- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,415
- Reaction score
- 4,481
Mah se è vero che abbiamo cercato Firpo direi che la direzione della dirigenza è diversa.
io credo che l'anno prossimo dobbiamo alzare parecchio il livello della rosa con alternative tutte credibili e senza tappabuchi, perchè forse ce la siamo dimenticata visti i tanti anni di assenza ma in CL si possono incontrare squadroni e dovremo far giocare per forza tutti i titolari sempre, a differenza della EL, e non possiamo rischiare di uscire dalle prime 4 in campionato.
Secondo me l'anno prossimo servirà un mercato molto intelligente e ambizioso, con alcuni grandi acquisti di livello. Se rimaniamo piu o meno questi rischiamo grosso.
Siamo ad un titolare e 3 riserve di livello dall'essere pronti per giocarci serenamente coppa e campionato, secondo me, altro mondo rispetto a ciò che eravamo dopo l'anno di Leoscemo dove c'era una intero 11 titolare da ricostruire e un'unica certezza in porta.
Le somme comunque si tireranno alla fine quindi potremo sapere solo a fine anno cosa ci servirà realmente e in maniera specifica, adesso ci appoggiamo giustamente al presente anche se sappiamo perfettamente che a certi livelli il presente e il futuro sono la stessa cosa, il mercato di giugno va preparato 6 mesi prima, soprattutto quando sei molto dentro il mercato dei giovani e hai un progetto che potrebbe attirare molti ottimi giocatori di respiro internazionale.
Il nostro grande vantaggio l'anno scorso? poter pensare e poter riflettere sfruttando una pausa e il prolungamento della stagione che ci ha fatto capire il reale valore di ciò che stavamo costruendo, infatti sono arciconvinto che senza lo stop forzato saremmo stati mangiati vivi non dal calendario fittissimo e dai momenti complicati ma dal marciume umano e non che ci portavamo dietro da mesi, da anni, da sempre, marciume che non ci eravamo mai tolti di dosso completamente.