- Reaction score
- 39
Di quel campionato (80-81) i più rammentano il famoso gol di Turone annullato per fuorigioco ma pochi ricordano quello che successe il 22 Marzo 1981 allo stadio comunale di Torino...
Juventus-Perugia
Partita scialba con gli Umbri che vanno in vantaggio a nove minuti dalla fine...la Juve pareggia quattro minuti dopo...''ovviamente'' con un rigore molto dubbio...ad un minuto dalla fine seconda rete dei gobbi...
Ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia con tutte le porcate che ho visto....
Basta dire che in più di quarant'anni che seguo il calcio li ho visti perdere un ''testa a testa'' per il campionato una volta sola nella famosa partita ''umida'' di Perugia nel 2000...altrimenti sono sempre usciti vittoriosi...
Bravura?...io non credo...basta dire che hanno vinto più di trenta campionati ma solo due Champions...e detengono il record di finali perse...non può essere solo un caso...
Si può ricordare anche il 1981-82, ultima giornata (che tra l'altro segnò il nostro ritorno in B, vedi Napoli-Genoa con gol del Genoa all'ultimo minuto, su calcio d'angolo comico: rinvio del portiere del Napoli Castellini svirgolato all'indietro), Juve e Fiorentina a pari punti (c'era lo spareggio): Cagliari-Fiorentina 0-0, con gol annullato a Graziani, Catanzaro-Juventus 0-1 con gol di Brady su rigore a 15 minuti dalla fine.
Negli anni '70, unica soddisfazione degli anti-juve lo scudetto del Torino di Radice che recuperò 6 punti in 3 giornate, incluso derby