Lo Zhang che insultano è quello che ha pompato (qualcuno reale, qualcuno promesso) i soldi in società per riportarli allo scudetto dopo 9 anni di dominio Juve.
E' proprio vero che nel calcio la riconoscenza vale zero virgola zero.
Se non butti 300 milioni l'anno ti insultano.
Se butti 300 milioni l'anno per 2 anni non ti insultano per quei due anni, ma il terzo anno ricominciano ad insultarti.
Per come è la situazione del calcio italiano, in termini di appeal e aspettative totalmente sconnesse dei tifosi, servirebbero proprietà che ogni anno mettano 3-400 milioni per colmare il gap con le inglesi e questo solo per sentire "e ci mancherebbe anche che non lo facesse" tipo soldi del riscatto di Tomori, per poi, se dopo 5 anni e un miliardo e mezzo speso, si da un alt ai costi, venire insultato in pubblico.
Ma chi volete che venga a prendersi una squadra top in Italia con queste premesse?
Avete aspettative fuori dal tempo! Lo capite che la premier ha un contratto televisivo da 5 miliardi l'anno e la serie A da 1 l'anno nonostante Ronaldo, Ibra e Lukaku (che c'era la momento della gara)?
La pretesa dei tifosi che le proprietà colmino con i loro soldi questo gap è assurdo.
Quello che si può chiedere alle società è di fare il meglio possibile con il Budget a disposizione che è 1/4 delle top inglesi.
Se non va bene questo non serve una proprietà nuova, serve creare un campionato nuovo, che abbia lo stesso appeal o superiore della Premier. Chiamalo Superlega, chiamala Lega Italo-Spagnola-Tedesca.... insomma, o si cambia il "sistema" o le aspettative dei tifosi vanno riimodulate.