Tifosi del Milan da prima dell'era Berlusconi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,256
io sonoclasse 83, il topic è prima di berlusconi , quindi posso leggere questo topic interessantissimo..mio padre rossonero da sempre classe 53 , lui si è innamorato del milan quando ha sentito alla radio vincere la prima coppa campioni : PRIMA SQUADRA IN ITALIA a riuscirci (perdonatemi il caps lock ma ci stava)

Questo topic è per noi tifosi senior ma serve anche per i più giovani.

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
La prima partita del Milan che vidi, fu la prima finale di Champions del Milan contro il Real di Di Stefano. Non so quante imprecazioni rivolsi al povero Soldan per una papera su un tiro innocuo di Gento, mi pare. C'erano Schiaffino e Liedholm. Quello, benché non vincente in Coppa Campioni, lo ritengo uno dei migliori Milan della storia.
Allora siamo praticamente coetanei! No, Gento segno' il goal del 3 a 2 nei tempi supplementari. Soldan fece la papera sul 2 a 1 per noi praticamente all'ultimo minuto dei tempi regolamentari ed era il portiere di riserva. Che delusione quella!

Reaction score
5,397
Il mio primo Milan era quello di Schnellinger e Rosato in difesa. Di Sabadini e Anquilletti terzini. Di Benetti mastino di centrocampo, Bigon centravanti arretrato (una specie di falso nueve). Cavallo pazzo Chiarugi "ala sinistra" e il grande Gianni da Alessandria fuoriclasse assoluto
Cavolo, me lo ricordo anche io Bigon con la 9 (mi pare la maglia avesse bande rossonere molto sottili), porca miseria quanto siamo vecchi ?

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Eccomi, appena riesco leggerò tutti i commenti dei fratelli rossoneri.
Tifoso già nella pancia della mamma prima di venir fuori nel 1966, malattia ereditata dal papà utrà milanista assiduo frequentatore di S.Siro dai tempi che furono.
Prima volta allo stadio nel 1983 Milan-Lazio 5-1 in serie B
Da qualche parte in un foglietto conservo ancora l'autografo del mio idolo d'infanzia Gianni Rivera...peccato che nel lato B ci sia quello del noto farabutto Giussi F. :facepalm: :muhahah: :milanole:
Adesso capisco il tuo avatar che e' quindi legato al tuo anno di nascita. No, perché io ci abito molto vicino (un paio di chilometri, nella parte iniziale a Chicago) alla Route 66 e ci vado molto spesso perche' ci sono i supermecati dove faccio la spesa. Ma conosco anche la parte finale essendo andato molte volte, per ragioni di lavoro, all'hotel La Fonda in Santa Fe (Nuovo Messico) che e' dove termina la Route 66. Fine OT.

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Mi sono ricordato la prima partita a San Siro con mio padre interista (eh si, non ci è riuscito :p) con l'aiuto di un noto sito-almanacco rossonero: Milan-Dinamo Zagabria di Coppa delle Coppe 73/74 sedicesimi di finale a settembre. Vittoria 3-1 con doppietta di Bigon e gol di Chiarugi. Al gol degli Jugoslavi (eh si, non esisteva la Croazia) mi ricordo che dietro di me un tifoso disse che quel gol valeva doppio e io bambino e inesperto non capivo...."papà, ma quindi siamo 3-2?" :ROFLMAO:

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Mi sono ricordato la prima partita a San Siro con mio padre interista (eh si, non ci è riuscito :p) con l'aiuto di un noto sito-almanacco rossonero: Milan-Dinamo Zagabria di Coppa delle Coppe 73/74 sedicesimi di finale a settembre. Vittoria 3-1 con doppietta di Bigon e gol di Chiarugi. Al gol degli Jugoslavi (eh si, non esisteva la Croazia) mi ricordo che dietro di me un tifoso disse che quel gol valeva doppio e io bambino e inesperto non capivo...."papà, ma quindi siamo 3-2?" :ROFLMAO:
chiarugi il mio idolo dell'epoca

Alto