Thauvin Milan: presto un pre contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Mah se è vero che abbiamo cercato Firpo direi che la direzione della dirigenza è diversa.

io credo che l'anno prossimo dobbiamo alzare parecchio il livello della rosa con alternative tutte credibili e senza tappabuchi, perchè forse ce la siamo dimenticata visti i tanti anni di assenza ma in CL si possono incontrare squadroni e dovremo far giocare per forza tutti i titolari sempre, a differenza della EL, e non possiamo rischiare di uscire dalle prime 4 in campionato.

Secondo me l'anno prossimo servirà un mercato molto intelligente e ambizioso, con alcuni grandi acquisti di livello. Se rimaniamo piu o meno questi rischiamo grosso.

Siamo ad un titolare e 3 riserve di livello dall'essere pronti per giocarci serenamente coppa e campionato, secondo me, altro mondo rispetto a ciò che eravamo dopo l'anno di Leoscemo dove c'era una intero 11 titolare da ricostruire e un'unica certezza in porta.
Le somme comunque si tireranno alla fine quindi potremo sapere solo a fine anno cosa ci servirà realmente e in maniera specifica, adesso ci appoggiamo giustamente al presente anche se sappiamo perfettamente che a certi livelli il presente e il futuro sono la stessa cosa, il mercato di giugno va preparato 6 mesi prima, soprattutto quando sei molto dentro il mercato dei giovani e hai un progetto che potrebbe attirare molti ottimi giocatori di respiro internazionale.
Il nostro grande vantaggio l'anno scorso? poter pensare e poter riflettere sfruttando una pausa e il prolungamento della stagione che ci ha fatto capire il reale valore di ciò che stavamo costruendo, infatti sono arciconvinto che senza lo stop forzato saremmo stati mangiati vivi non dal calendario fittissimo e dai momenti complicati ma dal marciume umano e non che ci portavamo dietro da mesi, da anni, da sempre, marciume che non ci eravamo mai tolti di dosso completamente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,934
a zero con stipendio umano sarebbe un gran colpo. non capisco perché molti sono così diffidenti. E' un gran bel giocatore. Ovvio che non fa il ruolo di copertura di Salemaker ma non è che bisogna per forza giocare con l'esterno destro che da copertura. Può essere anche il contrario è (Saelemaker può giocare anche a sinistra per dire).
Perché gioca in Francia e non è un giocatore di stamina. A me piace, lo reputo un giocatore di classe che nel nostro contesto potrebbe esaltarsi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,934
Se davvero la notizia fosse vera avremmo finito anche il mercato di giugno 2021.
La squadra è già fatta e completa e , vi dirò, mi soddisfa pure.

Ovviamente parlo al netto di rinnovi e riscatti.
Parlando idealmente, servirebbe un attaccante che sostituisca Ibra perché non si sa quante partite avrà nelle gambe. Potendo spendere dovremmo prendere Haaland.

Reaction score
2,436
bè riscattare tutti no Zosimo. Meitè è un tappabuchi dai, e Dalot con l'esplosione di Calabria e Kalulu non penso che ci serva, anche se lo ritengo un buon giocatore.

Per me invece entra far parte di quel gruppo di giocatori polivalenti essenziali per coprire i buchi in rosa in caso di assenze:

Dalot : TD e TS
Kalulu : DC e TD
Calabria : TD, TS, CC
....

Meite e Krunic non mi dispiacerebbe sostituirli, ma era per dire che anche rimanessero loro, mi andrebbe comunque bene.
Avremmo tenuto la compattezza del gruppo, coperti i buchi e avremo tempo di crescere insieme.

Reaction score
37,233
Parlando idealmente, servirebbe un attaccante che sostituisca Ibra perché non si sa quante partite avrà nelle gambe. Potendo spendere dovremmo prendere Haaland.

Credo non basterà una partecipazione a una champions per poterci permettere quel tipo di acquisti ma ovviamente il grande numero 9 sarà in agenda.

Reaction score
37,233
Come rispondevo sopra, servirà molto piu di Thauvin l'anno prossimo ragazzi.

Forse ci siamo dimenticati cosa sia la CL...

Non credo che l'intenzione sia di tornarci per fare presenza e correre poi il rischio di compromettere il campionato. Dovremo fare un grande mercato. Adesso abbiamo una rosa che ha un senso per le competizioni che facciamo, ma è piena di tappabuchi, gente a fine carriera e qualcuno impresentabile a certi livelli.

I riscatti andranno anche bene, ma io per esempio penso di base che Castillejo, Mandzukic, Meite, Krunic, Gabbia non siano presentabili in CL, oltre a Kjaer e Ibra che piu passa il tempo e meno autonomia hanno, e manca il terzino sinistro.

Per me servono minimo 5 acquisti per la prossima stagione e dovranno essere di spessore, al livello dei titolari di oggi o quasi.

Thauvin ci puo anche stare, ma è giusto il primo passo. Non vorremo mica tornare in CL dopo dieci anni per buscarne?

Gabbia non me lo toccare : l'ho idealmente adottato come pupillo :ave:
Il ragazzo mi piace e ci credo.

Su mandzukic e ibra non so che programmi abbia la società ma credo se dovessimo confermarli entrambi il 9 non arriverà.
Krunic per me è un mistero : utile quanto uno stuzzicadenti.
Meitè non è nostro e non credo lo riscatteremo, maldini ci ha fatto capire di dare ben altro peso agli investimenti.

sagitto50

Junior Member
Reaction score
0
Prima osservazione: sicuri che sia il tipo di giocatore che ci serve, viste la caretteristiche così estremamente diverse da quelle di Saelemaekers. s
Seconda osservazione collegata alla prima: sicuri che offrirgli quel contratto oneroso che certamente pretenderà sicuri che non sarebbe meglio dirottarlo ad altro profilo di giocatore molto più utile?

Reaction score
37,233
Prima osservazione: sicuri che sia il tipo di giocatore che ci serve, viste la caretteristiche così estremamente diverse da quelle di Saelemaekers. s
Seconda osservazione collegata alla prima: sicuri che offrirgli quel contratto oneroso che certamente pretenderà sicuri che non sarebbe meglio dirottarlo ad altro profilo di giocatore molto più utile?

E' chiaro che un possibile inserimento di thauvin si collega a una verosimile uscita di samu : resta il destro, saele, e inseriamo un nuovo mancino che giochi a piede invertito.
Miglioriamo il livello ? Certamente.
Si può spendere di meno come ingaggio? Ovvio, ma spendi zero di cartellino.

La corsia destra va migliorata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto