fai i conti senza l'oste: i contagi aumenteranno pur con l'esclusione delle persone non vaccinate, spero tu non abbia dubbi a riguardo, e come lo giustificherai all'opinione pubblica per non ammettere l'imbarazzo del fallimento delle tue misure ?
a chi darai ora la colpa ?
più contagi più ricoveri più morti
i peones l'hanno già fatto da tempo, stanno tutti dalla parte tua
Non me ne frega nulla se i contagi aumentano, NULLA.
A me (e a chi ci governa) frega una cosa soltanto: che gli ospedali non si riempano.
Al momento, pur essendo circa un 10-15% della popolazione, i non vaccinati hanno l'orgoglioso primato di ospedalizzazioni e terapia intensiva e una possibilità circa 10 volte in più di sviluppare la malattia grave.
Possiamo fare un milione di contagi al giorno, non me ne frega niente, finchè i dati ospedalieri rimangono questi il vaccino ha vinto ieri, vince oggi e vincerà domani.
Se invece dovesse arrivare davvero la variante cattiva che elude i vaccini e quindi gli ospedali tornano ad accogliere in egual misura vaccinati e non allora ti dirò "si hai ragione, è stato un totale fallimento" e potremo tutti farci una grande risata mentre il mondo va in frantumi e ci avviciniamo all'epoca piu buia dai tempi del secondo conflitto mondiale dal punto di vista politico, e della spagnola da quello sanitario.
Così a naso credo sia meglio se dovessi avere ragione io...