- Reaction score
- 1,840
Mi inchino alla vostra spiegazioneErrato, non sta in mezzo ai due centrali, va sul secondo, dove è evidentemente posizionato bartesaghi, a meno che pavlovic debba coprire chi non puo guardare, pavlovic se copre il secondo perde l uomo in penetrazione, che si vede benissimo è l uomo di cui è preoccupato perchè gira la faccia appena parte il cross.
Bartesaghi ha l uomo davanti, deve posizionarsi tra uomo e porta, e non sul lato, dove sta bartesaghi non copre il secondo palo, e non copre nemmeno l esterno che sta a 5 metri.
Pavlovic fa bene a coprire il centro, se abbandona il centro il mediano in penetrazione è solo sul dischetto, è una situazione evidente di inferiorità in area, dove pavlovic copre il centro e l uomo che puo vedere, e bartesaghi sbaglia perchè fa quello che dici tu, rimanendo preoccupato di coprire chi ha lontano dalla porta invece di chi è in area piccola.
Avresti fatto esattamente lo stesso errore evidentemente, ti preoccui di chi è lontano dalla porta e lasci segnare chi hai davanti a te.
Ripeto che Costacurta lo dice chiaramente, Bartesaghi ha errato, ha tenuto gli occhi sulla palla e si è posizionato dietro all'attaccante.
Io in area piccola avrei marcato il giocatore e non la zona perché non ho mai visto entrare la palla in porta per uno spostamento d aria ma perché qualcuno la colpisce