno testualmente scritto "mezzo giocatore", "ecco cosa succede ad eleggere a grande giocatore un mediocre" e potrei continuare. Il tutto per 2-3 prestazioni sottotono dopo aver tirato la carretta da inizio stagione.

Reaction score
5,352
Oggi è stato bravo a dettare il passaggio sul suo gol, magari anche aiutato dalla difesa ma comunque è stato bravo. I movimenti senza palla sono fondamentali

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Che stia giocando meno bene di inizio stagione e proprio lampante.
Vorrei capire la causa.
1) fisicamente e cotto perché ha giocato sempre
2) problema di collocazione nel modulo. Giocando da trequartista e quindi non e più nel cuore del gioco... Lui e chiaramente un giocatore che deve giocare guardando la porta del avversario e non certo spalle alla porta
3) il problema e quello che chiede Conceicao
4) ha overperformato in questi 6 mesi e ora sta tornando al suo vero livello.

Propendo per la prima.
Ma non posso escludere nessuna delle altre 3.
Anzi, probabilmente la causa del suo rendimento che si abbassa sono proprio tutte e 4 le ragioni.

Reaction score
2,582
Che giocatore

Di quelli passati negli ultimi 10 anni è senz'altro quello con la mira migliore. Difficilmente sbaglia o la tira fuori. C'entra quasi sempre la porta, poi magari può sbagliare ma di poco altrimenti c'entra comunque sempre lo specchio.

Ne abbiamo avuti e ne abbiamo tutt'ora che devono fare almeno 10 tiri per prendere lo specchio con 1

Alto