Theo: rapina in casa. C'erano moglie e figlio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,816
Reaction score
1,836
La delinquenza non potrà mai essere eliminata,
pure se metti l'esercito in strada... mai.

Questi fatti accadono ed accadranno sempre e per sempre.

Esempio,
nulla mi vieta or ora di uscire dal mio appartamento, bussare alla signora che abita di sopra,
e derubarle l'oro...

come farebbe un carabiniere ad impedirmelo?


Il problema sono le pene,
l'unico deterrente. Se io so che se mi prendono, non mi fanno granché... ci provo.
Se invece sapessi che, se mi prendono, mi buttano in cella per 15 anni... e ci rimango,
beh, ci penso...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,936
Reaction score
15,282
Beh, fino a quando il governo continuerà a proteggere i ladri, non solo non si eliminano o si scoraggiano i furti, ma si incentivano.
Non a caso molta gentaglia straniera che vive di furti sceglie l'Italia e non solo per una vicinanza geografica.
Poi che i furti avvengano anche altrove non ci piove, però...almeno i ladri non vengono tutelati.

Ora vado a memoria ma non credo che in questi anni sia cambiato qualcosa. Fino a qualche tempo fa non bastava ritrovarsi in casa una persona estranea intenta a rubare per "reagire", ma prima bisognava accertarsi che il ladro in questione non avesse armi da sparo, armi da taglio, non avesse complici, non avesse cattive intenzioni e poi invitarlo gentilmente ad abbandonare l'abitazione :asd:
Nel 2022 è cambiato qualcosa? Chiedo eh, magari in questi ultimi anni mi sono perso qualcosa.

Poi la cosa più ridicola è quando uno di questi vermi viene freddato "a lavoro" e allora bisogna risarcire la famiglia.
Epico uno scontro televisivo di qualche anno fa tra la capra Sgarbi e Castellina

P.S le contraddizioni italiane :ghign:


I politicanti fanno parte della stessa "famiglia".
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,349
Reaction score
5,717
Nessuna abitazione, neanche un appartamento in condominio, è sicura se un ladro la prende di mira e vuole entrare proprio lì. Figuriamoci una villa…

A ogni modo, esperienza orribile. A me capitò da ragazzo a casa dei miei genitori che dei ladri entrassero. E in casa non c’era nessuno. Posso solo immaginare il terrore di trovarsi faccia a faccia con un criminale e la sensazione di insicurezza che si porteranno dietro a lungo.
In casa mia sono stati mentre io dormivo, quindi sfondi una porta aperta.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,396
Reaction score
1,286
Beh, fino a quando il governo continuerà a proteggere i ladri, non solo non si eliminano o si scoraggiano i furti, ma si incentivano.
Non a caso molta gentaglia straniera che vive di furti sceglie l'Italia e non solo per una vicinanza geografica.
Poi che i furti avvengano anche altrove non ci piove, però...almeno i ladri non vengono tutelati.

Ora vado a memoria ma non credo che in questi anni sia cambiato qualcosa. Fino a qualche tempo fa non bastava ritrovarsi in casa una persona estranea intenta a rubare per "reagire", ma prima bisognava accertarsi che il ladro in questione non avesse armi da sparo, armi da taglio, non avesse complici, non avesse cattive intenzioni e poi invitarlo gentilmente ad abbandonare l'abitazione :asd:
Nel 2022 è cambiato qualcosa? Chiedo eh, magari in questi ultimi anni mi sono perso qualcosa.

Poi la cosa più ridicola è quando uno di questi vermi viene freddato "a lavoro" e allora bisogna risarcire la famiglia.
Epico uno scontro televisivo di qualche anno fa tra la capra Sgarbi e Castellina

P.S le contraddizioni italiane :ghign:
Per curiosità servirebbe una comparazione con normative di altri stati UE sulla legittima difesa in queste situazioni.

E poi magari questa favolosa maggioranza cambierà le leggi stupide o si scannerà sulle poltroncine da dare?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Per curiosità servirebbe una comparazione con normative di altri stati UE sulla legittima difesa in queste situazioni.

E poi magari questa favolosa maggioranza cambierà le leggi stupide o si scannerà sulle poltroncine da dare?

Ovviamente questa è una costante per tutti i governi.
Prima penso ad un bel cuscino comodo su cui adagiare il mio (_!_) appena eletto, poi penso ad un bel cetriolo da inserire nei (_!_) dei cittadini :asd:

Comunque sarei curioso anche io di confrontare le normative di altri stati UE.
Anche se bisogna sottolineare una cosa: anche se fossero identiche, dubito che in altri stati il sistema carcerario sia fetido come il nostro.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,764
Reaction score
1,714
Ho visto tempo fa per caso scanalando sul tubo un video della casa di Theo realizzato per MTV(è una specie di serie, ci sono case di molti personaggi più o meno famosi).
Classica villa moderna senza tetto simil capannone con all'interno ogni ben di Dio per la quale io applicherei la legge del taglione ad una cerchia ristretta di architetti per evitare che continuino a fare danni ma questa è solo una mia opinione.
A parte questa mia battaglia la prima cosa che ho pensato vedendo le immagini da fuori è che li quanto prima sarebbero arrivati a sorpresa degli ospiti indesiderati....... zona abbastanza isolata con una specie di bosco su un lato, location perfetta per quelli li....
Sei sicuro fosse quella di Cassano e non quella in provincia di Como? Non si è trasferito da molto.


Io non so dove abita precisamente ma conosco il paese e milanisti fin da Inzaghi e Seedorf hanno sempre abitato tra Gallarate Crenna Cassano e dintorni perchè Milanello è vicino. Sicuramente questi erano preparati e sapevano benissimo chi andavano a derubare, non erano zingari qualsiasi.
Purtroppo anch'io ho vissuto una situazione simile qualche anno fa pochi giorni prima di Natale, non c'era a casa nesusno hanno rotto vetro della finestra al primo piano ( non terra ) e nel giro di 2 minuti hanno messo a soqquadro la casa perchè cercavano ori o oggetti di valore compreso prodotti Apple, avevo 20€ sul tavolo non li hanno toccati!! Ma hanno preso un orologio!
Questi sono zingari/topi di appartamento mentre quelli che vanno dai calciatori sono bande più addestrate e pericolose.
Comunque sono cose che un pò ti segnano, non sai dove sono andati a toccare cosa hanno fatto, la privacy violata non ti fa stare tranquillo per un bel pò.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
6,794
La delinquenza non potrà mai essere eliminata,
pure se metti l'esercito in strada... mai.

Questi fatti accadono ed accadranno sempre e per sempre.

Esempio,
nulla mi vieta or ora di uscire dal mio appartamento, bussare alla signora che abita di sopra,
e derubarle l'oro...

come farebbe un carabiniere ad impedirmelo?


Il problema sono le pene,
l'unico deterrente. Se io so che se mi prendono, non mi fanno granché... ci provo.
Se invece sapessi che, se mi prendono, mi buttano in cella per 15 anni... e ci rimango,
beh, ci penso...
L'unica cosa che si riesce a fare e spostare la delinquenza. E utopico pensare di fare meglio che quel che stiamo facendo adesso.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,322
Reaction score
4,184
L'unica cosa che si riesce a fare e spostare la delinquenza. E utopico pensare di fare meglio che quel che stiamo facendo adesso.
Un grosso MAH, con le giuste pene, con i giusti controlli, probabilmente non verrà mai a mancare la delinquenza, ma una drastica diminuzione si.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,322
Reaction score
4,184
Per curiosità servirebbe una comparazione con normative di altri stati UE sulla legittima difesa in queste situazioni.

E poi magari questa favolosa maggioranza cambierà le leggi stupide o si scannerà sulle poltroncine da dare?
Guarda che sta situazione l'hanno creata il buonismo, l'UE, e la Vostra maggioranza.
Inutile fare lo scarica barile, ne sentissi uno di voi dare una sola colpa ai vostri paladini....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>