The day after....

Reaction score
39
Di quel campionato (80-81) i più rammentano il famoso gol di Turone annullato per fuorigioco ma pochi ricordano quello che successe il 22 Marzo 1981 allo stadio comunale di Torino...
Juventus-Perugia
Partita scialba con gli Umbri che vanno in vantaggio a nove minuti dalla fine...la Juve pareggia quattro minuti dopo...''ovviamente'' con un rigore molto dubbio...ad un minuto dalla fine seconda rete dei gobbi...
Ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia con tutte le porcate che ho visto....
Basta dire che in più di quarant'anni che seguo il calcio li ho visti perdere un ''testa a testa'' per il campionato una volta sola nella famosa partita ''umida'' di Perugia nel 2000...altrimenti sono sempre usciti vittoriosi...
Bravura?...io non credo...basta dire che hanno vinto più di trenta campionati ma solo due Champions...e detengono il record di finali perse...non può essere solo un caso...

Si può ricordare anche il 1981-82, ultima giornata (che tra l'altro segnò il nostro ritorno in B, vedi Napoli-Genoa con gol del Genoa all'ultimo minuto, su calcio d'angolo comico: rinvio del portiere del Napoli Castellini svirgolato all'indietro), Juve e Fiorentina a pari punti (c'era lo spareggio): Cagliari-Fiorentina 0-0, con gol annullato a Graziani, Catanzaro-Juventus 0-1 con gol di Brady su rigore a 15 minuti dalla fine.

Negli anni '70, unica soddisfazione degli anti-juve lo scudetto del Torino di Radice che recuperò 6 punti in 3 giornate, incluso derby

Serginho

New member
Reaction score
48
Si può ricordare anche il 1981-82, ultima giornata (che tra l'altro segnò il nostro ritorno in B, vedi Napoli-Genoa con gol del Genoa all'ultimo minuto, su calcio d'angolo comico: rinvio del portiere del Napoli Castellini svirgolato all'indietro), Juve e Fiorentina a pari punti (c'era lo spareggio): Cagliari-Fiorentina 0-0, con gol annullato a Graziani, Catanzaro-Juventus 0-1 con gol di Brady su rigore a 15 minuti dalla fine.

Negli anni '70, unica soddisfazione degli anti-juve lo scudetto del Torino di Radice che recuperò 6 punti in 3 giornate, incluso derby

Nel '72 pero' ci scipparono lo scudetto a noi e al Torino, da ricordare il furto subito dal Toro contro la Sampdoria e la sfogo con successiva squalifica a Rivera. Come sempre cornuti e mazziati
Nel '77 ancora il Torino subi' vari torti arbitrali decisivi perche' ancora una volta fini' seconda ad un punto dai ladri.
E a proposito del totonero, c'e' la dichiarazione di un ex giocatore Petrini del Bologna che conferma come la partita Bologna-Juventus del '79 sia stata un accordo illegale, partita difatti terminata con due autogol 1-1. Poi inoltre ho letto di evidenti errori arbitrali nella finale di coppa Italia del '79 Palermo-Juventus, ma non trovo riscontro nei brevi video online

Reaction score
41,678
Senza quel rigore assurdo oggi la classifica reciterebbe:
juve 68
roma 62
napoli 60
Considerando che la juve continuerà il suo cammino in champions con le energie fisiche e mentali che richiede tale competizione, considerando che i bianconeri devono ancor far visita a roma e napoli(napoli senza impegni settimanali e roma chissà??) , considerando che la forbice tra bianconeri e rivali mai si è ristretta come quest'anno.....
Il furto i gobbi non l'hanno fatto solo a noi ma a tutto il campionato. E l'esultanza sfrenata di dybala e soci dopo il rigore realizzato non era solo figlia della voglia di vendicarsi sul milan ma era anche dettata dalla consapevolezza del colpo inferto al campionato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,219
Leggo un sacco di post contro i gobbi e le loro presunte "ladrate" però perché per onestà intellettuale non elencate tutte le volte che LORO sono stati derubati eh? allora lo faccio io:

ehm..........
......si.......
..dunque...
..ehm.......
...ah ecco...
..no...........

Vabbé dopo li metto adesso ho da fare

Reaction score
41,678
Leggo un sacco di post contro i gobbi e le loro presunte "ladrate" però perché per onestà intellettuale non elencate tutte le volte che LORO sono stati derubati eh? allora lo faccio io:

ehm..........
......si.......
..dunque...
..ehm.......
...ah ecco...
..no...........

Vabbé dopo li metto adesso ho da fare

In realtà ricordo una volta che un ladro provò a derubare bonucci ma mi pare lo juventino riempì di botte.
Non ho mai capito se lo fece per difesa personale o per mettere in chiaro i ruoli. Si sarà sentito offeso leo nell'orgoglio.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75

Complimenti hai buona memoria :)
Anche io ricordo l'ennesima porcata a loro favore nel campionato 81/82...non ne ho parlato solamente perchè non si finirebbe più di elencare i favori che hanno ricevuto....
Piano piano e poco alla volta vuoteremo il sacco...perchè per loro sfortuna qui dentro c'è gente che non ha dimenticato...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,819
Esempio di giornalismo di "SERVIzio":

5179dc.jpg

Non notate nulla di strano?

Scopro adesso con stupore che gli scudetti del 2005 e del 2006 non sono stati REVOCATI con sentenza passata in giudicato e già scontata.

Ma invece sono semplicemente "contestati", devo quindi pensare che la Juve potrebbe riottenerli?

Che strano...eppure quando si parla dei Tour di Armstrong o della medaglia di Ben Johnson leggo sempre "titoli annullati e revocati".

O forse non sarebbe meglio dire che alla Gazzetta non riescono a tenere un minimo di schiena dritta?

Inutile poi dire che dei danni e delle devastazioni citate nel titolo non se ne è vista nemmeno l'ombra...

Reaction score
41,678
Esempio di giornalismo di "SERVIzio":

5179dc.jpg

Non notate nulla di strano?

Scopro adesso con stupore che gli scudetti del 2005 e del 2006 non sono stati REVOCATI con sentenza passata in giudicato e già scontata.

Ma invece sono semplicemente "contestati", devo quindi pensare che la Juve potrebbe riottenerli?

Che strano...eppure quando si parla dei Tour di Armstrong o della medaglia di Ben Johnson leggo sempre "titoli annullati e revocati".

O forse non sarebbe meglio dire che alla Gazzetta non riescono a tenere un minimo di schiena dritta?

Inutile poi dire che dei danni e delle devastazioni citate nel titolo non se ne è vista nemmeno l'ombra...

E' una storia raccapricciante.
Io penso sia il caso di una presa di posizione forte : che ne so, l'inter si assegna 3 scudetti in più, noi altri 4 e la roma un altro paio.
Visto che nessuno pone fine alla matematica degli analfabeti...

Reaction score
41,678
hanno per caso ripreso lo spogliatoio del porto con le telecamere di mediaset? Era così devastato?

Pare stavolta hanno preso di mira la sede : petardi e cori da parte dei tifosi del porto.
Sarà un caso ma nè andata nè ritorno è stata giocata ad armi pari, porto sempre in inferiorità numerica.

Alto