Theo: prove di rinnovo. Si può chiudere a 4 mln.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Sei simpatico, ma non cercare di vendere queste idee perché la gente l'anello al naso non ce l'ha. Al di là di tutto, chiedere fiducia cieca non penso sia corretto, non tanto per il lavoro di Maldini e Massara, ma per le idee della proprietà. Se l'Inter rinnova a certe cifre e il Milan ha una proprietà che fornisce un certo indirizzo è un problema. Donnarumma, Calhanoglu si possono accettare, Kessiè me lo faccio andare giù, ma è evidente che ci sia bisogno di uno step ulteriore per quanto riguarda l'impegno da parte della proprietà.
Dipende cosa vogliamo fare, accontentare cui ti chiede 8/10 milioni a stagione quando altri centrocampisti con 3 champions in bacheche prendono 6 milioni oppure dare stabilità a lungo termine al Milan. Dispiacerà perdere eventualmente Kessie ma se non lo avranno accontentato è perché evidentemente non si poteva fare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Dipende cosa vogliamo fare, accontentare cui ti chiede 8/10 milioni a stagione quando altri centrocampisti con 3 champions in bacheche prendono 6 milioni oppure dare stabilità a lungo termine al Milan. Dispiacerà perdere eventualmente Kessie ma se non lo avranno accontentato è perché evidentemente non si poteva fare.
Quello su cui non sono d'accordo è questa visione binaria, basata su due scelte possibili. Non stiamo codificando una informazione in modo binario, per cui le scelte possibili sono o 0 o 1. Esiste anche un compromesso, un trade off, tra ciò che fa lo sceicco e quello che fa Elliott. Ripeto è una scelta quella di Elliott, c'è chi l'ha accettata e sposata in pieno e chi no, ma non bisogna cercare di convincere che sia l'unica strada possibile.

Reaction score
5,644
d'accordo con quanto dici, infatti il fine di elliott è sistemare lo sistemabile e vendere, quindi consapevoli di questo a che pro farsi il sangue amaro e ribadire ad ogni occasione la pezzenteria di elliott nonostante i risultati sportivi buoni, nonostante un calcio giocato di alto livello, almeno per quanto riguarda la serie A?
SE fai presente l'ovvio qualcuno qui dentro ti accusa di essere prevenuto, o filosocietario o altre amenita del genere, tipo il mostro mitologico del tifoso contabile.
Ad oggi la linea politica societaria sta avendo i suoi frutti: sistemare la parte contabile e rilanciare un progetto sportivo.
Quindi lamentarsi del fatto che non si possano dare 8-9-10 mil o quanti soldi vuole kessie è come lamentarsi del fatto che esista la forza di gravita e chiedere che gli oggetti anziche cadere verso il basso restino a fluttuare nell'aria.
Questo é il punto fondamentale. Non capisco perché continuare a distruggere e criticare ogni cosa facciano, signori Elliott, come il 99% dei club non é qui per passione, tutt'altro.

Poi ora piano piano sta cadendo quel castello di carte pieno di bugie e di luoghi comuni, di un calcio ormai superato e limitato solo ai ricconi Arabi, o appunto a chi ha saputo lavorare bene da almeno 20/30 anni, quello che noi stiamo facendo da 2 anni.

Poi nessuno mi ha risposto, nessuno ancora mi ha elencato le similitudini tra i nostri rinnovi e quelli di Barella/Lautaro. Chissà perché non si parla dei casi Brozovic/Dybala, che non solo giocano titolari e non sono in tribuna, uno é pure capitano.

Io non voglio menarmela, ma auspicavo questa strategia societaria da molti anni, e quando mi disperavo per Mirabelli, Higuain, Bonucci, la mancata cessione prematura di Suso (aggredito in toto da tutto il forum per aver osato dire "magari"), il mancato arrivo di Correa e di Milinkovic sono stati una manna; mentre lo dico senza problemi auspicao i retrocessi dell'Empoli :D

Invece di continuare a parlare dei "fallimenti" e di vedere l'erba del vicino, perché non parliamo se sia più giusto Faivre o Corona? Se sia meglio un Villar o un Kamara per rimpiazzare Kessie? Se sia meglio rinnovare Theo a 4.5M o venderlo al Chelsea per 75M e reinvestire quei soldi?
Mi fa letteralmente impazzire questo modo di fare, sempre a ripetere che siamo dei pezzenti (rispetto a chi poi?), io come sempre sposo le parole di Maldini e del Zvone appena arrivato, il Mila deve camminare con i propri piedi.
Che poi se mi permmetti, non facciamo illudere i fratelli, il prossimo proprietario del Milan non sarà l'Arabo miliardario, ma probabilmente una specie di Commisso, che seguirà lo stesso modus operandi.

Reaction score
5,644
Quello su cui non sono d'accordo è questa visione binaria, basata su due scelte possibili. Non stiamo codificando una informazione in modo binario, per cui le scelte possibili sono o 0 o 1. Esiste anche un compromesso, un trade off, tra ciò che fa lo sceicco e quello che fa Elliott. Ripeto è una scelta quella di Elliott, c'è chi l'ha accettata e sposata in pieno e chi no, ma non bisogna cercare di convincere che sia l'unica strada possibile.
Questo é quello che sto cercando di far capire, perché é verissimo che non é 0 o 1, restando nel mondo binario una trattativa di rinnovo é come una macchina di Moore con almeno 128 stati :D , non so se ci siamo intesi. Ci sono innumerevoli fattori da considerare, che si fa finta di non vedere. Perché, ripeto: paragonare la situazione Kessie/Donnarumma/Chala a Barella/Lautaro non é corretto. Sono due situazioni diverse, mi piacerebbe almeno che fosse detto. Neanche i casi Brozovic o Dybala sono comparabili a Kessie.

Reaction score
14,301
a me quello prevenuto sembri tu, e la storia di rebic è l'ultima profezia sbagliata che hai fatto
ma se sei te che ti inventi pretattiche insensate per tirare avanti assurde teorie? hai una bella fantasia per uno che non ne becca una neppure per sbaglio
fai una cosa, non considerarmi. io non ti leggo neppure.
addio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
d'accordo con quanto dici, infatti il fine di elliott è sistemare lo sistemabile e vendere, quindi consapevoli di questo a che pro farsi il sangue amaro e ribadire ad ogni occasione la pezzenteria di elliott nonostante i risultati sportivi buoni, nonostante un calcio giocato di alto livello, almeno per quanto riguarda la serie A?
SE fai presente l'ovvio qualcuno qui dentro ti accusa di essere prevenuto, o filosocietario o altre amenita del genere, tipo il mostro mitologico del tifoso contabile.
Ad oggi la linea politica societaria sta avendo i suoi frutti: sistemare la parte contabile e rilanciare un progetto sportivo.
Quindi lamentarsi del fatto che non si possano dare 8-9-10 mil o quanti soldi vuole kessie è come lamentarsi del fatto che esista la forza di gravita e chiedere che gli oggetti anziche cadere verso il basso restino a fluttuare nell'aria.
Semplicemente a livello personale non lodo Elliott e non ringrazio per quanto fatto finora, dopo di che sono i proprietari al momento e quindi si va avanti con loro. Accettare questa proprietà non implica godere quando i dirimpettai dell'Inter rinnovano ai migliori. E comunque ripeto che una strada andrà trovata, perché non penso sia tollerabile perdere tutti i migliori a parametro zero. Se dopo Kessiè non rinnovi neanche a Tomori, Theo, Leao, Tonali, Bennacer e qualche problema isolato diventa cronico permetti che due domande sulla validità del progetto il tifoso se le ponga.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,983
Questo é quello che sto cercando di far capire, perché é verissimo che non é 0 o 1, restando nel mondo binario una trattativa di rinnovo é come una macchina di Moore con almeno 128 stati :D , non so se ci siamo intesi. Ci sono innumerevoli fattori da considerare, che si fa finta di non vedere. Perché, ripeto: paragonare la situazione Kessie/Donnarumma/Chala a Barella/Lautaro non é corretto. Sono due situazioni diverse, mi piacerebbe almeno che fosse detto. Neanche i casi Brozovic o Dybala sono comparabili a Kessie.
Ogni situazione è gestita in modo a sé stante, però ti ripeto anche se a parole diverse ciò che ho detto all'altro amico rossonero: se il trend dell'Inter è quello di riuscire a rinnovare ai migliori, vendendo i pezzi pregiati con plusvalenze, mentre quello del Milan diventa in modo cronico quello di perdere i top a parametro zero, la deduzione sulla validità del progetto sportivo penso sia abbastanza facile da effettuare. Della nostra situazione non è il caso isolato il problema, ma che questo problema si possa ripetere con quasi tutti i giocatori migliori.

Reaction score
5,644
Ogni situazione è gestita in modo a sé stante, però ti ripeto anche se a parole diverse ciò che ho detto all'altro amico rossonero: se il trend dell'Inter è quello di riuscire a rinnovare ai migliori, vendendo i pezzi pregiati con plusvalenze, mentre quello del Milan diventa in modo cronico quello di perdere i top a parametro zero, la deduzione sulla validità del progetto sportivo penso sia abbastanza facile da effettuare. Della nostra situazione non è il caso isolato il problema, ma che questo problema si possa ripetere con quasi tutti i giocatori migliori.
Parliamone. Il Milan domani non ha più soldi neanche per pulirsi le chiappe, mette in vendita Theo, Bennacer, Leao, Tomori e Tonali. Quanto ci mette a venderli? 3 ore ad essere larghi. Siamo sempre li, si considerano situazioni diversissime tra di loro, solo per un complesso nato non so da cosa.
Se Theo, Leao, Tonali e Tomori se ne vanno a 0, non avro' nessun problema a criticare tutto e tutti, dubito fortemente che sarà cosi, ma qui lo si da per scontato mi sembra. In un articolo in cui si parla di ipotetica chiusura del rinnovo di Theo (insieme a quelli di Bennacer e Leao), siamo qui a tirar fuori Barella ed a fare il paragone inesistente con Kessie.

Reaction score
4,483
Semplicemente a livello personale non lodo Elliott e non ringrazio per quanto fatto finora, dopo di che sono i proprietari al momento e quindi si va avanti con loro. Accettare questa proprietà non implica godere quando i dirimpettai dell'Inter rinnovano ai migliori. E comunque ripeto che una strada andrà trovata, perché non penso sia tollerabile perdere tutti i migliori a parametro zero. Se dopo Kessiè non rinnovi neanche a Tomori, Theo, Leao, Tonali, Bennacer e qualche problema isolato diventa cronico permetti che due domande sulla validità del progetto il tifoso se le ponga.

per l'inter che rinnova ad alcuni migliori devi pure considerare l'inter che vende altri migliori come hakimi e lukaku,
ma non è questione di lodare o di ringraziare questo o quello, è questione di prendere atto della realtà, è come lamentarsi del fatto che uno debba morire, morire fa schifo? Si. pero è ineluttabile, nel frattempo che arriva la sua ora uno si gode la vita. Nel frattempo che aspettiamo il riccone che prenda il milan si gode il presente.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,933
Ma infatti anche i nostri rinnovano nello stesso modo. Non capisco cosa intendi.
Forse non è chiara una cosa, al Milan rinnova chi ci vuole rimanere. Chi va via è perché punta da anni ad andare a zero.

C’è gente che lavora 24/24 a queste cose nel
Milan dovete aver fiducia.

Tra l'altro Maldini qualche tempo fa ha detto che con Kessie si parla di rinnovo da anni, perchè qui si vuole fare passare il messaggio che ci siamo svegliati la scorsa estate, ma non è cosi. E' evidente che il suo procuratore da anni lavora per portarlo vicino alla scadenza, è evidente che vuole monetizzare il più possibile, è evidente che se lavori da anni allo svincolo li ormai ci arrivi.

Piuttosto la vera domanda che ci si può porre è perchè la nostra società non mette sul mercato un calciatore che arriva all'ultimo anno di contratto. La risposta è che forse Maldini, uomo d'altri tempi, da ancora credito agli uomini....sai quando uno ti dice "voglio restare", "troviamo un accordo"....Paolo forse crede ancora alla parola data da un uomo....con Frank però cadrebbe male per la terza volta in dodici mesi.

Alto