Theo, Bennacer e Leao: offerte e richieste per il rinnovo.

Reaction score
13,796
be se io pensassi che leao diventasse uno dei top mondo se non pallone d'oro, lo rinnoverei senza dubbio a 4,5. anche perchè i giocatori davvero forti hanno tutti un apice non oltre ai 26 anni. quindi lo rinnovi e poi lo vendi tra 3 anni.
Ma anche a 10 netti o 15

Esagero chiaramente.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Articolo abbastanza inutile e quindi mi permetto di fare le mie inutili considerazioni. È difficile che una società offra più di quanto si aspetti il giocatore. Di solito è il contrario. Sono giocatori con un valore di "cartellino" attorno ai 40/50 milioni (a fine anno forse di piu) quindi ci sta che si parli di cifre tra i 4 e i 5 milioni. Se le cifre sono queste un accordo si trova sicuramente. Finora la società con a capo Elliot non ha mai venduto nessuno in cui credeva e non credo lo faccia per loro tre. Piuttosto stanno qui fino a fine contratto. Ma ripeto che a mio parere rinnoveranno tutti e tre.

Reaction score
10,790
ma neanche possiamo pensare di progredire smantellando la squadra
Ecco,la domanda è : questa società vuole fare lo step successivo,cioè competere sempre per vincere,oppure vuole rimanere in quella fase che prevede solo la partecipazione alla champions e forse 1 scudettino casuale?

Reaction score
13,796
Di fronte ad offerte adeguate sono da cedere tutti e tre.

I contratti devono assestarsi tutti ragionevolmente intorno ai 3,5 - 4 milioni netti.
Hai fatto colazione a fette e biscottate e vino stamattina Lineker ? :asd:

Non dirmi che vuoi tornare a vincere nel duemilacredici con queste idee ?!!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
be se io pensassi che leao diventasse uno dei top mondo se non pallone d'oro, lo rinnoverei senza dubbio a 4,5. anche perchè i giocatori davvero forti hanno tutti un apice non oltre ai 26 anni. quindi lo rinnovi e poi lo vendi tra 3 anni.

per tornare al discorso principale, neanche io darei le cifre richieste. semplicemente perchè non possiamo (oltre che per il fatto che sono cifre obiettivamente troppo alte).
questo però certifica che la strategia di elliot è fallimentare, a meno che non sostituiamo loro 3 con 3 di uguale spessore (difficile anche solo venderli, nel nostro caso, ahahaha), ma si parlerebbe di player trading e modello borussia/ajax ecc...
abbiamo, invece, sempre detto che questa società non è interessata a plusvalenze, ma a crescere. e adesso? quando i nodi verranno al pettine avremo molte risposte. finora ci siamo nascosti dietro a scuse ridicole a mio parere ma non potremo farlo per sempre.

e cosa intendi per offerte adeguate? 50M a testa?
No no che 50 milioni. Per Theo minimo minimo i 70 spesi dal PSG per Hakimi.

Questa proprietà non ha il player trading come obiettivo, io ne sono convinto, ma hai visto anche tu come vanno le cose quando ai giocatori arrivano offerte da 8-10 milioni come Kessie.

L'alternativa è cederli. Non ci sono altre opzioni. O li cedi quando sono all'apice o li perdi a zero.

Noi penso che per arrivare a regime a livello di ricavi abbiamo bisogno ancora di qualche stagione. Se sono poche, ma questo lo sanno i nostri dirigenti, si puo anche pensare a rinnovare questi contratti a 5 milioni circa.
Ma consapevoli che a ruota ci saranno tutti gli altri giocatori che verranno a bussare alla porta.

Noi siamo ancora in mezzo al guado, non è questione di scuse ridicole ma di realismo, è cosi ancora per qualche stagione.

Reaction score
13,796
No no che 50 milioni. Per Theo minimo minimo i 70 spesi dal PSG per Hakimi.

Questa proprietà non ha il player trading come obiettivo, io ne sono convinto, ma hai visto anche tu come vanno le cose quando ai giocatori arrivano offerte da 8-10 milioni come Kessie.

L'alternativa è cederli. Non ci sono altre opzioni. O li cedi quando sono all'apice o li perdi a zero.

Noi penso che per arrivare a regime a livello di ricavi abbiamo bisogno ancora di qualche stagione. Se sono poche, ma questo lo sanno i nostri dirigenti, si puo anche pensare a rinnovare questi contratti a 5 milioni circa.
Ma consapevoli che a ruota ci saranno tutti gli altri giocatori che verranno a bussare alla porta.

Noi siamo ancora in mezzo al guado, non è questione di scuse ridicole ma di realismo, è cosi ancora per qualche stagione.
Non sarà certo scucire una 50ina di milioni extra in 5 anni per i nostri pochi giocatori di livello a rovinare il nostro percorso.

Anzi, sarebbe il venderli che lo distruggerebbe.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
Hai fatto colazione a fette e biscottate e vino stamattina Lineker ? :asd:

Non dirmi che vuoi tornare a vincere nel duemilacredici con queste idee ?!!
Per me bisogna essere realisti. So che i tifosi sognano sempre a occhi aperti, ma per me le cose stanno cosi.

Poi se la nostra dirigenza sa che i ricavi cresceranno piu velocemente allora prenderanno decisioni diverse.

Sul vincere nel duemila... quando scusa? A me pare che stiamo lottando per lo scudetto, per cui io voglio tornare a vincere nel 2022 e sono uno dei pochi che lo dice fin dal primo giorno di questa stagione.

Ma poi bisogna avere i piedi per terra e se la prossima estate arrivano offerte adeguate i giocatori che fanno storie coi rinnovi vanno ceduti. L'andazzo sappiamo fin troppo bene quale sia.
Qui tutti si lamentano e infamano Kessie Donnarumma e Calhangolu (giustamente) ma poi quando uno dice che i giocatori vanno ceduti allora non va bene.

Ragazzi che vi devo dire... beati voi che credete alle favole.

Reaction score
1,550
Sinceramente dopo che Theo ha fatto 3 anni bene per 10 noccioline… 4,5 ma anche 5 netti più premi glieli darei
Non facciamo l’errore di rinnovare Pioli e Ibra e non quelli forti per davvero

Alto