pazzomania;2382797 ha scritto:
Mah, io ero rimasto al progetto giovani pagati poco per creare un Milan di nuovo grande.
Questo avevo sentito dire, mai letto ne sentito la frase "Compriamo i giovani a poco per venderli a tanto".
Ma infatti "progetto giovani pagati poco per creare un Milan di nuovo grande" è una sciocchezza.
Se anche mai prendessi dei 18enni con contratto di 5 anni e diciamo che questi esplodono a livelli da top di champions, poi ti trovi che al rinnovo gli devi offrire una cifra monstre che non ti puoi permettere e li perdi a zero oppure se riesci, li vendi.
Recentemente stavo pensando che siamo intrappolati in uno stato dove noi vogliamo tornare ai livelli di un tempo e pensiamo "I migliori non si vendono se vogliamo tornare al top!" E sono pure molto d'accordo, solo che è un ragionamento solo lato nostro, ma poi ci sono i giocatori, a loro non importa cosa vogliamo, loro vivono il presente.
Nel presente il Milan è un club che:
- Non si qualificava alla champions league dal 2014 !!!
- Non è che improvvisamente si può essere certi che d'ora in avanti si qualifichi regolarmente tutti gli anni in Champions
- Dimostra nei fatti di non voler far parte di quei club che offrono contratti faraonici a tutti i giocatori
- Continuo del punto precedente, si mostra come un club votato al risparmio (che per un giocatore significa "Meno soldi per me, meno compagni TOP mondo che mi faranno vincere tutto), nelle dichiarazioni ufficiali della dirigenza diciamo che vogliamo tenere il monte ingaggi basso, facciamo trattative estenuanti per abbassare i riscatti, pure quelli già concordati, chiediamo ai giocatori di tagliarsi gli ingaggi (vedi Tonali), ecc...
Oggi obbiettivamente nessun giocatore top o promessa top, può vedere il Milan come il punto di arrivo, dobbiamo essere realisti. Se facciamo i duri e cerchiamo di trattenere i migliori, rischiamo di perderli a zero.
Purtroppo, mi fa schifo anche solo a scriverlo, dobbiamo proprio imparare a vendere i migliori nel loro momento prime. I dirigenti sono i primi a dover capire questa cosa.
Punto fondamentale è che dobbiamo riuscire anche noi non a vendere, ma a stravendere. La Juve per Pogba ha incassato 100 milioni!! Hakimi 70. Poi ci devi saper comprare bene e pian piano consolidarti così tanto bene economicamente da poter poi iniziare a offrire anche tu ottimi ingaggi, a quel punto puoi smettere di vendere e creare la squadra per vincere.