Tielemans: Milan pronto ad avviare contatti col Monaco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninni21

Junior Member
Reaction score
72
Sebbene ogni giorno ne sparino una, forse quella di Leonardo non era una trollata, non prenderanno nessuno a Gennaio.

Ovviamente spero di no, a centrocampo la squadra va abbondantemente rinforzata, ma la direzione intrapresa sembra essere questa...

bmb

Senior Member
Reaction score
9,794
Che sia promettente non c’è dubbio. Che non è pronto...anche.

Sensi in questo momento è più preparato di lui per fare il titolare nel Milan.

Il punto è che se Biglia recupera e torna quello di Settembre, sia Tielemans che Sensi si accomodano in panchina.

Aron

Senior Member
Reaction score
615
Il punto è che se Biglia recupera e torna quello di Settembre, sia Tielemans che Sensi si accomodano in panchina.

Va detto che Sensi e Tielemans hanno margini di miglioramento che Biglia si sogna.
Se prendi uno di loro (in questo momento vedo più vicino Sensi), lo devi far giocare.

Reaction score
16
Che sia promettente non c’è dubbio. Che non è pronto...anche.

Sensi in questo momento è più preparato di lui per fare il titolare nel Milan.

Non sono d'accordo, non è assolutamente detto che Sensi sia pronto per il Milan, non lo vedo illuminante neanche nel Sassuolo; nel migliore dei casi avresti uno in stile Biglia che è bravo nelle geometrie partendo dal basso ma non ha grandi proprietà nel lungo o nell'imbeccare subito le punte, nel peggiore (cioè che soffra San Siro) avresti un Locatelli bis senza coraggio, che non verticalizza e scarica il più delle volte sul centrale o sul terzino.

Tielemans invece ha molta più esperienza internazionale con 2 anni in meno dell'ex Cesena, tenta spesso e volentieri la giocata difficile (e sbaglia più spesso di conseguenza) ed è probabilmente quello che ci serve visto che la nostra manovra è abbastanza scolastica e priva di spunti, in partite chiuse serve una giocata illuminante, un passaggio importante e il belga mi sembra molto più propenso a questo tipo di situazioni, che è dotato anche di un gran tiro oltretutto.

Certo potrebbero arrivare tutti e due se si riesce a lavorare su un prestito con diritto e mi andrebbe benissimo, ma se dovessi scegliere mi tufferei senz'altro su Tielemans (a maggior ragione col rientro imminente di Biglia)

Stylus88

New member
Reaction score
1
Va detto che Sensi e Tielemans hanno margini di miglioramento che Biglia si sogna.
Se prendi uno di loro (in questo momento vedo più vicino Sensi), lo devi far giocare.

Siamo una squadra in piena lotta Cl, con la tifoseria isterica, con problemi sulla sinistra de centrocampo in su e dovremmo cambiare una delle poche cose che funzionano (Biglia) per una scommessa? (sia Sensi che Tielemans lo sarebbero)

Aron

Senior Member
Reaction score
615
Non sono d'accordo, non è assolutamente detto che Sensi sia pronto per il Milan, non lo vedo illuminante neanche nel Sassuolo; nel migliore dei casi avresti uno in stile Biglia che è bravo nelle geometrie partendo dal basso ma non ha grandi proprietà nel lungo o nell'imbeccare subito le punte, nel peggiore (cioè che soffra San Siro) avresti un Locatelli bis senza coraggio, che non verticalizza e scarica il più delle volte sul centrale o sul terzino.

Tielemans invece ha molta più esperienza internazionale con 2 anni in meno dell'ex Cesena, tenta spesso e volentieri la giocata difficile (e sbaglia più spesso di conseguenza) ed è probabilmente quello che ci serve visto che la nostra manovra è abbastanza scolastica e priva di spunti, in partite chiuse serve una giocata illuminante, un passaggio importante e il belga mi sembra molto più propenso a questo tipo di situazioni, che è dotato anche di un gran tiro oltretutto.

Certo potrebbero arrivare tutti e due se si riesce a lavorare su un prestito con diritto e mi andrebbe benissimo, ma se dovessi scegliere mi tufferei senz'altro su Tielemans (a maggior ragione col rientro imminente di Biglia)

Intendevo Sensi più preparato in comparazione a Tielemans, ma nessuno dei due è in grado di fare il titolare.
Chi prendi dei due, speri che la imbrocchi subito come Paqueta, ma con il rischio altissimo di bruciarli.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,194
Sebbene ogni giorno ne sparino una, forse quella di Leonardo non era una trollata, non prenderanno nessuno a Gennaio.

Ovviamente spero di no, a centrocampo la squadra va abbondantemente rinforzata, ma la direzione intrapresa sembra essere questa...

Leo non ha mai detto che non prenderemo nessuno. Lo stesso Gattuso ha detto che faremo 2/3 giocatori

Davor

Member
Reaction score
0
In questo periodo sarebbe meglio farsela alla larga da certe notizie che buttano fumo negli occhi. Ma in base a quale principio Tielemans sarebbe chiuso nel Monaco dall'arrivo di Fabregas e dovrebbe andare via? Sono giocatori diversi. Qualcuno ha idea di quanto possa chiedere il Monaco per la sua cessione? E' stato pagato oltre 25 mln di euro un anno fa. Non mi pare sia stato messo sul mercato dalla sua società e soprattutto anche se lo fosse qualche società di Premier o della Liga potrebbe presentarsi con argomentazioni più serie del prestito con diritto di riscatto.
L'investimento grosso è stato fatto su Paqueta. Non mi aspetto molto altro se non qualche operazione tipo Sensi e un esterno d'attacco (non certamente il proibitivo Carrasco per i suoi costi)

Reaction score
2,497
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 7 gennaio, il Milan, per rinforzare il centrocampo, oltre a Sensi e Duncan guarda anche a Tielemans. I rossoneri sono pronti ad avviare i contatti col Monaco per il belga, chiuso dall'arrivo di Fabregas nel principato.

Onestamente non so manco chi sia, se non per il fatto che lo nominano qui dentro da un sacco di tempo. Ho appena visto un video su youtube. Devo dire che non mi ha impressionato per niente, nemmeno in quei video in cui tutti sembrano fenomeni. L'unica cosa che mi è piaciuta è il fatto che sa usare bene sia il piede destro che il sinistro. Quindi boh, non so proprio cosa dire. Se Leo lo prende, mi fido di lui, se lo lascia andare, idem. Vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto