- Registrato
- 8 Aprile 2018
- Messaggi
- 2,408
- Reaction score
- 523
Tornando a bomba sul discorso “filosofia”, questo era quello che Zidane, quello che secondo alcuni è stato una operazione magistrale venderlo (perché giustamente se hai una squadra che fallisce in CL ti privi del tuo uomo più forte, non gli fai ponti d’oro cercando di aggiungere altri campioni oltre a lui, no, vendi il tuo uomo più forte, complimentoni, filosofia vincente... per fare i bulletti del quartierino in Serie A, forse, se vuoi vincere tutto uno come Zidane lo tieni e migliori il resto della squadra, non “usi” Zidane cedendolo per tentare di migliorare il resto) era capace di fare in una finale di Champions, a 4:29
Sarà mica che avere giocatori così in squadra aumenta di n volte la possibilità di affermarsi ai più alti livelli, invece che puntare su randellatori o comunque uomini forti ma che fanno della “regolarità” nelle corse a tappe, più che dell’estro e della classe nelle partite di cartello, i loro punti di forza?
Eh, mi sa proprio di si.
Mi dispiace, ma per quanto Zidane sia stato un grandissimo (alla Juve era forte, ma fortissimo lo è diventato via via dopo averla lasciata, in un progresso di carriera inusuale, tanto che per giunta si può dire che abbia anomalamente lasciato il calcio all'apice della forza pur essendo più che trentenne.), Nedved, Buffon e Thuram > Zizou, è proprio matematica la cosa, altrocheno. La Juve così composta nel 2003 sappiamo bene quanto fosse forte, ed infatti elimino i Galacticos, con Zidane. Ad ogni modo stiamo parlando di uno che alla Juve aveva già fatto finale di CL e vinto un mondiale... in rapporto a Theo e Donna.