The Last Of Us. Serie HBO da Gennaio 2023

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,685
Reaction score
883
Visto fino ad ora solo il primo episodio e non mi è dispiaciuto affatto. Conosco già la trama avendo giocato più volte quel capolavoro del videogioco e mi sembra molto fedele a quest'ultimo. Gli attori non mi dispiacciono ma Ellie ha proprio una faccia che la menerei a sangue da mattina a sera, mi sta proprio sul ca... :muhahah:
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,973
Reaction score
1,573
Ma che è il nuovo episodio...
Io sono coscientemente omofobo, ma onestamente non ci ho visto nulla di male. E' stato un episodio secondo me molto dolce, anche contro vari stereotipi (pure nel gioco Bill era molto probabilmente omosessuale, quindi c'è poco da dire). Io ti consiglio di andare oltre i gusti sessuali dei personaggi, alla fine son letteralmente membri loro. Questo è forse uno dei pochi casi in cui non è stata infilata propaganda lgbtqia+ a caso, visto che fa già parte della storia originale. Se la trattazione di certe tematiche intacca la qualità della serie ai tuoi occhi ti consiglio vivamente di non proseguire oltre
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Io sono coscientemente omofobo, ma onestamente non ci ho visto nulla di male. E' stato un episodio secondo me molto dolce, anche contro vari stereotipi (pure nel gioco Bill era molto probabilmente omosessuale, quindi c'è poco da dire). Io ti consiglio di andare oltre i gusti sessuali dei personaggi, alla fine son letteralmente membri loro. Questo è forse uno dei pochi casi in cui non è stata infilata propaganda lgbtqia+ a caso, visto che fa già parte della storia originale. Se la trattazione di certe tematiche intacca la qualità della serie ai tuoi occhi ti consiglio vivamente di non proseguire oltre
Sono d'accordo, ma solo in parte. Nulla di male in sè e per sé, ma innegabile che sul tema ci abbiano marciato su: insomma, hanno praticamente dedicato un intero episodio a qualcosa che nel gioco è solo lasciato ad intendere, tagliando già tanto altro.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Io sono coscientemente omofobo, ma onestamente non ci ho visto nulla di male. E' stato un episodio secondo me molto dolce, anche contro vari stereotipi (pure nel gioco Bill era molto probabilmente omosessuale, quindi c'è poco da dire). Io ti consiglio di andare oltre i gusti sessuali dei personaggi, alla fine son letteralmente membri loro. Questo è forse uno dei pochi casi in cui non è stata infilata propaganda lgbtqia+ a caso, visto che fa già parte della storia originale. Se la trattazione di certe tematiche intacca la qualità della serie ai tuoi occhi ti consiglio vivamente di non proseguire oltre
Il mio commento non era tanto agli omossessuali.. ma anche se fossero stati etero avrei detto la stessa cosa. Non si può dedicare 1 ora e 20 minuti per ste scemenze al terzo episodio... poi 20 anni questi vivono li e non è arrivato nessuno ?? OK.. lo hanno anche spiegato, tra l'altro, che gli zombie sono interconnessi.. quando attaccarono li andando in fiamme, sarebbero dovuti arrivarne altri.. invece il tutto finisce con un nulla di fatto.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,973
Reaction score
1,573
Sono d'accordo, ma solo in parte. Nulla di male in sè e per sé, ma innegabile che sul tema ci abbiano marciato su: insomma, hanno praticamente dedicato un intero episodio a qualcosa che nel gioco è solo lasciato ad intendere, tagliando già tanto altro.
Sono d'accordo: avrei dedicato certamente meno tempo su pellicola a questa vicenda. Una possibile spiegazione è che ci fosse la volontà di dedicare l'intero episodio unicamente alla storia dei due, circoscrivendolo in una sorta di pausa, presumibilmente in preparazione (voglio sperare) di un 4' episodio movimentato. Personalmente con Druckmann al timone sono abbastanza sicuro che a livello narrativo abbiano fatto un buon lavoro, staremo a vedere
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,973
Reaction score
1,573
Il mio commento non era tanto agli omossessuali.. ma anche se fossero stati etero avrei detto la stessa cosa. Non si può dedicare 1 ora e 20 minuti per ste scemenze al terzo episodio... poi 20 anni questi vivono li e non è arrivato nessuno ?? OK.. lo hanno anche spiegato, tra l'altro, che gli zombie sono interconnessi.. quando attaccarono li andando in fiamme, sarebbero dovuti arrivarne altri.. invece il tutto finisce con un nulla di fatto.
Questa coscienza collettiva in realtà io non ho ben capito come funzioni, quantomeno non se ne conoscono le ragioni finali, se non quelle banalmente predatorie. Un predatore però banalmente se ritiene l'uccisione della preda (o il suo contagio, come in questo caso) troppo complessa in relazione agli sforzi prodotti, può anche decidere di rinunciare e passare oltre.
 
Alto
head>