Thiago Silva: sì alla Fiorentina. C'è l'accordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Difficile pensare non sia l'ennesima bufala di qualche giornalaio in attesa di qualche like in più, credo che se il PSG vince la Champions, rimane dov'è. Ma nel caso non sottovaluterei i soldi di Comisso, è ricco non è un morto di fame, e vuole fare le cose in grande.
Vedremo

Black

Bannato
Reaction score
58
Quindi nel pieno dell'occasione della carriera, nel pieno della visibilità e dopo aver giocato due partite da MVP della Final Eight, nel pieno della tensione per un obiettivo enorme che lo consumerà giorno e notte...

...questo dà mandato al suo agente di chiudere con una squadra dei bassifondi del campionato con meno appeal dei 5 big europei, per prendere un terzo di quanto prende ora e potrà prendere in futuro, per giocare con Pezzella e Dragowski, per non giocare più in Europa e rinunciando preventivamente alla possibilità di chiudere la carriera con Supercoppa Europea e Mondiale per Club?

D'accordo che in Toscana sono mattacchioni, ma la logica è una cosa seria.

sembra poco credibile infatti. Per non parlare dell'ingaggio che non mi sembra certo a portata della Fiorentina. Adesso prende 12M, di quanto si accontenta? la viola ha in Ribery (4M) l'ingaggio più alto

zlatan

Active member
Reaction score
24
sembra poco credibile infatti. Per non parlare dell'ingaggio che non mi sembra certo a portata della Fiorentina. Adesso prende 12M, di quanto si accontenta? la viola ha in Ribery (4M) l'ingaggio più alto

Si che anche lui prendeva almeno 10 milioni, quindi credo che per gli ultimi 2 anni di carriera si possa accontentare di 4 milioni.

Djerry

New member
Reaction score
286

La questione economica è paradossalmente anche l'ultimo dei problemi, perché a quel punto Firenze o una destinazione simile diventerebbero una classica "scelta di vita".

Io non conosco l'uomo Thiago, non so la sua situazione familiare, non conosco le sue esigenze.

Ma un minimo ho inquadrato il calciatore, ed allora tra la moltitudine di progetti che possono affascinarlo a questa età e dopo una finale Champions (che se vinta chiuderebbe ogni discorso col rinnovo a Parigi), giocando per altro a quel livello, non è pensabile che Firenze possa entrare anche solo nei primi 10 posti, a meno di promesse alla moglie e davvero cose personali che non sappiamo.

Tra l'altro il ragazzo mi sembra molto legato alle origini ed al Brasile, quindi se proprio proprio deve svernare (e per me non è sfiorato dall'idea) ci sarebbe una Fluminense da rilanciare.
Se accetta di giocare a 4 milioni con Iachini, non è un problema anche farlo a 1 in Brasile con ruolo semi presidenziale e missionario.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Mi sembra una bufala... avete già spiegato bene il perche. Certo se fosse vero per me sarebbe una pugnalata. Ma poi.. mi dite che uno United, un Barca, un Chelsea, un psg.. non offrono almeno 6/7 all’anno rispetto ai 4 della viola??

Reaction score
8,989
Mi sembra una bufala... avete già spiegato bene il perche. Certo se fosse vero per me sarebbe una pugnalata. Ma poi.. mi dite che uno United, un Barca, un Chelsea, un psg.. non offrono almeno 6/7 all’anno rispetto ai 4 della viola??
Di solito i top non spendono cifre esagerate per giocatori sul viale del tramonto. Nella stragrande maggioranza dei casi sono operazioni da squadra di medio livello. Da vedere se Thiago Silva accetterà una corposa riduzione dello stipendio.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Mi gioco qualcosa che è una bufala bella e buona, impossibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto