The Last Of Us. Serie HBO da Gennaio 2023

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,838
Reaction score
21,249
Non mi è piaciuta nemmeno la seconda... sia i cambiamenti rispetto al gioco, sia il ritmo...

Niente, ho capito che non mi scatta la scintilla. Sono troppo legato al primo gioco.
Probabilmente come trasposizione era impossibile fare di più, ma non riesco a farmi piacere una serie su un gioco che è già di per sé un film con un metodo di narrazione unico, tutto suo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,838
Reaction score
21,249
Nel terzo episodio rispetto al gioco sarà messa a video la storia gay di Bill, che nel gioco era solo citata in un file e in un dialogo in modo delicato e non invasivo. Il suo compagno avrà proprio un attore dedicato.
Quindi se nella saga queste cose vi fanno storcere il naso, proprio evitate di vedere da qui in avanti.

Ci sarà anche un intero episodio dedicato al DLC di Last of Us 1 "Left Behind", la prima storia adolescenziale gay di Ellie nel centro commerciale.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Non mi è piaciuta nemmeno la seconda... sia i cambiamenti rispetto al gioco, sia il ritmo...

Niente, ho capito che non mi scatta la scintilla. Sono troppo legato al primo gioco.
Probabilmente come trasposizione era impossibile fare di più, ma non riesco a farmi piacere una serie su un gioco che è già di per sé un film con un metodo di narrazione unico, tutto suo.
Boh a me è piaciuto il secondo episodio.. quel maledetto museo ecc. La ragazzina per ora sta facendo alla grande.
Il problema è come dici te, il gioco è già un film molte scene sono copia incolla al gioco altre ovviamente rifatte
Ovviamente l'orda nel finale dell'episodio nel gioco non c'è
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,025
Reaction score
5,990
Bene l'intro, fedelissima al gioco ed estesa in modo azzeccato, ma tutta la parte dopo con il salto temporale è già accelerata all'inverosimile, e confusionaria.
Il bello dei giochi Naugthy Dog è che si prendono il loro tempo con le sezioni di walking e di interazioni, per presentarti il mondo, con quintalate di dialoghi e chiacchierate mentre giochi che elevano la caratterizzazione dei personaggi.
Qui hanno già segato via tutte le parti iniziali tra Joel e Tess (oltretutto i due, che per loro stessa ammissione nel gioco sono diventati "gente di m..", qui sembrano due bravi ragazzi, hanno tolto tutte le scene violente che li riguardavano), e quelle iniziali tra Joel e Ellie. In un batter d'occhio siamo già al grattacielo sotto la tempesta.
Non si posson ocondensare 5 ore di "narrativa giocata" in 40 minuti di episodio. Lo capisco, sono media diversi, ma si perde troppo.
A questo ritmo nel prossimo episodio
Ma la serie è solo su Last of us part I o anche sul secondo capitolo?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Nel terzo episodio rispetto al gioco sarà messa a video la storia gay di Bill, che nel gioco era solo citata in un file e in un dialogo in modo delicato e non invasivo. Il suo compagno avrà proprio un attore dedicato.
Quindi se nella saga queste cose vi fanno storcere il naso, proprio evitate di vedere da qui in avanti.

Ci sarà anche un intero episodio dedicato al DLC di Last of Us 1 "Left Behind", la prima storia adolescenziale gay di Ellie nel centro commerciale.
Eeeeeee bastaaaaaaaaaaa
Vabbè che ormai film, serie tv e giochi sono pieni zeppe di inclusioni.. ormai è diventata una realtà..
Vabene in TLOU2 devono mettere le due amiche vollemosi amore
tra l'altro pure incinta perché si faceva il cinese allo stesso tempo..
Ma Abby, l'unica decente, trasformata in un uomo macho
 
Alto
head>