Koni De Winter

Reaction score
40,563
Tecnicamente palla tra i piedi non mi pare male.
Ha fatto 2,3 cose molto belle.
Non è così sprovveduto tecnicamente .

A noi manca innanzitutto un grande libero, con tutto il bene che posso volere a gabbia.

Reaction score
4,026
Praticamente non l'ho mai notato prima del acquisto da nostra parte ma quello che dimostra con noi mi lascia perplesso.
Ok, un piede relativasmente educato per un difensore, ma la fase difensiva? Orrenda.
Contro il Pisa ne ha combinato di tutti colori e non fu minimamente in grado di marcare Nzola e Meister, usando sempre le sue mani in modo netto. Ancora non ho capito come abbia fatto a non essere ammonito per quel modo di difendere.
Con la Roma tutto sommato meglio ma anche in quella partita due errori pesanti che hanno mandato in porta Dybala che ci ha graziato (per una volta...normalmente con noi é infallibile).
Ieri ho notato altre situazioni nelle quali ha usato in modo troppo netto le mani per trattenere le punte.

A questo mancano proprio le basi nella marcatura.

Reaction score
3,545
Al momento male. Ci fosse un braccetto che mi piace in questo Milan.
Li cambierei tutti in blocco.

Reaction score
4,026
Al momento male. Ci fosse un braccetto che mi piace in questo Milan.
Li cambierei tutti in blocco.
Pavlovic non ti piace?
Non sara un fenomeno ma la crescita rispetto alla scorsa stagione é notevole, poi mi piace quando attacca.
É goffo ma spesso efficace perche ne lui ne i difensori avversari sanno cosa stia facendo :D

Potenziale ne ha e per uno della sua stazza é anche abbastanza rapido. Molto meglio in questo ruole che da centrale in una difesa suicidalmente alta come vista nella scorsa stagione.

Chiaro che non parliamo di Nesta, ma come difensore in questo Milan non mi dispiace. Il rischio maggiore con lui é che il rigore é sempre dietro l'angolo nel era VAR, é un po troppo ruvido nella marcatura.

Reaction score
3,545
Pavlovic non ti piace?
Non sara un fenomeno ma la crescita rispetto alla scorsa stagione é notevole, poi mi piace quando attacca.
É goffo ma spesso efficace perche ne lui ne i difensori avversari sanno cosa stia facendo :D

Potenziale ne ha e per uno della sua stazza é anche abbastanza rapido. Molto meglio in questo ruole che da centrale in una difesa suicidalmente alta come vista nella scorsa stagione.

Chiaro che non parliamo di Nesta, ma come difensore in questo Milan non mi dispiace. Il rischio maggiore con lui é che il rigore é sempre dietro l'angolo nel era VAR, é un po troppo ruvido nella marcatura.
No proprio non mi piace, non riesco a farmelo piacere, non mi convince negli anticipi come ieri, come dici tu nella marcatura è troppo ruvido. Incarna proprio quel prototipo di difensore troppo sgraziato che non mi piace.
Poi offensivamente è un mostro, ha grandi doti quando va in progressione (non però quando è fermo e deve impostare, non mi piace nemmeno lì) e ovviamente anche sui calci piazzati.
In questo Milan (da obiettivo qualificazione) ci sta, può portare anche il +3 qualche volta. Ma in un grande Milan (che non siamo), preferirei fosse al limite un'alternativa.

Ultima modifica:
Reaction score
760
Tecnicamente palla tra i piedi non mi pare male.
Ha fatto 2,3 cose molto belle.
Non è così sprovveduto tecnicamente .

A noi manca innanzitutto un grande libero, con tutto il bene che posso volere a gabbia.
Ma infatti tecnicamente è il più dotato tra i difensori, però Allegri lo sta usando soltanto come cambio di Tomori.

Reaction score
4,065
2.jpg

Alto