danjr;2381483 ha scritto:
Moratti lo considero un discorso a parte, forse ha speso soldi solo ed esclusivamente per l'Inter, ma sia Berlusconi che gli sceicchi non buttano soldi per niente, ma per un ritorno di immagine. Berlusconi l'ha sfruttato in Politica, questi probabilmente coni Mondiali in Qatar e altre cose. Il Berlusca poi si è stufato, come legittimo che sia, ci ha lasciati pieni di trofei ma in macerie, quando si stuferanno questi cosa lasceranno?
trofei e macerie. Come quasi sempre hanno lasciato i grandi proprietari.
Io penso che tutti questi discorsi fatti da molti di noi tifosi rossoneri sono spesso pieni di ipocrisie e luoghi comuni.
-Gli sceicchi si stufano del giocattolino e poi lasciano le macerie. Stessa identica cosa fatta dai grandi patron innamorati come Berlusconi e Moratti.
-Gli sceicchi spendono a destra e sinistra rovinando il calcio. Sì lo rovinano quando non è la tua squadra a comprare i campioni. Quando però Berlusconi prendeva Papin pallone d'oro per fargli fare il panchinaro andava bene. Quando Moratti prendeva Ronaldo e Vieri andava bene (agli interisti).
-Gli sceicchi spendono e poi non vincono nulla come Moratti. Moratti con l'Inter credo che abbia vinto ogni trofeo raggiungibile da un club. L'ultima champions italiana l'ha vinta Moratti. Con Moratti han fatto il triplete e ce lo meneranno fino alla morte. Semplicemente se continui a spendere, prima o dopo, vinci. Non si scappa.
-Gli sceicchi si stancano e mollano tutto. Ad oggi la proprietà del City non si è stancata del club, PSG pure. Abramovic sta per arrivare ai 20 anni di Chelsea, probabilmente supererà gli "innamorati del club" presidenti italiani Berlusconi e Moratti per numero di anni di proprietà.
Noi viviamo di questi luoghi comuni, ma la realtà è ben diversa.
Magari avere presidenti come Berlusconi, Moratti, Abramovic, lo sceicco del City o quello del psg. Il problema è che di questi presidenti ne trovi sempre 1 per ogni 100 club importanti nel mondo, ogni 10-20 anni di storia.
Noi abbiamo avuto il nostro, l'Inter ha avuto il loro, da 20 anni tocca a quelli del Chelsea, e da un po' meno tocca a quelli del City e del Psg. E' il loro turno ora, il nostro è purtroppo ormai passato.