- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,724
- Reaction score
- 5,240
ho capito, non è facile, ma se lo vuoi vendere, una squadra Theo la trova. Altrimenti non consideriamolo nemmneno uno dei terzini più forti del mondo. I più forti al mondo sono sempre ricercati e se messi sul mercato, un acquirente lo trovi.Torniamo alla scorsa estate.
Theo è uno dei terzini sinistri più forti al mondo, lo puoi vendere per una cifra compresa tra i 50 ed i 60 mln di euro.
Quante squadre al mondo ci sono che si possono permettere per un difensore un investimento del genere? E dev'essere una squadra di un certo livello, che il ragazzo accetti, non può essere un NewCastle che ha si le risorse ma non il pedigree.
Cedere un giocatori cosi, salvo che un top club non abbia una forte necessità nel ruolo, non è una cosa cosi scontata. Può essere l'occasione si presenti la prossima estate a Monaco, di sicuro però a 12 mesi dalla scadenza non alle cifre sopra citate.
Se invece chiedi cifre fuori mercato, se la sua vita privata fa discutere, se in campo è da un anno che fa schifo e la richiesta di ingaggio è elevata rispetto al rendimento del giocatore... allora sì che diventa difficile venderlo. Però appunto, torniamo al discorso di prima: i giocatori vanno venduti quando puoi ricavarci il massimo. Altrimenti gli rinnovi il contratto e te lo tieni. Fare una via di mezzo come stiamo facendo noi, ci sta facendo solo perdere soldi e prestazioni tecniche del giocatore sul campo.