Premesso che alla Juve non ci va fosse solo per il legame all'origine creato con Paolo fin da Ibiza.
E premesso anche che difficilmente per un bel po' valuterà altre destinazioni.
Ma nella moria di terzini sinistri in giro per il mondo, ovviamente il ragazzo ha scatenato tutte le prime 10 squadre d'Europa, non possiamo farne a meno.
La crisi paradossalmente ci viene incontro e placa gli istinti milionari di alcune squadre, ma chi ha soldi per uno così lì mette e chiede a Milan ed a procuratore di fermarsi quando arriva la cifra giusta.
E' il famoso discorso che facevo anche con Thiago Silva: purtroppo ci sono mercati che a prescindere possono offrire di più, ed allora noi dobbiamo giocare tutto sul rapporto affettivo e sulla fidelizzazione che si crea col ragazzo, una volta che arriviamo al massimo salariale che possiamo offrire.
Io a Thiago all'epoca (al netto che poi è dovuto partire perché non ci stavamo coi conti di Ibra) avrei detto: guarda, non possiamo darti più di 4.5 netti, ma sarai la nostra bandiera ed il nostro capitano e ci permetterai di prendere altri campioni intorno per vincere.
Patti chiari e franchezza, fiducia e fidelizzazione. Mi aspetto qualcosa del genere anche con Theo (ed ovviamente Gigio, nonostante Mino), e direi che quel feeling con Paolo e quella foto ci portano già sulla giusta strada.
Ad oggi non vedo problemi, basta arrivare quarti e fargli un ritocco sui 3-4 milioni e per ora non lo schioda nessuno. Fra 2 o 3 anni, se non saremo tornati a vincere, allora dovremo iniziare a preoccuparci.
Comunque il rapporto con Maldini è fondamentale, non solo per tenerlo legato ai nostri colori ma anche per spronarlo a diventare il migliore, come lui stesso ricorda sempre.