Tedeschi in spiaggia al Fiume, a Monaco di Baviera.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non è difficile da capire, e un problema di densità.
Ad esempio la Mongolia ha una densità di meno di 2 abitanti al kilometro quadrato... In Belgio più di 360 al kilometro quadrato.
E facile capire che il virus non riesce ad infettare la stessa percentuale della popolazione.
La Svezia ha più o meno 20 abitanti al kilometro quadrato.
In Italia la densità cambia moltissimo tra le regioni... Passando da 40 a più di 400...
A. New York sono più di 10.000 con certi quartieri come Manhattan che vanno fino a 25.000 persone.
E facile capire che li sarà una strage senza precedenti.

si ma lascia fare, il valzer delle cose sparate a caso... :asd: ridiamo per non piangere.

Ah beh... perchè in Svezia sono sparpagliati, hanno ognuno un cottage isolato, con le marmotte che fanno la cioccolata... lol
non vivono in città... non esistono le città in Svezia! Non esistono cinema! Non esistono ristoranti! E se ci sono sono vuoti, oppure hanno seggiolini distanti due metri.... :facepalm:

C'è anche la metro a Stoccolma... ma state pure a casa e mettetevi il bavaglio alla bocca. Peccato che poi accendiate la TV.

19099511408_04911e7565_b.jpg

Lambro

Bannato
Reaction score
207
La Svezia che non ha alcuna quarantena/lockdown ha meno casi di tutti.
+ quarantena = + decessi

La paura è una delle prime cause per l'aggravarsi della salute. Non il ginovirus.

Spari informazioni un po' a caso te, per avvallare le tue idee complottiste.
Ma non è vero quel che dici, la Svezia ha raggiunto un tasso di mortalità rispetto ai contagiati del 10%, l'Italia faceva il 12% fino a 3 giorni fa.
E tantissimi virologhi hanno esortato il governo a prendere iniziative di controllo al più presto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
In Germania l'incubo coronavirus non sembra essere tale. Come documentato da alcune foto scattate, nella giornata di oggi molti tedeschi si sono recati sulle sponde del fiume Isar, che bagna Monaco di Baviera.

germania33.jpg

Non sono stupito. Un mio ex collega che vive a Stoccarda mi raccontava già settimane fa che la gente all'aria aperta con le dovute distanze ci può stare.

Perchè è palese ragazzi, stare all'aria aperta con il distanziamento non può essere dannoso...il vero problema sono gli spazi chiusi, sono gli accalcamenti. Invece qui in Italia s'è fatta la guerra al runner solitario, s'è fatta la guerra a quello che va al fiume a metri di distanza dagli altri e bla bla bla.

Reaction score
34,532
Non sono stupito. Un mio ex collega che vive a Stoccarda mi raccontava già settimane fa che la gente all'aria aperta con le dovute distanze ci può stare.

Perchè è palese ragazzi, stare all'aria aperta con il distanziamento non può essere dannoso...il vero problema sono gli spazi chiusi, sono gli accalcamenti. Invece qui in Italia s'è fatta la guerra al runner solitario, s'è fatta la guerra a quello che va al fiume a metri di distanza dagli altri e bla bla bla.

E' una fase nuova per noi , tutta da scoprire e da vivere.
Io posso anche capire che per alcuni sia facile gridare al complotto o alla dittatura e non li giudico perchè lo sfogo ci sta, perchè sono le situazioni contingenti che ci portano a tali conclusioni ma dobbiamo essere anche lucidi e onesti.
La verità, a mio modesto parere, è che dobbiamo essere noi cittadini a dimostrare maturità.
Non scordiamo mai che siamo un paese latino nello stile di vita , nel modo di vivere i rapporti e nel modo di stare assieme, i paragoni con i tedeschi li lascerei anche perdere.
Per noi rispettare distanze e regole sarà molto più difficile in termini di sacrificio.
Questo non vuol dire che i tedeschi sono dei robots, non sto dicendo questo, ma noi italiani siamo diversi e penso di offendere nessuno se affermo ciò.
Del resto Madame de Staël perfino nella seconda metà del 1700 affermava che più si vive al sud più è difficile stare al chiuso e concentrarsi con lo studio visto che il sole e il bel tempo invogliano ad uscire.
Orgoglioso di essere italiano ma consapevole che la nostra è la terra del sole.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Ci sono popoli che eccellono per alcune cose e peccano in altre, il nostro pecca sempre di educazione civica, non sono mai stato in Germania ma non credo di sbagliarmi se dico che lì le cose stanno su un altro livello, o no?
Paragonarci a Svezia e Germania, sotto certi punti di vista, è abbastanza complicato.
Tra l'altro il distanziamento sociale è praticamente impossibile in famiglia, quindi ammettiamo che questi in foto siano tutti famigliari usciti a far la scampagnata, ma se iniziamo a parlare di altri tipi di assembramento sociale come le comitive di amici come la mettiamo?
Non dimentichiamo poi che i tedeschi hanno più di 28mila posti di terapia intensiva, in Italia arrivavamo a 5000 prima di qualche costruzione fatta o adibita per il covid che ha portato il tutto sui 10000 se non sbaglio con punte incredibilmente basse nelle regioni del sud.
Insomma il rischio era estremamente piu' alto rispetto ai teutonici.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
E' una fase nuova per noi , tutta da scoprire e da vivere.
Io posso anche capire che per alcuni sia facile gridare al complotto o alla dittatura e non li giudico perchè lo sfogo ci sta, perchè sono le situazioni contingenti che ci portano a tali conclusioni ma dobbiamo essere anche lucidi e onesti.
La verità, a mio modesto parere, è che dobbiamo essere noi cittadini a dimostrare maturità.
Non scordiamo mai che siamo un paese latino nello stile di vita , nel modo di vivere i rapporti e nel modo di stare assieme, i paragoni con i tedeschi li lascerei anche perdere.
Per noi rispettare distanze e regole sarà molto più difficile in termini di sacrificio.
Questo non vuol dire che i tedeschi sono dei robots, non sto dicendo questo, ma noi italiani siamo diversi e penso di offendere nessuno se affermo ciò.
Del resto Madame de Staël perfino nella seconda metà del 1700 affermava che più si vive al sud più è difficile stare al chiuso e concentrarsi con lo studio visto che il sole e il bel tempo invogliano ad uscire.
Orgoglioso di essere italiano ma consapevole che la nostra è la terra del sole.

Io non sono per i complotti, assolutamente, anzi. A parte qualche settimana di lavoro, andare a fare la spesa e qualche visita in ospedale non esco dai primi di marzo. Io rispetto le regole, come dici tu voglio essere maturo. Però credimi, ci sono tanti paesini come il mio nei quali uscire è rischio sottozero... non c'è anima viva in tempi normali in giro figurati...se sei fuori e c'è distanziamento che pericolo ci sarà mai...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ah beh... perchè in Svezia sono sparpagliati, hanno ognuno un cottage isolato, con le marmotte che fanno la cioccolata... lol
non vivono in città... non esistono le città in Svezia! Non esistono cinema! Non esistono ristoranti! E se ci sono sono vuoti, oppure hanno seggiolini distanti due metri.... :facepalm:

C'è anche la metro a Stoccolma... ma state pure a casa e mettetevi il bavaglio alla bocca. Peccato che poi accendiate la TV.

19099511408_04911e7565_b.jpg

In Svezia il parlamento sta iniziando a lavorare ad una legge che permetta al governo di implementare disposizioni speciali proprio come negli altri paesi, il premier svedese giusto un paio di giorni fa ha anche detto che hanno sbagliato a sottovalutare la situazione.

Per finire, la Svezia ha una densità abitativa bassissima rispetto ad altre grandi nazioni, ed abbiamo visto come la densità abitativa sia uno dei cardini di diffusione del virus, basta vedere quanto sta accadendo a New York per esempio.

Va bene che ognuno può dire la sua, ma questa che fai è disinformazione bella e buona.

Reaction score
34,532
Io non sono per i complotti, assolutamente, anzi. A parte qualche settimana di lavoro, andare a fare la spesa e qualche visita in ospedale non esco dai primi di marzo. Io rispetto le regole, come dici tu voglio essere maturo. Però credimi, ci sono tanti paesini come il mio nei quali uscire è rischio sottozero... non c'è anima viva in tempi normali in giro figurati...se sei fuori e c'è distanziamento che pericolo ci sarà mai...

Lo so bene cosa vuoi dire.
Però capisco che vi è tutto un discorso territoriale, di spostamenti che riguarda comuni, province e regioni di non facile soluzione.
E' cosi succede che il piccolo paese deve mettersi in linea con le regole della grande città.
Io sono curioso e al tempo stesso spaventato per la fase due perchè so come ragiona e pensa l'italiano.

Reaction score
50
Ma se la Svezia ha già più di 13.000 contagi con oltre 1500 morti e un tasso di mortalità pari al 10,93%. Dove sarebbe il dato positivo ? Stoccolma è una città con meno di 1 milioni di abitanti e il resto della popolazione è distribuita su un territorio vastissimo , io li vedo abbastanza inguaiati , come si dice dalle mie parti .

Alto