Thauvin Milan: presto un pre contratto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Come rispondevo sopra, servirà molto piu di Thauvin l'anno prossimo ragazzi.

Forse ci siamo dimenticati cosa sia la CL...

Non credo che l'intenzione sia di tornarci per fare presenza e correre poi il rischio di compromettere il campionato. Dovremo fare un grande mercato. Adesso abbiamo una rosa che ha un senso per le competizioni che facciamo, ma è piena di tappabuchi, gente a fine carriera e qualcuno impresentabile a certi livelli.

I riscatti andranno anche bene, ma io per esempio penso di base che Castillejo, Mandzukic, Meite, Krunic, Gabbia non siano presentabili in CL, oltre a Kjaer e Ibra che piu passa il tempo e meno autonomia hanno, e manca il terzino sinistro.

Per me servono minimo 5 acquisti per la prossima stagione e dovranno essere di spessore, al livello dei titolari di oggi o quasi.

Thauvin ci puo anche stare, ma è giusto il primo passo. Non vorremo mica tornare in CL dopo dieci anni per buscarne?

E menomale che non sono l'unico a pensarla così

Reaction score
10,234
Come rispondevo sopra, servirà molto piu di Thauvin l'anno prossimo ragazzi.

Forse ci siamo dimenticati cosa sia la CL...

Non credo che l'intenzione sia di tornarci per fare presenza e correre poi il rischio di compromettere il campionato. Dovremo fare un grande mercato. Adesso abbiamo una rosa che ha un senso per le competizioni che facciamo, ma è piena di tappabuchi, gente a fine carriera e qualcuno impresentabile a certi livelli.

I riscatti andranno anche bene, ma io per esempio penso di base che Castillejo, Mandzukic, Meite, Krunic, Gabbia non siano presentabili in CL, oltre a Kjaer e Ibra che piu passa il tempo e meno autonomia hanno, e manca il terzino sinistro.

Per me servono minimo 5 acquisti per la prossima stagione e dovranno essere di spessore, al livello dei titolari di oggi o quasi.

Thauvin ci puo anche stare, ma è giusto il primo passo. Non vorremo mica tornare in CL dopo dieci anni per buscarne?

tutto giusto, ma va anche detto che poi le disponibilità economiche non saranno mostruose. Certo che i giocatori da te citati vanno assolutamente sostituiti con altri innesti, e se non ci sono soldi, cercando inserimenti anche attraverso il nostro scouting di giovani che devono ancora esplodere. Ma purtroppo non possiamo pensare di essere subito competitivi per arrivare in fondo a una competizione come la CL, dove affronti squadre da 700 milioni di fatturato.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,443
io dubito che possa arrivare.....è a zero e ha un'età in cui può cercare un contratto pesante.....può andare tranquillamente in premier a prendere un ingaggio che noi potremmo non garantirgli....quindi non lo so.

se dovesse davvero arrivare....eleverebbe il livello sulla fascia destra della squadra e potrebbe giocare anche sottopunta......

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,439
Se lo fanno firmare significa che a Luglio il buon Castillejo verrà venduto, non penso che vendano Saelemaker che è un equilibratore, lo si è visto quanto è mancato quando non è stato in campo.

:grande:

anche perchè casti credo che in spagna possa avere mercato (solo lì, altrove non lo vedo, a meno che non voglia restare in italia in una media squadra tipo fiorentina o samp...).

e poi dopo 2 anni penso sia a bilancio a poco.

saele assolutamente invece non si tocca e non credo neanche che sia sul mercato, a meno di offerte clamorose, ma casti ormai il suo ciclo qua l'ha abbondantemente finito, si pensava che uscito suso prendesse lui quel posto, invece il ragazzino belga gli è passato davanti come se niente fosse.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,901
:grande:

anche perchè casti credo che in spagna possa avere mercato (solo lì, altrove non lo vedo, a meno che non voglia restare in italia in una media squadra tipo fiorentina o samp...).

e poi dopo 2 anni penso sia a bilancio a poco.

saele assolutamente invece non si tocca e non credo neanche che sia sul mercato, a meno di offerte clamorose, ma casti ormai il suo ciclo qua l'ha abbondantemente finito, si pensava che uscito suso prendesse lui quel posto, invece il ragazzino belga gli è passato davanti come se niente fosse.

Perché Saelemaker è un giocatore altamente tecnico e di sostanza, fa le due fasi, è veloce, sa saltare l'uomo ma non è innamorato del pallone, sa fare salire la squadra ma al contempo è ottimo nel raddoppio (l'asse Calabria-Saele è la combo migliore nelle due fasi). Io l'ho seguivo da quando era nel campionato belga perché in TV lo facevano vedere e poi lo vidi all'europeo U21 di un paio di anni fa. Quando arrivò scrissi subito che se si fosse ambientato nel nostro calcio avrebbe fatto faville. E' il classico giocatore moderno che fa il lavoro sporco, che quando c'è vive nell'ombra dei giocatori di classe ma appena manca ne risente tutto il gioco.

Reaction score
380
Se davvero la notizia fosse vera avremmo finito anche il mercato di giugno 2021.
La squadra è già fatta e completa e , vi dirò, mi soddisfa pure.

Ovviamente parlo al netto di rinnovi e riscatti.

Non scherziamo dai.

Presentarci anche l'anno prossimo con Romagnoli.........

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
Perché Saelemaker è un giocatore altamente tecnico e di sostanza, fa le due fasi, è veloce, sa saltare l'uomo ma non è innamorato del pallone, sa fare salire la squadra ma al contempo è ottimo nel raddoppio (l'asse Calabria-Saele è la combo migliore nelle due fasi). Io l'ho seguivo da quando era nel campionato belga perché in TV lo facevano vedere e poi lo vidi all'europeo U21 di un paio di anni fa. Quando arrivò scrissi subito che se si fosse ambientato nel nostro calcio avrebbe fatto faville. E' il classico giocatore moderno che fa il lavoro sporco, che quando c'è vive nell'ombra dei giocatori di classe ma appena manca ne risente tutto il gioco.

Aspetta, Saele ha un senso SOLO perché siamo sbilanciatissimi sulla sinistra.
Togli Theo e metti un terzino normale e vedrai che Saele sarà il più insultato di tutti perché non avrà più senso.
Ci aspetteremo del esterno destro, gol, assist, dribbling... Insomma tutto quello che Saele non ti può dare.

Grande impegno. Tanta corsa. Tanta intensità. Tanta generosità. Ma poi basta. E non sono solo io a dirlo. Ma spesso oltre a questo viene anche esaltato per il senso tattico.
A me se dici : impegno, corsa, intensità, generosità, importanza tattica penso immediatamente ad un mediano e non certo ad un ala.

2 gol e 0 assist con un minutaggio di più di 10 partite piene.
Troppo poco per me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto