Tiemoué Bakayoko

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Bakayoko fatto e finito :asd: ha solo 2 anni in più di Kessie. Non condivido nemmeno una virgola di quello che hai scritto però è il bello di un forum, opinioni diverse. Quello con i mezzi veri è Bakayoko.

Amen. Kessie, non sa stoppare, non sa passare la palla, sbaglia sistematicamente scelta. Tatticamente ignorante. Il paragone è una bestemmia o malafede. Oltretutto va considerata la crescita di un giocatore. Bakayoko cresce a vista d'occhio. Lui invece pur essendo qui da più tempo, sta invece peggiorando.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
cosa ci trovi in kessie?

Qui parliamo di Bakayoko, non voglio andare OT.

Così per cominciare il fatto che corre 12 km a partita per 60 partite l'anno, senza cali di forma. Che martella al suo lato per 90 minuti. Che fisicamente vince il confronto con chiunque. Che crea pure occasioni da rete.

A me pare di sognare a leggere certe critiche verso di lui... boh forse è bene che segua la pallavolo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Amen. Kessie, non sa stoppare, non sa passare la palla, sbaglia sistematicamente scelta. Tatticamente ignorante. Il paragone è una bestemmia o malafede. Oltretutto va considerata la crescita di un giocatore. Bakayoko cresce a vista d'occhio. Lui invece pur essendo qui da più tempo, sta invece peggiorando.

Certo certo. Tanto sul carro si saltella come niente. Vi aspetto tutti sul carro tra qualche partita.

Ma poi malafede di che scusa?

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Gran bel video. Guardatelo quando avete un po' di tempo. L'intelligenza di questo giocatore è spesso sottovalutata : è sempre nella posizione corretta per fare il contrasto o intercettare i passaggi. Tra l'altro sfrutta benissimo il primo controllo in uscita per creare superiorità numerica nella trequarti offensiva.

A livello mentale c'è un abisso con Kessie.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,261
è da riscattare.

non pensavo che l'avrei mai detto a inizio stagione, dopo le prime tragiche apparizioni.

speriamo che il chelsea ce lo molli con uno sconto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Certo certo. Tanto sul carro si saltella come niente. Vi aspetto tutti sul carro tra qualche partita.

Ma poi malafede di che scusa?

Non si tratta di saltare su nessun carro. Però se c'è una crescita evidente e forte di un giocatore perché non dirlo? Io personalmente non lo riscatterei a 40 mln, ma resta comunque superiore a Kessie in tutto. E se dovessi scegliere tra i due, preferisco di gran lunga baka. Kessie fin dall'inizio ho sempre sostenuto che non ci avrebbe svoltato il centrocampo, e così è stato. Addirittura è andato peggiorando. Perché non dirlo? Mi dici una caratteristica dove è migliorato in maniera evidente come fatto da baka? I giocatori possono avere tutte le caratteristiche fisiche e tecniche che si vuole, ma se non salgono di rendimento, se non migliorano, rimarranno dei mediocri con qualità fisiche o tecniche. Balotelli, sia fisicamente che tecnicamente, è un giocatore che potrebbe essere devastante, eppure siamo ancora qui a chiederci se farà mai il salto di qualità. È rimasto un giocatore mediocre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,223
Non si tratta di saltare su nessun carro. Però se c'è una crescita evidente e forte di un giocatore perché non dirlo? Io personalmente non lo riscatterei a 40 mln, ma resta comunque superiore a Kessie in tutto. E se dovessi scegliere tra i due, preferisco di gran lunga baka. Kessie fin dall'inizio ho sempre sostenuto che non ci avrebbe svoltato il centrocampo, e così è stato. Addirittura è andato peggiorando. Perché non dirlo? Mi dici una caratteristica dove è migliorato in maniera evidente come fatto da baka? I giocatori possono avere tutte le caratteristiche fisiche e tecniche che si vuole, ma se non salgono di rendimento, se non migliorano, rimarranno dei mediocri con qualità fisiche o tecniche. Balotelli, sia fisicamente che tecnicamente, è un giocatore che potrebbe essere devastante, eppure siamo ancora qui a chiederci se farà mai il salto di qualità. È rimasto un giocatore mediocre.

Non capisco cosa c'entri il tuo discorso... comunque spiego meglio come la penso.
Bakayoko non è cresciuto, è tornato sui suoi livelli. Lui è questo, giocava così anche a Monaco. È un bel mediano, l'ho detto e lo ridico, ma per il ruolo che ha è questo. Certo non si metterà a fare assist o lanci di 20 metri, né goal dalla distanza. Questo è. Un mediano difensivo e di equilibrio ottimo.

Kessie è un centrocampista a tutto campo. Ha e dovrà sviluppare un gioco molto più complesso. Gioca tutte le fasi, spesso ha palle decisive per fare assist o goal in area. Tira da fuori. È una maturazione diversa ma se riesce diventa un top Player.

Il paragone con Balotelli proprio non c'entra nulla. Casomai Nainggolan o Matuidi o Kante, tutti campioni che infatti sono maturati piuttosto tardi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non capisco cosa c'entri il tuo discorso... comunque spiego meglio come la penso.
Bakayoko non è cresciuto, è tornato sui suoi livelli. Lui è questo, giocava così anche a Monaco. È un bel mediano, l'ho detto e lo ridico, ma per il ruolo che ha è questo. Certo non si metterà a fare assist o lanci di 20 metri, né goal dalla distanza. Questo è. Un mediano difensivo e di equilibrio ottimo.

Kessie è un centrocampista a tutto campo. Ha e dovrà sviluppare un gioco molto più complesso. Gioca tutte le fasi, spesso ha palle decisive per fare assist o goal. È una maturazione diversa ma se riesce diventa un top Player.

Il paragone con Balotelli proprio non c'entra nulla. Casomai Nainggolan o Matuidi o Kante.

1) Bakayoko non è affatto un giocatore di sola rottura, anzi ha molta più tecnica di base di Kessie e lo sta ampiamente dimostrando.
2) non è un giocatore statico, anzi si muove tantissimo e fa entrambe le fasi. Non lo vedi in attacco come Kessie semplicemente perché lui ha un ruolo fondamentale per questa squadra,ovvero dare equilibrio, mentre Kessie è più libero di spingersi in avanti. Ma con Biglia, sarebbe molto più libero di poterlo fare anche baka, e vedrai come si noterà la differenza con Kessie sia per le scelte dell'ultimo passaggio, che per la qualità di esso, e sono curioso anche di vedere se è nelle sue corde fare gol.
3)probabilmente non mi sono spiegato bene, il paragone con Balotelli non è di ruolo ma di evoluzione di giocatore. Entrambi hanno caratteristiche importanti di base, Kessie fisicamente, di struttura, e di fiato! Balotelli tecniche e fisiche per un attaccante. Il discorso era per farti capire che questo però non basta, non vuol dire assolutamente che il giocatore diventi un top player o qualcosa di simile. Anzi vorrei ben capire come possa diventarlo Kessie che non sa stoppare la palla, che sbaglia il controllo in corsa, che sbaglia spesso i passaggi. Cioè veramente come si può affermare che vale 1000 Bakayoko? Per questo parlo di malafede.

Alto