The Last Of Us. Serie HBO da Gennaio 2023

Reaction score
4,840
Chiunque abbia giocato a parte 2 con il cervello acceso, non può dare più di 4,5 alla seconda stagione

Reaction score
4,840
Magari un prodotto si può anche giudicare in senso assoluto senza dover per forza fare il parallelo col gioco, ci avete mai pensato?
Sicuramente si, se avessero fatto qualcosa di diverso. Ma ci sono ci sono scene riprese letteralmente 1:1 dal gioco (comprese le battute e le inquadrature), in quel caso è impossibile non fare il confronto. Così come è impossibile non farlo se la storia che vuoi raccontare è quella.

A me la stagione 1 era piaciuta un sacco, anche con le libertà che si era presa. Ma qua no, mi dispiace. Ti posso perdonare tutto, ma snaturare completamente il core della storia ed il suo personaggio principale.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,384
Magari un prodotto si può anche giudicare in senso assoluto senza dover per forza fare il parallelo col gioco, ci avete mai pensato?

Mia opinione per la stagione 2 è voto 3 se uno l'ha giocato (ha letteralmente DISTRUTTO i punti di forza del gioco, sia narrativi, sia di caratterizzazione), ma il voto è comunque 5 se uno non l'ha giocato.
Per me cambia poco.

Per la stagione 1 il discorso ci poteva stare, c'era comunque una certa qualità su cui si poteva discutere con opinioni variegate.
Ma la stagione 2 ritengo sia abbastanza indifendibile.

Druckmann comunque ha abbandonato la barca che affonda, la serie ormai è destinata a naufragare. Credo sarà cancellata (o terminata, e ci può stare) dopo la stagione 3.

Reaction score
21,225
Sono arrivato al penultimo episodio della 1° stagione

Praticamente un Rick Grimes 2.0, moribondo e allettato per settimane ma all'improvviso eccallà, al momento opportuno si risveglia, fa fuori tutti e sotto la neve parte alla ricerca della ragazza :asd:
Quell'altra che in questo episodio trova sempre pistole/coltelli a portata di mano per difendersi e uccidere l'aggressore di turno
Forse era questa la parte ripresa paro paro dal gioco?

Domani lancerò una moneta e farò decidere alla sorte se continuare o meno la serie :ghign:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,896
Sicuramente si, se avessero fatto qualcosa di diverso. Ma ci sono ci sono scene riprese letteralmente 1:1 dal gioco (comprese le battute e le inquadrature), in quel caso è impossibile non fare il confronto. Così come è impossibile non farlo se la storia che vuoi raccontare è quella.

A me la stagione 1 era piaciuta un sacco, anche con le libertà che si era presa. Ma qua no, mi dispiace. Ti posso perdonare tutto, ma snaturare completamente il core della storia ed il suo personaggio principale.

Per me il problema pricipale è Ellie, mi spiace ma l'attrice non è proprio in grado di aver quella progressiva disumanità che è fondamentale.

Poi di base hanno dato un ritmo troppo veloce, una voglia di finire in fretta e furia tale che si è saltato di palo in frasca, non ne capisco il motivo...probabilmente è un discorso di budget, questo era il numero di episodi previsti, stop.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,384
Per me il problema pricipale è Ellie, mi spiace ma l'attrice non è proprio in grado di aver quella progressiva disumanità che è fondamentale.

Poi di base hanno dato un ritmo troppo veloce, una voglia di finire in fretta e furia tale che si è saltato di palo in frasca, non ne capisco il motivo...probabilmente è un discorso di budget, questo era il numero di episodi previsti, stop.

Questo è un grave problema dell'HBO attuale. La dirigenza attuale sta rovinando tutte le sue serie (compresa house of Dragon) con scelte scriteriate di budget, dislocamento risorse, pianificazione, ritmo e numero di episodi.
Dopo subentrano gli errori degli sceneggiatori, ma il management non li sta aiutando.

Alto