sembra poco credibile infatti. Per non parlare dell'ingaggio che non mi sembra certo a portata della Fiorentina. Adesso prende 12M, di quanto si accontenta? la viola ha in Ribery (4M) l'ingaggio più alto
La questione economica è paradossalmente anche l'ultimo dei problemi, perché a quel punto Firenze o una destinazione simile diventerebbero una classica "scelta di vita".
Io non conosco l'uomo Thiago, non so la sua situazione familiare, non conosco le sue esigenze.
Ma un minimo ho inquadrato il calciatore, ed allora tra la moltitudine di progetti che possono affascinarlo a questa età e dopo una finale Champions (che se vinta chiuderebbe ogni discorso col rinnovo a Parigi), giocando per altro a quel livello, non è pensabile che Firenze possa entrare anche solo nei primi 10 posti, a meno di promesse alla moglie e davvero cose personali che non sappiamo.
Tra l'altro il ragazzo mi sembra molto legato alle origini ed al Brasile, quindi se proprio proprio deve svernare (e per me non è sfiorato dall'idea) ci sarebbe una Fluminense da rilanciare.
Se accetta di giocare a 4 milioni con Iachini, non è un problema anche farlo a 1 in Brasile con ruolo semi presidenziale e missionario.